Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

anche a me interferivano. il motore lo ho smontato dopo 3600km. ed era tutto a posto. ora lo ho rimontato così: vediamo. l'importante è usare miscela a mai meno del 3% problemi così non dovrebbero essercene.

Grazie Urby, in effetti interferiscono appena, cioe' dal foro si vede bene girare l albero, prendono un pelo per parte...

Miscela al 3 a gogo, rodaggio al 4... mi sta pensiero per chi sta dietro.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

post-7377-0-54287400-1369418163_thumb.jpgpost-7377-0-40023700-1369418198_thumb.jpgpost-7377-0-53966000-1369418225_thumb.jpgpost-7377-0-57867800-1369418266_thumb.jpgpost-7377-0-53698100-1369418296_thumb.jpgRagazzi oggi riavevo in mano il cilindro... é un po che ho chiuso i carter ma ancora non ho acceso...comunque...ho rifinito unpo qua e un po la

a guardare bene un po di bave ci sono...in ogni caso.....scarico finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi! Finalmente dopo 8 mesi ho acceso il blocco m1l 60 :bik

Che dire, ci ho fatto solo 15 km, e gia ho dovuto riaprire la parte frizione due volte. una volta la frizione sfregava sul carterino, problema risolto spessorando con 2 guarnizioni il suddetto.

La seconda volta, problema enorme, dopo 10 km il blocco scaldava da paura neòla zona carter, e la ruota stessa bruciava... provo a alzare la vespa sul banco, mettere la quarta, tirare la frizione e la ruota e' quasi impiccata... la frizione non funziona bene, la riapro e vedo che sfrega sulle brugole del parastrappi almeno 5 decimi....come faccio? tornisco il cestello della m2 quattrini?? o cosa???

 

up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti conviene dare una leggera smerigliata al carterino piuttosto che impilare guarnizioni..

 

Grazie della risposta, infatti qualcuno mi consigliava lo spessore, ma la frizione lavorerebbe ancora peggio.. alla fine ho dato un piccola smerigliata, ma il problema piu grande e' lo sfregamneto del cestello sul parastrappi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A me era successo con frizione drt ma in quel caso era il cluster leggermente più basso, risolto con uno spessore tra cuscinetto e cluster, ma non so se possa essere il tuo caso

Non lo so, sinceramente non saprei dirlo, anche se nel montaggio gli organi giravano bene e ingranavano anche, non escludo nulla ma sono propenso al cestello che sfrega perche le brugole sono proprio "lucidate".. se fosse il cluster mi toccherebbe riaprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Oggi provo fare una cosa.. trovo delle viti a testa esagonale e le sostituisco alle brugole del parastrappi. Queste hanno spessore 3.45. Io le viti le faccio 2.00. Penso cosi di risolvere il problema dello sfregamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Problema risolto, tornito le viti del parastrappi 1mm e il cestello frizione lato campana 1 mm... ora non struscia piu..

 

Ieri primi 100 km tutti insieme, il motore e' bello pieno, sono in rodaggio quindi sono molto grasso e vado a passeggio, ma appena dai un filo di gas il vhsb risponde alla grande. La marmitta dedicata al modello erre funziona bene anche se non l ho testata a pieno causa rodaggio, e i lpignone da 25 sulla z 69 aiuta.

Per ora soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, tornito le viti del parastrappi 1mm e il cestello frizione lato campana 1 mm... ora non struscia piu..

 

Ieri primi 100 km tutti insieme, il motore e' bello pieno, sono in rodaggio quindi sono molto grasso e vado a passeggio, ma appena dai un filo di gas il vhsb risponde alla grande. La marmitta dedicata al modello erre funziona bene anche se non l ho testata a pieno causa rodaggio, e i lpignone da 25 sulla z 69 aiuta.

Per ora soddisfatto.

 

Ciao Gano ,

 

alla fine come lo hai fasato questo D60?

