Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

Ciao Luca, si infatti l ho spenta e parcheggiata... aspetto di avere i nuovi getti e emulsionatori e poi riparto. Per ora ha retto, non vorrei abusare della fortuna..

Secondo me di spillo ci siamo, perche se abbasso un altra tacca non prende giri e borbotta da far paura.. il resto sembra magra davvero..

 

Difatti per quello ho detto che sembra strano, con la taratura che hai, DP 266, K57, valvola originale (40), B40, max 170, assolutamente non dovrebbe essere così magra.

Il carburatore è apposto?

Il mio quando avevo il problema simile al tuo e non ne andavo fuori (pur essendo nuovo di fabbrica) l'ho smontato pezzo per pezzo, soffiato in ogli fessura con il compressore e montato una valvola della benzina da 350, risolto il problema (che non tornava bene al minimo)

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Difatti per quello ho detto che sembra strano, con la taratura che hai, DP 266, K57, valvola originale (40), B40, max 170, assolutamente non dovrebbe essere così magra.

Il carburatore è apposto?

Il mio quando avevo il problema simile al tuo e non ne andavo fuori (pur essendo nuovo di fabbrica) l'ho smontato pezzo per pezzo, soffiato in ogli fessura con il compressore e montato una valvola della benzina da 350, risolto il problema (che non tornava bene al minimo)

 

Il polverizzatore non e dp 266 ma b n 266... puo darsi crei problemi?

te l ho detto Max, oltre al non tornare bene la sento magra, scoppietta dalla marma e singhiozza in rilascio.. comunque l ho pulito e soffiato tutto, l unuica cosa e' la valvola che hanno limato lateralmente di sicuro per smagrire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora sono riuscito a trovare qualcosa che parla di questi polverizzatori b n che venivano usati sui 28 phbh e su qualche 34 su husquarna e cagiva ma forse il problema sta proprio qui... il polverizzatore e' forellato mi sembra, puo darsi sia troppo magro ripetto a quello che ci vorrebbe se ho capito bene un dp 266 o 268 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a trovare qualcosa che parla di questi polverizzatori bene che venivano usati sui 28 phbh e su qualche 34 su husquarna e cagiva ma forse il problema sta proprio qui... il polverizzatore e' forellato mi sembra, puo darsi sia troppo magro ripetto a quello che ci vorrebbe se ho capito bene un dp 266 o 268 giusto?

 

Ho idea che il problema stia tutto la, metti il DP266 che è il suo e se non lo trovi DQ 268 o 269

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho idea che il problema stia tutto la, metti il DP266 che è il suo e se non lo trovi DQ 268 o 269

 

Penso anch io Max... non ci ho ripensato perche' l avevo gia scritta la sigla ma mi sono accorto che il sito se metti una b e una n attaccate ti scrive automaticamente "bene" quindi nessuno presumo ci ha fatto caso...puo darsi che essendo troppo magro e non adeguato faccia mancare benza sia al minmo sia al massimo.

Il fatto di non allungare e della candela bianca potrebbe derivare dal polve sbagliato che influisce negativamente su tutto l arco della carbuirazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzi, tra un po posto le foto che ho sul tablet. Premette che rinnovo le scuse per lo sbaglio del polve.. non so dove ho letto b n 266, forse nel 28 che avevo sotto al malossi rifasato.. comunque il polve e' giusto.

Problemi riscontrati, premetto che 100 km fa non c erano. o perlomeno solo due viti della testa allentate.

1. 4 viti su 6 del collettore lamellare lenti, colava ovunque, ma colava olio imcombusto insieme alla miscela, quasi nero..

2. viti del collettore scarico lenti anche loro.

3. penso grazie alla miscela al 4, lo scarico dentro al cilindro e tutto un po a giro era pieno di olio nero denso.

 

 

Per il resto, non avendo ancora la strobo ho approfittato di togliere la testa per controllare l anticipo alla vecchia maniera, come mi consigliava ai tempi benelli... e' quasi al centro del pistone il segno della scintilla, leggermente anticipata forse..

per il resto della magrezza e il murare comunque imputo ancora la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi sarebbero guai? Fossero questi i guai....

È abbastanza normale che le viti dello scarico si allentino e di conseguenza cola dell'incombusto, quello che invece non mi è mai capitato è che si allenti il collettore di aspirazione, io ci metto il frena filetti forte

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me si mollano spesso le viti dello scarico..circa ogni 300 km le controllo, le viti del pacco non si sono neancora mai mollate e non vedo nessun trafilaggio. quello che mi preoccupa è la testata..non avendo la dinamometrica (che mi faccio prestare puntualmente), non le controllo quasi mai. vorrei vedere se è variato lo squish dovuto allo schiacciamento della guarnizione, ma ogni volta mi passa la voglia (non avendo la chiave)...meriterebbe di tirare giù il gt...sarebbe un pochino sporco per fuori (colpa dell'olio incombusto del collettore di scarico).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

S

E questi sarebbero guai? Fossero questi i guai....

È abbastanza normale che le viti dello scarico si allentino e di conseguenza cola dell'incombusto, quello che invece non mi è mai capitato è che si allenti il collettore di aspirazione, io ci metto il frena filetti forte

 

Son guai Max.. io appena vedo olio colare mi sento subito male.. Comunque ora ci metto la loctite media 641 mi sembra, tiene un po piu del frenafiletti..

Erano 4 su 5 Max.. in 520 km... L incombusto era ovunque, alla base del cilindro, tra le alette, sotto il lamellare, nel braccio motore... ovunque.. Ero troppo contento se il polve fosse stato la soluzione ai problemi agli alti, ma troppo facile...

