Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

Se scende lenta uguale non vale la pena stare senza l'emulsionatore, anche perché il B40 dovrebbe andare bene

Controlla che non ci sia un aspirazione d'aria da qualche parte sul collettore o il manicotto in gomma

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Occhio senza emulsionatore io senza ho avuto solo problemi di imbrattamenti al minimo!

Se vuoi lavorare solo con i getti metti il cd1

 

Comunque metti una foto della marmitta del marri ;-)

Ciao, si in effetti l imbrodamento l ho notato... Ora rimettero' il b 40 che penso sia quasi giusto.. la foto la metto ma e' gia montata e si vede poco... in compenso fa un chiasso infernale!

 

Se scende lenta uguale non vale la pena stare senza l'emulsionatore, anche perché il B40 dovrebbe andare bene

Controlla che non ci sia un aspirazione d'aria da qualche parte sul collettore o il manicotto in gomma

 

Ciao Max, no, niente di che tranne la testa che in due punti mi si era allentata, tra l altro stretta a dinamometrica. Strano perche ho fatto solo 400 km.. Comunque oggi provo meglio poi vi ridico a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si Max, fatto tutto ad hoc, solo le 2 verso il collettore si erano allentate.

Comunque, rimesso il b 40come emuls. , con la marmitta del marri sotto é un missile terra aria, ma il 170 di max e poco.. agli alti in quarta sui 120 chiama

benzina.. forse richiede anche un pelo piu di ritardo in fase. Cosi come oggi 0-120 in un nulla ma poi bisogna migliorare. In terza fara 95-100 forse tornassi

indietro adotterei solo una 4 corta e non una terza annessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Piccolo aggiornamento, finito rodaggio, ieri spremuta per bene. Con questo scarico siamo da arresto la lamiera da 0,8 fa un chiasso atroce. Mi sono accorto che senza emulsionatore minimo la vespa cambia a ogni regime. Dovrebbe essere ininfluente col senno di poi, invece ieri senza emu con la marma Marri non andava. Rimesso ed e' cambiata in maniera incredibile. So che da 1-4 a 3-4 dovrebbe comandare lo spillo e oltre il getto max, pero' io ho constatato questa cosa.

Come vi dicevo la vespa, e appena possibile vi faro' un video, sotto e' davvero una booomba!. Sopra ha perso qualcosa, ma non so se e' dovuto alla carburazione ancora approssimativa. Ieri sono stato dal Marri fino alle 20.00 e ieri l altro fino alle 22, e abbiamo fatto un po di prove. Abbiamo provato con spilli marmitta da 20 e 22, e vi posso assicurare che cambia poco. Anche detto da lui. Con lo spillo piu largo si ha una maggior evacuazione dei gas, ma con lo standard si allunga qualche giro in piu. Anche se la temperatura gas risulta piu alta in uscita.

Non ho raffronti da poter fare con qualcuno, comunque penso che possa distendere di piu le marce. In seconda fa i 75, terza 95 poco piu, quarta penso sui 120-125.

Penso possa girare di piu agli alti.

P.s se qualcuno ha bisogno di qualche marmitta del Marri o vuole info riguardo a prezzi o modelli specifici mi contatti pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Forse, ma questa marma e' fatta sopra la m3xc, stesso giro dietro l amortizzatore, stessi volumi piu o meno. Comunque vedo di trovarla, ma penso che ci sia qualcosa che non va o nell anticipo o nella carburazione... se poi e' normale non arrivi a 11000 ok... O forse e' troppo compresso il gt.. ma squish 1.08 e' ok secondo me. Sotto decolla, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Non so se mi sono perso qualcosa nella discussione,

Ma se il cilindro è di scatola non dovrebbe girare oltre i 10.800 se non erro, sempre se tutto è ok.

Lo squish io lo proverei ad alzare, portalo ad 1.2, sui 60 di scatola (parlo anche dei falc) scendendo sotto quel valore non c'ho mai preso nulla e perdevo solo sopra.

Per quanto riguarda la rapportatura se le velocità sono quelle faresti bene a togliere la terza corta visto la spaziatura che ti ritrovi,oppure accorciare un altro po' la quarta e allungare un po' il rapporto.

Ti sembrerà strano ma il minimo influisce indirettamente anche sul ciclo del massimo,poco ma fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non so se mi sono perso qualcosa nella discussione,

Ma se il cilindro è di scatola non dovrebbe girare oltre i 10.800 se non erro, sempre se tutto è ok.

Lo squish io lo proverei ad alzare, portalo ad 1.2, sui 60 di scatola (parlo anche dei falc) scendendo sotto quel valore non c'ho mai preso nulla e perdevo solo sopra.

Per quanto riguarda la rapportatura se le velocità sono quelle faresti bene a togliere la terza corta visto la spaziatura che ti ritrovi,oppure accorciare un altro po' la quarta e allungare un po' il rapporto.

Ti sembrerà strano ma il minimo influisce indirettamente anche sul ciclo del massimo,poco ma fa.

 

Ciao e grazie dell intervento.

Il cilindro e' stato solo ritoccato sullo scarico alzandolo 8 decimi e allargandolo altrettanto per parte. Per togliere la terza corta dovrei sostituire tutto il cluster di Benelli..

