Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

Capito, non voglio rovinanti il post, ma la testa polini va bene per il pistone a cielo piatto?

Che espansione va bene per un 102 con rapporti 24/72? Una simonini 40310 per pk va bene?

di tutte le cose che mi hai chiesto...non ne ho idea!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

caspiterina .... bello il video con la m3xc ...... :)

eheheheh.... bravo Silvio.... :-D

 

canta proprio bene....... della serie " il trucco c'è ma non si vede.... " ahahahahahah :-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Questo motore mi affascina... Io avrei in progetto un 75 cc polini hp in c 47...

 

Però da qualche giorno mi sta balenando l'idea di fare il 102 pinasco in c 47 al posto del polini... Ho già una m3xc 08 e la parmakit variabile, 30 phbh, 4 corta e tutto quel che segue...

 

 

 

Che mi dite? Silvio con la m3 la coppia rimaneva buona oppure sotto moriva un po?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo motore mi affascina... Io avrei in progetto un 75 cc polini hp in c 47...

 

Però da qualche giorno mi sta balenando l'idea di fare il 102 pinasco in c 47 al posto del polini... Ho già una m3xc 08 e la parmakit variabile, 30 phbh, 4 corta e tutto quel che segue...

 

 

 

Che mi dite? Silvio con la m3 la coppia rimaneva buona oppure sotto moriva un po?

ciao! Ti dico la sincera verità che non ricordo benissimo il sotto coppia, ma ricordo che andava discretamente appena entrava in coppia.. Era stata una prova, e ovviamente non era una sua marma adatta. Questi motori per farli viaggiare a dovere hanno bisogno di attenzioni e di numerose prove. Penso che questo andasse al 50%...non ho avuto tempo per svilupparlo anche perchè al proprietario andava più che bene così.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm capisco.. Beh come sviluppo immagino ci sia molto da fare sulla zona testa, per quanto riguarda la travaseria c'è da lavorarci un po' su, però prima aspetto ad avere il cilindro, poi prendo un po' di misure e valuto.

 

Grazie per le dritte!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm capisco.. Beh come sviluppo immagino ci sia molto da fare sulla zona testa, per quanto riguarda la travaseria c'è da lavorarci un po' su, però prima aspetto ad avere il cilindro, poi prendo un po' di misure e valuto.

 

Grazie per le dritte!

Bhè magari fossero solo quelle le cose da vedere....c'è bene altro da "adattare"

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite thundervespa-88

ciao silvio :) complimenti per l'elaborazione ! lo letta e riletta almeno 20 volte! :par anche io son un paio di anni che cerco di farla sulla vespa ma mi manca il tempo :cry: volevo chiederti se la testata (in caso uno dovesse realizzarla al tornio) sarebbe meglio farla per candela filetto corto o lungo ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao silvio :) complimenti per l'elaborazione ! lo letta e riletta almeno 20 volte! :par anche io son un paio di anni che cerco di farla sulla vespa ma mi manca il tempo :cry: volevo chiederti se la testata (in caso uno dovesse realizzarla al tornio) sarebbe meglio farla per candela filetto corto o lungo ? :)

Ciao! Io direi filetto lungo!! ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...