Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

riporto tutta la configurazione:

M1 L D 60 tolti scalini scarico allargato circa 1mm per parte e alzato 1 booster lucidati e rifiniti

squish 1.15

vhsb 34 ld max160 minimo b 40 spillo k24 2 tacca diff dp 266 valvola 40 limata con filtro malossi

25-69 con cluster benelli 10 14 17 20

v tronik 1 kg

m3xc versione r

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta

Non gira niente male, necessita di messa a punto, come ogni motore appena chiuso.

Sarei stato un filino più alto di squish, anche sugli 1.3/1.4.

Alla fine per che albero hai optato? Il falc se non sbaglio.

 

Però per i miei gusti è esageratamente corta di rapportatura, il mio partirò con pignone da 27 e Z48....

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sì Gianluca é da mettere a punto ma per ora lo lascio così. Dovrei calare 4 o 5 punti di max, e trovare la perfezione nello spillo, ma preferisco lasciarla un po grassa in previsione della inverno.. Inoltre come sai l anticipo é messo a riferimenti quindi può migliorare.

Già così secondo me per strada é ingestibile, ma é quello che volevo :) So che tu prediligi rapporti più distesi, io invece cercavo la cattiveria e va bene così. Tienimi informato, se ce la faccio fo un salto prima dell inverno.

 

L albero é il falc spalle piene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un bel lavoro Tiziano, bravo !

Anche a me questi motori tendenti al racing piacciono corti, difatti il mio RR lo accorcio ancora

L'albero falc dovrebbe essere una bella garanzia

Domani ti faccio l'elenco di tutti i getti e spilli che ho

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie Max, detto da te mi fa davvero un grande piacere! Spero di riuscire a fare sempre meglio grazie ai vs consigli.

Per quanto riguarda la rapportatura la pensiamo allo stesso modo, e secondo me fai bene ad accorciare ancora tanto gia a 130 son velocita

folli per una vespa. Io sull albero penso di aver fatto la scelta giusta, poi benelli me l ha fatto bilanciare da lauro per il pistone da 60. Io ti dico quello che ho io,se per caso vedi qualcosa

che ti puo servire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tiziano mi spiace lo spillo K36 l'ho lasciato sul carburatore che ho dato ad Alfredo....

 

Vai tranquillo Max, anzi grazie della disponibilita' come sempre. Per adesso lascio il k24. Dovrei calare 3 0 4 punti al massimo, infatti se da tutto gas tolgo un po di accelleratore prende meglio, ma ci siamo quasi. In settimana mi arriva la marma dedicata e ci provo anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Provata! Va meglio, si sente che imbratta meno, ho abbassato di 2 punti il max, 158, spillo k36 come consigliato da Max e Checco, seconda tacca ma non calo piu anche se a 80-85 in seconda un po sbrodola e sembra ne abbia ancora. In terza e quarta ok.

Se a qualcuno servisse riporto la configurazione completa attuale del vhsb 34, la migliore per ora:

 

MAX 158

Min b 40

spillo k36 seconda tacca dall alto

polve dp 266

valvola 40 ma modificata verso la 50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si Max, avevi ragione, va meglio. Penso di essere arrivato a un buon punto, sale senza incertezze, l unica cosa come bene sai, se do full gas da 40-50 all ora in quarta ci prende un po a ripulirsi, poi sopra gli 80 decolla. Con un filo di gas giro a 60-70 tranquillo. Le marce le divora, in seconda finisce il povero conta km che e' l originale :)

Al max sarei ancora un po magro ma la lascio cosi. Ieri mi e' anche caduta dal cavalletto, maledetti cavalletti laterali, meno male che con un po di dremel e feltri con pasta ho risolto tutto, ma che schianto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Max, avevi ragione, va meglio. Penso di essere arrivato a un buon punto, sale senza incertezze, l unica cosa come bene sai, se do full gas da 40-50 all ora in quarta ci prende un po a ripulirsi, poi sopra gli 80 decolla. Con un filo di gas giro a 60-70 tranquillo.

 

Questa è la caratteristica del vhsb 34, è difficile (non impossibile) fare meglio di così con quel carburatore

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questa è la caratteristica del vhsb 34, è difficile (non impossibile) fare meglio di così con quel carburatore

 

Infatti con i vari setting provati mi sono accorto che questa piccola cosa non spariva. Ma siamo vicini. Cerco di fare un video ma come avrai notato li tolgo subito, perche' qui bisogna stare attenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato a fondo la vespa e l ho spremuta davvero per bene.

Ho fatto 50 km, di cui 35 a gas spalancato, prime, seconde, terze, scalate, prove a filo gas, meta gas, ripresa da 40-50-70 e via. Sono contentissimo con questo setting va bene, secondo me siamo vicini al max anche se si sente che ne ha ancora di piu.

In prima non ho verificato, seconda 84 terza 105 quarta oltre 130. Preciso che i km li ho verificato con accanto una lancia y e ho tolto 4 km da ogni segnatura. Con il tom tom sopra segnava 4-5 meno dell auto. L unica cosa che ho notato e' che da relativamente fredda, se do un po gas a 40-50 prende meglio, si sente che va via piu forte. Da calda perde un filo di brio a quelle velocita, solo da li. Piu la tieni su e piu cammina, la quarta entra in coppia piena a 95-100 all ora. Il gt scalda relativamente poco, con il 158 di max penso di essere li li. Forse con un 155 andrebbe ancora meglio, ma e' ok. Ho notato anche che il vhsb 34 digerisce peggio le spalancate a bassissimi giri. Bassissimi dico molto sottocoppia. In rilascio pero' mi fa dei singhiozzi dalla marmitta, come se prendesse e lasciasse, prendesse e lasciasse. Non sempre comunque. In ogni caso sono contento delle prestazioni, ribadisco che son motori che per strada bisogna davvero stare attenti a non far danno, anche se e' facile farsi prendere la mano. Ringrazio tutti i 300 e piu interventi sul post, mi avete aiutato molto. Tra un po la prova con la m3xc dedicata, anche se questa m3xc r va davvero bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzi ieri e' arrivata la m3xc per d 60. E gia fa smadonnare. Non torna nulla, tocca nella scocca, bisogna asolare la staffa, che e' acciaio inox, e perderci un po di tempo. Ci sono stato 4 ore per metterla a posto, ca..o! Ieri l ho provata al volo, ma scarburato perche avevo voluto provare lo spillo alla 3 tacca anziche la seconda, quindi non posso esprimere un parere. Ho visto che allunga parecchio, questo si, ma boh.. devo provare per bene, qui ora diluvia, finalmente dopo sta prova posso dare un giudizio se e' vero o meno che l m1l va meglio con la sua marmitta che con le altre. Ho provato la mdm, quella di checco per m1r, e sono rimasto contento di entrambe. Manca l ultimo atto. Chi vivra', vedra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...