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Deluso dalle prestazioni della 125Primavera


Cristian-91

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  • Moderatore

Certamente non sara' un fulmine pero ' se monta un volano alleggerito " quello della special è la morte sua" anche senza alleggerirlo ulteriormente , ...diciamo che di"scatola" il doppia da ' 10 Cavalli , il primavera originale ne ha circa 5 ..percui se altresi' il pilota è di peso normale i 100 km/h ci devono stare ! poi magari sbaglio...

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non val la pena alleggerire un volano (o montare un volano leggero) su un Asmone del genere...

credo che sia solo controproducente.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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io comincerei con la modifica del padellino alla BERGO:

nel padellino io taglio il tubo di scarico il più vicino possibile, poi con una fresa a tazza fai il foro e lo togli tutto...

rimetti un tubo da 16 interno tagliato a fetta di salame come l'originale, lo rimetti e risaldi....

 

e magari poi ci piazzi il doppia con un 19phbg ;-)

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albe l'et3 è originale è un altro pianeta dalla primavera originale,

fidati!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Io sul mio primavera ho montato un semplice DR (praticamente quasi un cilindro ET3) senza toccare i carter e nient'altro, due o poco più numeri di getto in più, Il marmittino sito, e una ventola che ho trovato al CAMER non alleggerita, ma da 1,6 kg di peso, probabilmente di un ape.

 

Nulla di invasivo, esternamente a parte il marmittino (la scatoletta mi faceva ca...) sembra originalissima.

 

Va che è una meraviglia ottima ripresa prende i giri alla grande e di conta mi segna i 100 all'ora tranquillamente.

Modificato da Zack
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non è uno schifo è una primavera da 80 all'ora forse e 40 km litro ecco tutto, per svegliarla un pelo magari basta un cilindro et3 forse ma chifo è una brutta parola

quotone!!! C)
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CRISTIAN,ti do conferma di quello che dici anche il mio e un cadavere non arriva a 80 ,mai aperto e dell'81

mai messo olio,mai fatto frizione,mai cambiato fasce,ma ora non ne puo piu,questo inverno gli do una bella sistemata

come dice alberto senza toccare niente sempre originale al 100x100

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Cilindro PK125, albero originale con fasatura 125/60, 24/61 bilanciata, 21PHBG, proma e carter raccordati, volano da 2,3kg con accensione ET3. Si mangia le marce e arriva sui 105 effettivi... Consumi bho... Un bel motorello, senti la differenza dall'originale, non va come un allu... però consumi irrisori e manutenzione bho... Vai dappertutto senza problemi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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