Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

Beh è facile non per tutti......a me che sono un perfezionista non è piaciuto, è un carburatore (opinione personale) grezzo, poco preciso per quanto lo sistemi.

Come ti dicevo niente a che vedere con il VHSH 30 o la serie racing con il venturi lucidato di fabbrica o i phsb anche se sulla carta sono più vecchiotti

In questo momento il massimo l'ho avuto con il pwk 38 e mi piacerebbe provare anche un pwm 40 o 41

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Il vhsh 30 lo monta un mio amico su un m1 d 60, e ha un erogazione piu appuntita, mi piace. Parecchi si trovano bene con i koso, un ragazzo l ha montato, 34, e e' stracontento. Avevo paura per il fatto ricambi, getti e spilli, ma lui dice che li trova alla grande, quindi, in futuro se mi capita lo testo.

 

Per la vespa ho fatto altri 30 km, sono a 180, ancora rodaggio ma qualche distesa di marcia dopo motore in temperatura l ho fatta, in seconda se do meta gas a 50 sale su. Ho disteso a filo gas la quarta per un po, allunga molto bene e progressivamente, se spalanco un attimo strappa forte. L erogazione si presenta cosi al km 180:

filo gas e minimo via liscia che e' un piacere, un po piu di gas ha una specie di rallentamento, se spalanco appena di piu riprende senza incertezze, anche se ancora il getto max non l ho neanche usato.

vhsb 34

max170

minimo 47

spillo k57 2 tacca dall alto

polverizzatore bene 266

vite aria 1 giro e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Intanto lasciala così per le rifiniture di carburazione c'è tempo

Infatti Max, voglio fare un buon rodaggio, i 500 km me li faccio portando sempre in temperatura il motore, e non tirando le marce a morte, miscela al 4.. Mi dovrebbe arrivare la strobo in settimana nuova, pero domani andro' in ferie in sardegna sicche controllero dopo il 15. Per adesso l anticipo l ho settato come da istruzioni del Negres. Il gt non scalda e risponde bene, oggi, con 35 gradi, dopo 30 km fatti di buon passo con qualche distesa di marce, non bruciava per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo sistemati l'anticipo e vai a spasso, poi se la carburazione va bene la senti quando hai fatto un 500km con vespa bella calda spalancando 0 - full gas sopratutto nelle prime due marce.

Do per scontato che con quella carburazione sicuramente non sei magro.

Poi se e quando ne avrai voglia hai buone possibilità di up grade a questo gt, a partire dalla più semplice che è la sostituzione delle lamelle con quelle del TM

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bravo sistemati l'anticipo e vai a spasso, poi se la carburazione va bene la senti quando hai fatto un 500km con vespa bella calda spalancando 0 - full gas sopratutto nelle prime due marce.

Do per scontato che con quella carburazione sicuramente non sei magro.

Poi se e quando ne avrai voglia hai buone possibilità di up grade a questo gt, a partire dalla più semplice che è la sostituzione delle lamelle con quelle del TM

 

Infatti Max, ho cercato di tenere una carburazione piuttosto grassina, considerando anche l assenza del filtro, il caldo clima e l anticipo non ancora messo a strobo. A un ora fa ho percorso 220 km, mai dato piu di 1/3 di gas e solo a motore ben caldo.

Poi certo gli upgrade saranno ben accetti e seguiti.

Grazie mille dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi, sono appena rientrato dale ferie e ho trovato una bella sorpresa..... la vesspa, ferma per 2 settimane, ha perso meta dell olio dall albero del cambio..

Avendo presi i carter da benelli, che ha eseguito la barenatura e tutti i lavori di spianamento e verifica sedi mi sono limitato a cambiare oring e controllare l aasta del cambio.

Evidentemente la sede carter li é andata... comunque apparte questo oramai finisco il rodaggio. mi mancano 240 km, riempiro di grasso per alte temperature il selettore

e il coperchio per cercare di tamponare....poi riapro. Per il resto, un piccolo appunto sulle fasi che avevo misurato in 189 di scarico ma con una sola guarnizione.. Contando

che per riportare lo squish in quota ne ho messa un altra da 0.5 e una da 0.2 suppongo di essere attorno ai 192 piu o meno, considerando il mm che ho alzato sullo scarico. Poi rimisuro a motore in mano. A quel punto mettero' la testa dell m1r tanto ancora quel gt non lo monto e vediamo che salta fuori... scusate

se scrivo in maniera orribile ma sono sul tablet... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono appena rientrato dale ferie e ho trovato una bella sorpresa..... la vesspa, ferma per 2 settimane, ha perso meta dell olio dall albero del cambio..

Avendo presi i carter da benelli, che ha eseguito la barenatura e tutti i lavori di spianamento e verifica sedi mi sono limitato a cambiare oring e controllare l aasta del cambio.