Sarebbe interessante capire fin dove si puo' arrivare con quella marmittina e i rapporti , cortini , che ti ritrovi.... :bik

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gano ,

 

alla fine come lo hai fasato questo D60?

Sarebbe interessante capire fin dove si puo' arrivare con quella marmittina e i rapporti , cortini , che ti ritrovi.... :bik

 

Ciao

Ciao Mc!

Allora, premetto che anche se alle prime armi con il goniometro prima di richiudere mi segnava 188-189 gradi di scarico.

Per i rapporti ho optato per questo pignone z 25 perche la marma dell erre come sai svuota di piu sotto, ma cosi ha gia tiro fin da quasi subito, diciamo che in terza a 60 sei gia a una buonissima spinta. Ancora niente tirate, piano piano affinero tutto, l anticipo l ho settato seguendo il post del negres sulla posizione iniziale del v tronic, poi passero' da un amico con la strobo per affinare..

Ti ripeto, non mi sembra affatto vuoto sotto anche con la marma erre, considera che io ho un pelo rifasato di scarico e allargato 1mm per parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mc!

Allora, premetto che anche se alle prime armi con il goniometro prima di richiudere mi segnava 188-189 gradi di scarico.

Per i rapporti ho optato per questo pignone z 25 perche la marma dell erre come sai svuota di piu sotto, ma cosi ha gia tiro fin da quasi subito, diciamo che in terza a 60 sei gia a una buonissima spinta. Ancora niente tirate, piano piano affinero tutto, l anticipo l ho settato seguendo il post del negres sulla posizione iniziale del v tronic, poi passero' da un amico con la strobo per affinare..

Ti ripeto, non mi sembra affatto vuoto sotto anche con la marma erre, considera che io ho un pelo rifasato di scarico e allargato 1mm per parte.

 

Bene....

Come scarico sei messo bene , i travasi presumo siano attorno ai 128 , come per il fratellino d56....

Con la cilindrata in piu' che ti ritrovi , rischi di cappottarti in 3a...ahahahahah

 

Ciao

 

PS : quella marmitta mi pare funzioni bene da 192-193..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene....

Come scarico sei messo bene , i travasi presumo siano attorno ai 128 , come per il fratellino d56....

Con la cilindrata in piu' che ti ritrovi , rischi di cappottarti in 3a...ahahahahah

 

Ciao

 

PS : quella marmitta mi pare funzioni bene da 192-193..... ;)

 

Si ,Mc, ha una bella coppia... la marma lo so, e' fasata piu alta di sicuro ma avevo quella, l ha fatta checco e penso sia uguale o molto simile alla madre da cui deriva...

Non sara' il cento per cento della resa ma penso il 90 si.. anche parlando con Angelo sull elle 60 2012 con piccole modifiche secondo lui quella marma puo quasi rendere bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ,Mc, ha una bella coppia... la marma lo so, e' fasata piu alta di sicuro ma avevo quella, l ha fatta checco e penso sia uguale o molto simile alla madre da cui deriva...

Non sara' il cento per cento della resa ma penso il 90 si.. anche parlando con Angelo sull elle 60 2012 con piccole modifiche secondo lui quella marma puo quasi rendere bene..

 

In ogni caso caro Mc, so che mi stai consigliando di arrivare a quelle fasi :bik questa volta pero' finisco il rodaggio e non ci casco ;)

e poi ho l erre in garage ricordi??

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso caro Mc, so che mi stai consigliando di arrivare a quelle fasi :bik questa volta pero' finisco il rodaggio e non ci casco ;)

e poi ho l erre in garage ricordi??

 

8) 8)

 

comunque si , rodalo e goditelo un po'..... poi con l'R ci dai gas.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

8) 8)

 

comunque si , rodalo e goditelo un po'..... poi con l'R ci dai gas.....

 

Ciao

 

Yes, i tuoi consigli li ho sempre messi in Atto, lo sai :A .

