+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 ...il primavera originale...ragazzi vi prego ditemi come posso svegliare un pò sto polmone...oggi l'ho usata per un raduno,il falchetto purtroppo è ai box...ellamiseria ma è un cadavere viaggiante...tutta originale va bene,ma a 80 orari la senti quasi che soffre,il ''suo passo'' è 70..ma possibile fossero tutte così? Un bel tappo è la padella ma l'estetica deve rimaner originale...ffff Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Forse senti la differenza tra il falc e il motore primavera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 non è uno schifo è una primavera da 80 all'ora forse e 40 km litro ecco tutto, per svegliarla un pelo magari basta un cilindro et3 forse ma chifo è una brutta parola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 ...il primavera originale...ragazzi vi prego ditemi come posso svegliare un pò sto polmone...oggi l'ho usata per un raduno,il falchetto purtroppo è ai box...ellamiseria ma è un cadavere viaggiante...tutta originale va bene,ma a 80 orari la senti quasi che soffre,il ''suo passo'' è 70..ma possibile fossero tutte così? Un bel tappo è la padella ma l'estetica deve rimaner originale...ffff è perchè ormai siamo tutti abituati ai nostri motorazzi da oltre 30cv scherzi a parte, con quello vai piano piano-lontano lontano, consumi bassissimi e poca manutenzione Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 2 Autore Share Inviata 2012 Settembre 2 Boia ragazzi ma che polmone io non me la ricordavo così,l'era ferma da più d'un anno...a 80,ci tengo un quarto di gas,i restanti tre quarti è come non aprirli...proverò a ingrassare un pò,grassa non lo è,perchè togliendo il tappino dal filtro scoppietta sintomo che è magra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Beh se proprio proprio ti fa schifo e non sa che farciiii...... potrei sacrificarmi io .... Se me la regali...... beh comunque già se fai qualche lavoretto nei limiti dell'originalità diventa più simpatica: anticipo, squiss, rc. Insomma qualche menata che la rende più scattante... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 2 Autore Share Inviata 2012 Settembre 2 Con quella testa che si ritrova lo squish penso che manco sappia cos'è... Potrei mettere una testa et3...ma poi devo ritardare direi...poi potrei eliminare quel menga di filtro aria e salire un pò di getto max da farla respirar meglio...ho provato a mettergli il volano ape 50 prima serie,guadagna ripresa ma ho l'impressione che perda in allungo (!)..per sicurezza comunque riproverò e vi saprò dire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Un ragazzo della mia zona aveva il tuo stesso problema ..alla prima occasione che avuto per fare una revisione al blocco ha messo l albero in corsa 53 un volano special e tutte le accortezze del caso come hanno già detto squish carb. Anticipo il resto tutto originale e devo dire che quando l ho provata l impressione è che avesse avuto un polini slimazzato sotto prendeva i 100 in pochi metri nulla a che vedere con i soliti mortori come dici te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 io quando l'avevo originale avevo messo la testa et3 e la siluro e prendeva intorno ai 90 in piano ma arrivarci era dura, in più il cilindro aveva 48.000km originali, mai rettificato ne niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 ...il primavera originale...ragazzi vi prego ditemi come posso svegliare un pò sto polmone...oggi l'ho usata per un raduno,il falchetto purtroppo è ai box...ellamiseria ma è un cadavere viaggiante...tutta originale va bene,ma a 80 orari la senti quasi che soffre,il ''suo passo'' è 70..ma possibile fossero tutte così? Un bel tappo è la padella ma l'estetica deve rimaner originale...ffff e purtroppo si.. son tutte così.. anche la mia.... però ci fai l'abitudine.... è bello perchè puo sempre andare a manetta...ahahah piccola nota:il titolo deve essere comprensibile!!!!! è scritto pure nel regolamento!!!!! che schifo non significa niente!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Se non vuoi toccare il cilindro: Io proverei una testa con squish e RC decenti, siluro, shb19, volano da 1.8 tipo vespa V o ape se ti puoi permettere (e vuoi) toccare il cilindro: unghiate frontescarico con conseguenti fori nel pistone, allargamento dello scarico, testa come sopra, siluro con collettore maggiorato, phbg19, volano come sopra, albero anticipato. Esteticamente vedi solo la siluro, ma garantito che mangia le marce col cambio originale e fai trilioni di km con poca manutenzione e poca benzina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 Dunque potrei provare una testa et3...e volano ape da 1.6.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) heila secondo me non fargli nulla a quel motore....pensa solo che più andiamo avanti e meno ce ne saranno messi insieme da mamma piaggio e mai slimazzati (seppur coi "difetti" che ora riscontiramo dato che siamo in tanti a avere gli alu e parti speciali varie)....prenditi un altro carter e fatti su un turistico come caspita ti piace ma non rovinare quel gioiellino di motore come hanno già ben detto, fai attenzione alle turbe psichiche temporanee eheh.. Modificato 2012 Settembre 3 da alberto dm 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 quotone per alberto, era tutto sottointeso di usare un altro blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Ma la testa et3 cambia da quella primavera? Come faccio a distinguerla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 La testa primavera somiglia molto alle teste delle vecchie large,cupolona enorme e zero banda di squish. La testa et3 è praticamente una testa polini nella forma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Comprati uno scooter................. :PRR :PRR :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 sottointeso: e regala a me la vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 e pensare che all epoca,nei 70,quando montavi un primavera nel 50 sembrava di avere un missile.. 1 Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 Roby...non volevo dirlo...ma ho preso una GTS 250.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 3 SE vuoi di piu' senza strafare ( naturalmente se il basamento = albero/frizione ecc è in ordine ) un bel 130 doppia col 24 , magari con collettore senza lamelle alla vecchia maniera e una siluro/proma , i 100 e forse qualcosa in piu' li prendi! : quel cilindro è nato propio per fare quel lavoro!! senza slimazzate ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Roby...non volevo dirlo...ma ho preso una GTS 250.... Non basta............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 Lo so ahaha però...meglio degli 80 orari a stecca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 trova un cilindro marcio primavera e portalo a 57 con pistone polini, ritocchi un pelino la testa lasci il resto tutto uguale e sei ai 90 dapperutto, con un motore che tira sempre ed esternamente non vedi nulla Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 trova un cilindro marcio primavera e portalo a 57 con pistone polini, ritocchi un pelino la testa lasci il resto tutto uguale e sei ai 90 dapperutto, con un motore che tira sempre ed esternamente non vedi nulla quotone! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.