Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

Ospite drago9346

Complimenti! Se è quando finito, questo motore sará un scheggia...

 

Ottima scelta il Pinasco,

io non mi vergogno a dire che lo monto tutt'ora senza modifiche a travasi e valvola,

con i 18/67, proma e un shbc 19,

configurazione scandalosa, ma raggiunge i 75 orari, in pochissimo spazio,

ora ho ordinato un albero DRT c45,

e questo post mi sará molto utile...

 

Dai che lo vogliamo sentire acceso.

 

Approposito, che tipo di testa hai deciso di adottare?

Visto che la sua, non ispira molta fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

Complimenti! Se è quando finito, questo motore sará un scheggia...

 

Ottima scelta il Pinasco,

io non mi vergogno a dire che lo monto tutt'ora senza modifiche a travasi e valvola,

con i 18/67, proma e un shbc 19,

configurazione scandalosa, ma raggiunge i 75 orari, in pochissimo spazio,

ora ho ordinato un albero DRT c45,

e questo post mi sará molto utile...

 

Dai che lo vogliamo sentire acceso.

 

Approposito, che tipo di testa hai deciso di adottare?

Visto che la sua, non ispira molta fiducia...

Ciao!! Non devi vergognarti se hai un motore tranquillo, anzi....per la testa ne farò una apposta per lui..penso sui 12 di RC, ma fatta bene, e a candela centrale. La sua non ne vale la pena montarla su un motore rivisto.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ragazzi ditemi pure qualcosa che non va ogni tanto!!hahaha..comunque ringrazio tutti voi per i complimenti...dobbiamo sempre vedere se funziona questo motoruccio...sapete che poco digeriscono i corsa corta! Hehee!ho voluto aprire il terzo travaso in quella maniera in modo da farlo respirare a dovere anche con un piccolo scivolo dove purtroppo su questi carter non ce moltissimo spazio.

Gau...é una marea di tempo che non ci si sente...spero tutto bene! ;-)

Luca, montato dritto...puoi vedere anche dalla marmitta che ho acquistato ;-)

 

Pensavo fosse un bluff , ma forse mi hanno ingannato le foto!

Dai metti in moto!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Pensavo fosse un bluff , ma forse mi hanno ingannato le foto!

Dai metti in moto!!!!

 

Ciao

Bhé per la messa in moto non manca moltissimo, però nemmeno sarà imminente!! Devo finire i carter che ieri ho iniziato a fresare, e manca la squadratura del cilindro e la sabbiatura dei travasi. A già dimenticavo...devo rivedere anche l'albero! Dai alla fine sono conciato ancora male!! Ahhha!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse un bluff , ma forse mi hanno ingannato le foto!

Dai metti in moto!!!!

 

Ciao

 

Luca, anche a me aveva dato l'impressione di un montaggio girato, soprattutto vedendo come erano fatti i travasi al carter, ma poi Silvio ha detto che erano già fatti e che li doveva rifare ed è quello che sta facendo, te lo assicuro, quindi montaggio dritto, poi in effetti la espansione è da dritto.

 

@@Silvio82

 

Dai che ci sei quasi, da fare e hai ancora alla fine, solo le rifiniture generali che portano via la maggior parte del tempo, ma credo che non rimarrai deluso dal progetto!

 

 

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i carter erano fresati per un montaggio girato, e tralaltro lato volano era anche bucato, quindi stucco di la, stucco di qua, ho dato un'aggiustata alla buona. Mi mancano ancora dei ritocchi, ma alla fine andrebbe bene anche così.

post-142-0-49213300-1362522984_thumb.jpg

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm..... terzo travaso a valvola??? come mai la scelta Silvio? ;)

 

ma il carter lato volano... è stato barenato??? ihihihi... :P

Eh si Lucone..terzo travaso a valvola. Non mi sono mai espresso in merito sui vari post, ma penso che questo travaso sia importante sia sui lamellari che sui motori a disco e valvola. Da originale poi, tutti c'è l'hanno...chi più piccolo, chi meno..vedi esempio questo cilindro pinasco che nativo ha una finestrella veramente piccola. Se poi pensi, anche le moto gp a disco hanno il terzo travaso, quindi alla fine preferisco averlo e che funziona bene.

Ho dato una pelata al carter pompa a mano perchè l'albero in c.45 non so per quale motivo, strisciava in vari punti..ovviamente prima di chiudere metto tutto apposto :M . Tu che sei un corsa quarantacinquano (hahahahah), ti è mai successa una cosa del genere?

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Lucone..terzo travaso a valvola. Non mi sono mai espresso in merito sui vari post, ma penso che questo travaso sia importante sia sui lamellari che sui motori a disco e valvola. Da originale poi, tutti c'è l'hanno...chi più piccolo, chi meno..vedi esempio questo cilindro pinasco che nativo ha una finestrella veramente piccola. Se poi pensi, anche le moto gp a disco hanno il terzo travaso, quindi alla fine preferisco averlo e che funziona bene.