Per lo squish ci avevo pensato, anche se quattrini consiglia 1.1 avevo l idea fosse troppo compressa. Il minimo l ho davvero visto influenzare un po tutto infatti.

Per il resto se i giri sono quelli, anche considerando gli 8 decimi dell oscarico forse siamo quasi in linea... ma sento che ne avrebbe ancora di piu, per questo imputo la carburazione e lo squish, anticipo. Vi terro' informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ecco che avevi il cluster benelli non lo ricordavo, beh lascia quello :-)

Lo squish 1.1 va anche bene ma prima di portarlo a quel valore e non meno dovresti essere veramente apposto con tutti gli altri parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ecco che avevi il cluster benelli non lo ricordavo, beh lascia quello :-)

Lo squish 1.1 va anche bene ma prima di portarlo a quel valore e non meno dovresti essere veramente apposto con tutti gli altri parametri.

 

Perfect, in questi giorni se il lavoro e la compagna me lo permettono provo a fare un po di saggi di anticipo, carburazione. L unica cosa che ho notato e' che con la marmitta per l m1r che ho, allungava un pelo di piu a parita di carbur. anticipo. Questa del Marri da una schiaffo sotto impressionante ma frena un po su, appena meno, circa 3-4 km a marcia. Di sicuro vorra un anticipo meno marcato per distendersi un po meglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
post-7377-0-24101400-1377284895_thumb.jpgRagazzi l forma della marma del marri e' questa, solo che la mia passa attorno all ammortizzatore come la m3xc. Sto caricando un video su youtube per farvela sentire, comunque dalla candela dopo 300 metri in 4 full gas risulta magra con un 170 di max senza filtro...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io sono controcorrente e all'antica, sono per le marmitte del produttore, falc con falc, quattrini con quattrini, mi sbaglierò ma non cambio da questa filosofia.......

 

Puo darsi Max, ti ripeto io la m3xc non l ho provata, questa pero ti posso garantire che quando esplode ti cappotti. Non posso fare un raffronto ma se la trovo a poco, e forse un ragazzo me la da a 150 euro la provo. Tanto oramai ho piu marmitte in casa che pantaloni!

 

Se senti magra aumenta tranquillamente il max, siamo arrivati anche a 180 sul vhsb34.

 

Si Roberto, la candela dopo 520 km dovrebbe iniziare a dire il vero, e nel centro era quasi bianca..dai lati di un marrone quasi giusto ma non nel centro. E poi se tiro l aria prende ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Attenzione a quella carburazione, non mi convince nemmeno un po, io con tutta probabilità ho fatto fuori l'RR così......

 

E' magra Max, al minimo mettero' un b 43 e prendo anche un cd1 per vedere come si comporta, lo spillo puo andare, il massimo e' magro, ci vuole minimo un 175. Si alza di gas da far paura ma frena troppo in allungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Infatti, se hai notato in rilascio scoppietta e sussulta dalla marmitta. Lunedi vado a prendere i getti e l emulsionatore. Poi voglio posticipare un pelo e vedere se la marmitta ha un limite di giri oppure tra fase e squish riesco a far distendere meglio in terza e quarta. Comunque se deve fare sui 10500 giri, secondo speed calc in seconda dovre iessere sui 73 giu di li, e ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' magra Max, al minimo mettero' un b 43 e prendo anche un cd1 per vedere come si comporta, lo spillo puo andare, il massimo e' magro, ci vuole minimo un 175. Si alza di gas da far paura ma frena troppo in allungo.

 

Ciao Gano...

 

secondo me sei magro da far paura su tutto l'arco....Al minimo tantissimo , ma anche di passaggio....

Anche il fatto che non allunghi oltre certi giri puo' dipendere dalla benzina che manca.

Meglio se non insisti piu' di tanto prima di rifare la carburazione!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gano...

 

secondo me sei magro da far paura su tutto l'arco....Al minimo tantissimo , ma anche di passaggio....

Anche il fatto che non allunghi oltre certi giri puo' dipendere dalla benzina che manca.

Meglio se non insisti piu' di tanto prima di rifare la carburazione!

 

Ciao

 

E non ti sembra strano con la taratura che ha descritto ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gano...

 

secondo me sei magro da far paura su tutto l'arco....Al minimo tantissimo , ma anche di passaggio....

Anche il fatto che non allunghi oltre certi giri puo' dipendere dalla benzina che manca.

Meglio se non insisti piu' di tanto prima di rifare la carburazione!

 

Ciao

 

Ciao Luca, si infatti l ho spenta e parcheggiata... aspetto di avere i nuovi getti e emulsionatori e poi riparto. Per ora ha retto, non vorrei abusare della fortuna..

 

Sicuro che non tiri aria da qualche parte?!

 

Ciao, no non mi sembra, non ci sono trafilaggi, tiene il minimo costante senza accellerare o salire di giri, non vedo perdite..

Anche il manicotto e' bello saldo e integro, non saprei proprio..

 

E non ti sembra strano con la taratura che ha descritto ?

 

Secondo me di spillo ci siamo, perche se abbasso un altra tacca non prende giri e borbotta da far paura.. il resto sembra magra davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Riporto la taratura odierna.

Vhsb 34

max 170

minimo emulsionatore b 40

spillo k57 seconda tacca dall alto

valvola gas 40, ma e' stata limata un po forse per smagrire un attimo, penso, dal precedente proprietario.

senza filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...