 

S

E questi sarebbero guai? Fossero questi i guai....

È abbastanza normale che le viti dello scarico si allentino e di conseguenza cola dell'incombusto, quello che invece non mi è mai capitato è che si allenti il collettore di aspirazione, io ci metto il frena filetti forte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anche a me si mollano spesso le viti dello scarico..circa ogni 300 km le controllo, le viti del pacco non si sono neancora mai mollate e non vedo nessun trafilaggio. quello che mi preoccupa è la testata..non avendo la dinamometrica (che mi faccio prestare puntualmente), non le controllo quasi mai. vorrei vedere se è variato lo squish dovuto allo schiacciamento della guarnizione, ma ogni volta mi passa la voglia (non avendo la chiave)...meriterebbe di tirare giù il gt...sarebbe un pochino sporco per fuori (colpa dell'olio incombusto del collettore di scarico).

Ciao Urby, la dinamometrica secondo me e' da avere sempre a portata di mano, anch io , cercavo sempre qualcuno che me la prestava, ma sei troppo piu sicuro ad averla a portata di mano. E' un arnese utilissimo. La riprenderei 100 volte;) E puliscilo ogni tanto sto gt :M:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se si erano allentate le viti del collettore lamellare magari ti tirava anche un pelo di aria da lì

 

come carburazione dovresti esserci..anche grasso forse..

io con il tuo stesso gt vado col 145 di massimo figurati

 

Penso di si, pero' anche nelle prime distese di marcie dopo 200 km faceva il solito verso. Per la carburazione, ma tu usi un filtro? Io sono senza.

La prova della candela ha dato magra, infatti tirando lo starter a tutta prende ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

beh sei come me,

devo avere sempre il motore pulito che alla minima goccia mi squilla il campanello d'allarme,

capita spesso, anzi è sempre così che ho la carrozzeria zozza ma il motore deve essere sempre pulito che ci posso mangiar sopra.

a me non è mai capitato che si allenti il collettore di scarico, che olio miscela usi?

io la faccio sempre al 4% la miscela e non trovo mai schifezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh sei come me,

devo avere sempre il motore pulito che alla minima goccia mi squilla il campanello d'allarme,

capita spesso, anzi è sempre così che ho la carrozzeria zozza ma il motore deve essere sempre pulito che ci posso mangiar sopra.

a me non è mai capitato che si allenti il collettore di scarico, che olio miscela usi?

io la faccio sempre al 4% la miscela e non trovo mai schifezze.

Ciao Scooter, si, sono come te, carrozzeria fangosa ma motore lavato! Per risponderti, uso motul 710 al 4 in questi primi 500 km, ora la faccio a poco piu del 3. A vedere anche tutto questo incombusto pensavo ad una carburazione un pelo grassa, ma invece dalla candela sono magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt lo pulisco ogni volta che tiro le viti del collettore, si sporca sempre dal lato frizione, sulle alette. il sopra si pulisce bene, ma per fare un lavoro di fino bisogna passare lo straccio con la benza tra le alette e bisogna avere il gt in mano per fare un lavoro come si deve.

anche a me piace avere il motore pulitissimo. infatti è così, se non sul gt dal lato frizione. ogni volta che mi trovo a controllare la frizione, a tirare i cavi o robe del genere, pulisco tutto con benzina e straccetto ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il gt lo pulisco ogni volta che tiro le viti del collettore, si sporca sempre dal lato frizione, sulle alette. il sopra si pulisce bene, ma per fare un lavoro di fino bisogna passare lo straccio con la benza tra le alette e bisogna avere il gt in mano per fare un lavoro come si deve.

anche a me piace avere il motore pulitissimo. infatti è così, se non sul gt dal lato frizione. ogni volta che mi trovo a controllare la frizione, a tirare i cavi o robe del genere, pulisco tutto con benzina e straccetto ;)

 

Siamo in due. Se pulissi in casa come faccio col gt la mia compagna sarebbe contenta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si, pero' anche nelle prime distese di marcie dopo 200 km faceva il solito verso. Per la carburazione, ma tu usi un filtro? Io sono senza.

La prova della candela ha dato magra, infatti tirando lo starter a tutta prende ancora.

 

si uso un filtro marchald tipo il ramair e sono praticamente perfetto di massimo..diciamo anche in tutto l'arco tranne nel primo quarto..troppo grassa se vedo piano tipo ai raduni..ma andando via tranquillo da solo o con il mio amico rollarizla fila via liscio come l'olio!!

 

beh sei come me,

devo avere sempre il motore pulito che alla minima goccia mi squilla il campanello d'allarme,

capita spesso, anzi è sempre così che ho la carrozzeria zozza ma il motore deve essere sempre pulito che ci posso mangiar sopra.

a me non è mai capitato che si allenti il collettore di scarico, che olio miscela usi?

io la faccio sempre al 4% la miscela e non trovo mai schifezze.

 

io vado al 3 abbondante invece ma (non chiedetemi come) perde dalla guarnizione dello scarico e mi inzozza tutto..nell'invernata appena tiro giu il motore o appena avrò un attimino di tempo smonto e pulisco tutto magari mettendo un pò di mastice per marmitte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

anche io 710 e sempre fatta al 4%, ma nessun residuo.

prima di imputare alla carburazione, con tutti i perni lenti che avevi magari avevi una trafilazione di aria, ora serra tutto, fai l'anticipo corretto e ricomincia, se non è tutto ok con la carburazione non ne vieni a capo.

io resterei sempre al 4% per la lubrificazione della testa di biella che sui lam al cilindro vespa è scarsa e se hai il polso destro che fa i capricci si rischia di cuocerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...