Ho dato una pelata al carter pompa a mano perchè l'albero in c.45 non so per quale motivo, strisciava in vari punti..ovviamente prima di chiudere metto tutto apposto :M . Tu che sei un corsa quarantacinquano (hahahahah), ti è mai successa una cosa del genere?

 

ti striscia la testa di biella nel bordino di tenuta.....

o peli la biella

o peli il bordino

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Lucone..terzo travaso a valvola. Non mi sono mai espresso in merito sui vari post, ma penso che questo travaso sia importante sia sui lamellari che sui motori a disco e valvola. Da originale poi, tutti c'è l'hanno...chi più piccolo, chi meno..vedi esempio questo cilindro pinasco che nativo ha una finestrella veramente piccola. Se poi pensi, anche le moto gp a disco hanno il terzo travaso, quindi alla fine preferisco averlo e che funziona bene.

Ho dato una pelata al carter pompa a mano perchè l'albero in c.45 non so per quale motivo, strisciava in vari punti..ovviamente prima di chiudere metto tutto apposto :M . Tu che sei un corsa quarantacinquano (hahahahah), ti è mai successa una cosa del genere?

 

eheheh... diverse scuole di pensiero insomma! ;)

 

allora.. per l'albero in c45 è scritto pure nelle istruzioni (che immagino NON avrai nemmeno guardato :P ) in alcuni carter può succedere che strisci leggermente la spalla sul carter (dipende dalla fusione) inestamente mi è successo solo un paio di volte, perchè generalemente li bareno quasi sempre un paio di mm... :bik

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh... diverse scuole di pensiero insomma! ;)

 

allora.. per l'albero in c45 è scritto pure nelle istruzioni (che immagino NON avrai nemmeno guardato :P ) in alcuni carter può succedere che strisci leggermente la spalla sul carter (dipende dalla fusione) inestamente mi è successo solo un paio di volte, perchè generalemente li bareno quasi sempre un paio di mm... :bik

In effetti strisciava un pochettino la spalla dell'albero..ma ho risolto subito con il fresino. Prima di chiudere passo come sempre tela abrasiva....manca poco!! :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

wèè Marco! Ma a te piace la pappa bella pronta ehh??Ho messo già troppe foto, anche perchè tempo fa mi ero promesso dopo alcuni problemi di non mostrare + nulla per non sentire le solite lagne.

Ovviamente non te la mostro, ma ti mostro qualcosa di + interessante....

post-142-0-94985200-1362693035_thumb.jpg

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

wèè Marco! Ma a te piace la pappa bella pronta ehh??Ho messo già troppe foto, anche perchè tempo fa mi ero promesso dopo alcuni problemi di non mostrare + nulla per non sentire le solite lagne.

Ovviamente non te la mostro, ma ti mostro qualcosa di + interessante....

post-142-0-94985200-1362693035_thumb.jpg

 

Silvio Silvio.... tu la sai davvero lunga! complimenti..... ;)

i tuoi lavori li seguo da sempre come si segue una lezione universitaria.... anzi... oserei dire.... con più attenzione....

interessantissima quest'ultima foto.....

 

;)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ in realtà... tu non lo sai.. ma non può inserire le foto perchè subbappalta i lavori... :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

 

ahahahahahah..... !! Silvio è un grande..... e sà il suo fatto...!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti...anche se non mi sono fatto sentire in questo periodo, i lavori sono andati avanti. Ho passato del buon tempo a misurare fasi e a fare varie prove, e una volta deciso son passato subito ai fatti scegliendo come prima vittima l'albero, e per secondo il cilindro. Quest'ultimo volevo lasciarlo standard, ma sinceramente la scelta delle fasi adottata da pinasco non mi ha convinto, e le varie imperfezioni delle luci e dei condotti e della squadratura delle luci mi hanno costretto ad un piccolo lifting generale di esso.

Sto vedendo lo scarico che ho lasciato per ultimo..mi piace molto la sua forma e penso di lasciarla così, ma con un'altra area.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni!! hai ritoccato i secondari?? o sbaglio?? ;)

Ciao lucone!ho ritoccato tutte le luci, devo rimisurare e calcare, ma sono sicuro che devo rimetterci le mani su, sopratutto sulla TT. quest'ultima era veramente messa male..almeno con l'apertura e una ripulita del condotto adesso dovrebbe respirare. Lo scarico invece é ancora da fare

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco..allora sei un genio.. sono fatte talmente bene che .... sembrano di fabbrica!! :P

 

Beh di fabbrica?? non mi risulti che in fabbrica arrivino a una perfezione tale, sono da chirurgo proprio mi inchino di fronte a tale perfezione.. Silvio sei un grande :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...