Evidentemente la sede carter li é andata... comunque apparte questo oramai finisco il rodaggio. mi mancano 240 km, riempiro di grasso per alte temperature il selettore

e il coperchio per cercare di tamponare....poi riapro. Per il resto, un piccolo appunto sulle fasi che avevo misurato in 189 di scarico ma con una sola guarnizione.. Contando

che per riportare lo squish in quota ne ho messa un altra da 0.5 e una da 0.2 suppongo di essere attorno ai 192 piu o meno, considerando il mm che ho alzato sullo scarico. Poi rimisuro a motore in mano. A quel punto mettero' la testa dell m1r tanto ancora quel gt non lo monto e vediamo che salta fuori... scusate

se scrivo in maniera orribile ma sono sul tablet... Ciao

 

Eh che caspita !!!! Gran rottura di balle.....mi sembrava che avevi i carter quattrini nuovi.

 

Mi sembra alta quella fase per un M1 L solitamente ce l'ha la versione R quella fasatura di scarico, sei proprio sicuro di aver misurato giusto ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eh che caspita !!!! Gran rottura di balle.....mi sembrava che avevi i carter quattrini nuovi.

 

Mi sembra alta quella fase per un M1 L solitamente ce l'ha la versione R quella fasatura di scarico, sei proprio sicuro di aver misurato giusto ?

 

Ciao Max! Eh si, gran rottura, sopratutto se penso al costo comunque elevato dei carter preparati.. in ogni caso, si, la fase originale mi sembra sia sui 185, avevo gia alzato lo scarico e con una guarnizione da 0,5 mi dava quasi 189. A questa devo aggiungere quasi 1 altyro mm delle altre due guarnizioni... Comunque appena riapro vedo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max! Eh si, gran rottura, sopratutto se penso al costo comunque elevato dei carter preparati.. in ogni caso, si, la fase originale mi sembra sia sui 185, avevo gia alzato lo scarico e con una guarnizione da 0,5 mi dava quasi 189. A questa devo aggiungere quasi 1 altyro mm delle altre due guarnizioni... Comunque appena riapro vedo meglio.

 

Hai provato ad allentare un po' le corde del cambio?

Se sono troppo tirate , l'alberino lavora storto ed oltre che consumarti prima la sede , perde molto piu' olio....

Sulla mia special , che pisciava molto olio da li sotto , ho solo allentato le corde e la situazione e' migliorata notevolmente....ma perde ancora!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hai provato ad allentare un po' le corde del cambio?

Se sono troppo tirate , l'alberino lavora storto ed oltre che consumarti prima la sede , perde molto piu' olio....

Sulla mia special , che pisciava molto olio da li sotto , ho solo allentato le corde e la situazione e' migliorata notevolmente....ma perde ancora!

Ciao

 

Ciao Mc! Sinceramente non ho provato, provero', solo che NON doveva perdere, comunque pace, si riaprira' in inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Meglio di tutto quando si prendono dei carter usati sarebbe fargli fare la boccola

Lo so Max, hai ragione, solo senza scendere in particolari e prezzi, se io ti vendo una cosa assicurandoti che non c e' assolutamente nulla da riguardare, il problema non dovrebbe esserci. L errore comunque e' stato il mio che non ho fatto in ogni caso un esame scrupoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi pare alta come fasatura di scarico per l'M1L normale. Di travaso invece quanto ti da?

 

Ciao Gianluca, le fasature da messo sopra i carter senza nulla sotto mi sembra venivano 184-126, m non ricordo benissimo. Mi dava quasi 189 di scarico con guarnizione da 0.5 e con 1mm di scarico alzato. Dopo non ho rimisurato ma ho messo altre due ulteriori guarnizione per un totale di 0.8mm e ho ridato un pelo allo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi fare a meno di alzare lo scarico e montarlo di scatola, avevi tutto il tempo per fare delle varianti dopo. Poi non ho capito, ma se hai messo uno spessore per alzare ulteriormente devi aver riportato in quota tornendo o la testa o il basamento del GT

 

Comunque una telefonata a Stefano gliela puoi anche fare per via dei carter che perdono

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Potevi fare a meno di alzare lo scarico e montarlo di scatola, avevi tutto il tempo per fare delle varianti dopo. Poi non ho capito, ma se hai messo uno spessore per alzare ulteriormente devi aver riportato in quota tornendo o la testa o il basamento del GT

 

Comunque una telefonata a Stefano gliela puoi anche fare per via dei carter che perdono

No Max, con le 3 guarnizioni che ti ho detto ho squish 1.08, non ho tornito nulla. Per lo scarico l ho alzato per avvicinarmi alle fasature di questa

marmitta, che avevo gia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

la storia della perdita l'ho anch'io .

 

purtroppo cambiare l'or a volte non basta come ti dicevano c'e da fare la boccola.

 

magari andava fatta una verifica prima di montare

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao

 

la storia della perdita l'ho anch'io .

 

purtroppo cambiare l'or a volte non basta come ti dicevano c'e da fare la boccola.

 

magari andava fatta una verifica prima di montare

Ciao House, si, e' vero, pensavo pero' in fiducia che fosse tutto ok, ho sbagliato a non ricontrollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...