Questo pero', avendo gia un erre in cantiere, lo lascio cosi, e penso che anche con questa marma il suo lo dica forte. Oggi ho disteso un pelino terza e quarta, un pelino...GODURIAAAAAAAAAAA :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Aggiornamentino, km percorsi 130, inizio a "testarlo" piano piano. In seconda ha parecchia forza, a 1-3 di gas tende a alzarsi, la terza penso la porti sui 115 o piu, non l ho tirata ancora, solo distesa sui 90 piano piano ma sembra li che entra in coppia esplosiva. Ancora zero carburzione, spillo k 50 mi sembra alla seconda dall alto, alla terza non andava da quanto era grassa, minimo 47 valvola gas 40, max, ma questo ancora non l ho mai usato, 170, vite aria svitata di un giro.Senza filtro ma pozzetto rivestito di gomma piuma. Ancora non gli ho mai dato piu di un quarto di gas, a 150 km provero una seconda un po lanciata. Mi sembra che l accoppiata 25-69 e marmitta erre funzioni, dovrei avere un raffronto con un m3xc per poter trarre conclusioni di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora, oggi un altra oretta in vespa prima di entrare qui, al lavoro, risultati:

150 km fatti, provato un po a spingere un pelo. A filo gas ok, distende bene tutte le marce, verso meta accelleratore agli alti borbotta.. sembra grassa ,non sembra un borbottio di fase, sara' lo spillo k50 forse.. se do un pelo piu di gas smette ma poi ricomincia, l unico modo per farla distendere e' filo gas. La vite aria e' svitata di un solo giro, forse e' anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Pausa pranzo fatta in vespa, l m1 l inizia a ruggire di piu, ho svitato la vite aria ancora un po, ora e' a 1 giro e mezzo e la situazione e' notevolmente migliorata.

Leggo tra i post che lo spillo giusto sembrerebbe il k 24, qualcuno sa dirmi esperienze in merito piu dettagliate?

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so io il vhsb 34 esce di fabbrica col k57 e polve dp266.... già così dovresti essere a posto ma il k24 è molto gettonato....di massimo sei sicuramente grasso e puoi scendere almeno di 5 punti, visto che hai su anche il filtro....potresti, finito il rodaggio , arrivate anche a 160.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non esiste uno spillo giusto, c'è da provare, può andar bene il K57, come il K24, come il K 36

 

Giusto Max, chiedevo solo se qualcuno aveva esperienza diretta visto che parecchi lo usano, provero' come al solito.

 

Da quanto ne so io il vhsb 34 esce di fabbrica col k57 e polve dp266.... già così dovresti essere a posto ma il k24 è molto gettonato....di massimo sei sicuramente grasso e puoi scendere almeno di 5 punti, visto che hai su anche il filtro....potresti, finito il rodaggio , arrivate anche a 160.... ciao

 

Giusto Max, chiedevo solo se qualcuno aveva esperienza diretta visto che parecchi lo usano, provero' come al solito.

 

Mc il filtro non c e' :-) Ho isolato il pozzetto con della gommapiuma dappertutto ma niente filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho menzionato quei tre spilli la perché sono quelli che ho provato io, quello con cui mi sono trovato meglio è stato il K36 ma il vhsb 34 rimane un carburatore che non mi piace, non è nemmeno parente del VHSH 30 con cui mi trovo divinamente.

Per l'RR sono passato senza rimpianti al Keihin 38

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti ho menzionato quei tre spilli la perché sono quelli che ho provato io, quello con cui mi sono trovato meglio è stato il K36 ma il vhsb 34 rimane un carburatore che non mi piace, non è nemmeno parente del VHSH 30 con cui mi trovo divinamente.

Per l'RR sono passato senza rimpianti al Keihin 38

 

Grazie Max, li provero' sicuramente, mi sembra che adesso ho il k 57.. Ho optato per il vhsb perche a detta di molti e' piuttosto facile da carburare, ma non escludo di provare altri tipi di carburi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...