Vai al contenuto

Deluso dalle prestazioni della 125Primavera


Cristian-91

Messaggi consigliati

...il primavera originale...ragazzi vi prego ditemi come posso svegliare un pò sto polmone...oggi l'ho usata per un raduno,il falchetto purtroppo è ai box...ellamiseria ma è un cadavere viaggiante...tutta originale va bene,ma a 80 orari la senti quasi che soffre,il ''suo passo'' è 70..ma possibile fossero tutte così? Un bel tappo è la padella ma l'estetica deve rimaner originale...ffff

Link al commento
Condividi su altri siti

...il primavera originale...ragazzi vi prego ditemi come posso svegliare un pò sto polmone...oggi l'ho usata per un raduno,il falchetto purtroppo è ai box...ellamiseria ma è un cadavere viaggiante...tutta originale va bene,ma a 80 orari la senti quasi che soffre,il ''suo passo'' è 70..ma possibile fossero tutte così? Un bel tappo è la padella ma l'estetica deve rimaner originale...ffff

 

è perchè ormai siamo tutti abituati ai nostri motorazzi da oltre 30cv B)

scherzi a parte, con quello vai piano piano-lontano lontano, consumi bassissimi e poca manutenzione

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se proprio proprio ti fa schifo e non sa che farciiii...... potrei sacrificarmi io .... Se me la regali...... :1

beh comunque già se fai qualche lavoretto nei limiti dell'originalità diventa più simpatica: anticipo, squiss, rc. Insomma qualche menata che la rende più scattante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella testa che si ritrova lo squish penso che manco sappia cos'è...

Potrei mettere una testa et3...ma poi devo ritardare direi...poi potrei eliminare quel menga di filtro aria e salire un pò di getto max da farla respirar meglio...ho provato a mettergli il volano ape 50 prima serie,guadagna ripresa ma ho l'impressione che perda in allungo (!)..per sicurezza comunque riproverò e vi saprò dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzo della mia zona aveva il tuo stesso problema ..alla prima occasione che avuto per fare una revisione al blocco ha messo l albero in corsa 53 un volano special e tutte le accortezze del caso come hanno già detto squish carb. Anticipo il resto tutto originale e devo dire che quando l ho provata l impressione è che avesse avuto un polini slimazzato sotto prendeva i 100 in pochi metri nulla a che vedere con i soliti mortori come dici te :)

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...il primavera originale...ragazzi vi prego ditemi come posso svegliare un pò sto polmone...oggi l'ho usata per un raduno,il falchetto purtroppo è ai box...ellamiseria ma è un cadavere viaggiante...tutta originale va bene,ma a 80 orari la senti quasi che soffre,il ''suo passo'' è 70..ma possibile fossero tutte così? Un bel tappo è la padella ma l'estetica deve rimaner originale...ffff

 

e purtroppo si.. son tutte così.. anche la mia.... però ci fai l'abitudine.... è bello perchè puo sempre andare a manetta...ahahah

 

piccola nota:il titolo deve essere comprensibile!!!!! è scritto pure nel regolamento!!!!! che schifo non significa niente!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi toccare il cilindro:

Io proverei una testa con squish e RC decenti, siluro, shb19, volano da 1.8 tipo vespa V o ape

 

se ti puoi permettere (e vuoi) toccare il cilindro:

unghiate frontescarico con conseguenti fori nel pistone, allargamento dello scarico, testa come sopra, siluro con collettore maggiorato, phbg19, volano come sopra, albero anticipato.

 

Esteticamente vedi solo la siluro, ma garantito che mangia le marce col cambio originale e fai trilioni di km con poca manutenzione e poca benzina...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila

 

secondo me non fargli nulla a quel motore....pensa solo che più andiamo avanti e meno ce ne saranno messi insieme da mamma piaggio e mai slimazzati (seppur coi "difetti" che ora riscontiramo dato che siamo in tanti a avere gli alu e parti speciali varie)....prenditi un altro carter e fatti su un turistico come caspita ti piace ma non rovinare quel gioiellino di motore come hanno già ben detto, fai attenzione alle turbe psichiche temporanee eheh..

Modificato da alberto dm
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SE vuoi di piu' senza strafare ( naturalmente se il basamento = albero/frizione ecc è in ordine ) un bel 130 doppia col 24 , magari con collettore senza lamelle alla vecchia maniera e una siluro/proma , i 100 e forse qualcosa in piu' li prendi! : quel cilindro è nato propio per fare quel lavoro!! senza slimazzate ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un cilindro marcio primavera e portalo a 57 con pistone polini, ritocchi un pelino la testa

lasci il resto tutto uguale

e sei ai 90 dapperutto, con un motore che tira sempre ed esternamente non vedi nulla

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...