+ Silvio82 Inviata 2013 Marzo 29 Autore Share Inviata 2013 Marzo 29 Ohh ragazzi mi sono commosso a leggere i vs commenti!hahaha!! grazie mille, siete molto gentili, e mi fa molto piacere sapere che vi piace la mia manualità e come lavoro. Anche se non è mio questo motore, ma per un mio amico, cerco sempre di mettercela tutta, perchè sono sicuro che alla fine ne guadagno qualcosina in prestazioni e sopratutto in affidabilità che è molto + importante. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 Ohh ragazzi mi sono commosso a leggere i vs commenti!hahaha!! grazie mille, siete molto gentili, e mi fa molto piacere sapere che vi piace la mia manualità e come lavoro. Anche se non è mio questo motore, ma per un mio amico, cerco sempre di mettercela tutta, perchè sono sicuro che alla fine ne guadagno qualcosina in prestazioni e sopratutto in affidabilità che è molto + importante. Commosso tu? anche a me è venuto da piangere vedendo le tue luci, ma perchè mi sono reso conto di quanto fanno le mie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 l'ho detto che ha manine da chirurgo!! :A :A R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Marzo 31 Share Inviata 2013 Marzo 31 Silvio mi spieghi la tua citazione del pistone del 130 malossi,tornite e Biella? Se puoi in Pm. X non sporcare il post, devo fare in 100 ;€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 11 Autore Share Inviata 2013 Aprile 11 Oopssss!!!!! Ieri sera ho chiuso...finalmente!! nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 Dai dai che vogliamo sentirlo in moto! Cosa ci manca da fare ancora? Cilindro? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 11 Autore Share Inviata 2013 Aprile 11 Ciao Luca! il cilindro è all'80%, sinceramente la cosa + impegnativa che manca è una testa, ma per il resto è quasi ok. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 4a normale??? :lost uhmmmm.... complimentoni!! voglio vederlo in moto!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 Ciao Luca! il cilindro è all'80%, sinceramente la cosa + impegnativa che manca è una testa, ma per il resto è quasi ok. Immagino.... Da che base pensi di partire? ci sarebbe quella racing polini........Ottima direi! Facci sapere... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 11 Autore Share Inviata 2013 Aprile 11 4a normale??? :lost uhmmmm.... complimentoni!! voglio vederlo in moto!! ehh Lucone, ci proviamo!!Mica è detto che vada bene anche tutto il complesso del motore!!Al cambio sinceramente non ho dato molta importanza... nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 no no... sono sicuro tu mi nascondi qualcosa... quell'albero non visto... quella valvola non vista... ma ti ho sgamato!!!! tu hai fatto l'impianto NOS!!!! :-? :ph34r: R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 12 Autore Share Inviata 2013 Aprile 12 Immagino.... Da che base pensi di partire? ci sarebbe quella racing polini........Ottima direi! Facci sapere... Ciao! No la farò dal pieno....per il momento questo è il mio pensiero. la lascerò alla fine, e nel frattempo ci penso. la testa polini l'ho avuta in mano l'estate scorsa e devo dire che è fatta bene. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 12 Autore Share Inviata 2013 Aprile 12 no no... sono sicuro tu mi nascondi qualcosa... quell'albero non visto... quella valvola non vista... ma ti ho sgamato!!!! tu hai fatto l'impianto NOS!!!! :-? :ph34r: Lucone ho azzardato un po di cose, e se do dei dati che poi non funzioneranno, farò del torto ai ragazzi che prendono spunto. :fiu nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 appunto... mi hai dato la conferma... nascondi qualcosa!! e la spogliarellista vietnamita?? come sta?? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Giugno 15 Autore Share Inviata 2013 Giugno 15 ohhh finalmente sono riuscito a concludere qualcosa con questo motoruccio!! oggi è stata dura anche perchè i problemi erano li che uscivano come funghi. Primo problema la marmitta...o il collettore non è per il corsa corta, oppure la staffa di fissaggio non va bene...per non farla toccare alla ruota ho dovuto fare uno spessore tra silent block e marmitta: ma comunque sia rimane in queste condizioni che non mi sembra proprio appropriato: Altro problema direi abbastanza grave è l'accensione parmakit che in fase di accenzione, visto i vari contraccolpi anomali, mi è risultata tra-posticipata di circa 45- 50°. Sono riuscito a metterla in moto soltanto montando il volano senza la chiavetta, 50° in senso orario. Non so se è colpa della sede chiavetta del volano oppure dell'albero motore, ma comunque sia adesso mi tocca alesare per bene la piastra porta statore per far tornare tutto alla normalità. Lo statore rimane in queste condizioni: Infine il 28 che piscia benzina quando vuole lui, ma vabbè quello è l'ultimo dei problemi..... In generale mi piace come gira... Sarà da provarla su strada, ma lo farò appena riuscirò a risolvere questi problemi. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 ah ma allora succedono anche a te ste robe!! gran bel lavoro intanto! bella la vespa.. ma alla marmitta senza ombra di dubbio rifarei la staffa marmitta per alzarla un po'. per il 28... esistono i pannolini!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Giugno 16 Autore Share Inviata 2013 Giugno 16 Lucone non mi era mai successa una cosa del genere!!é assurdo...comunque si la marmitta é da rivedere sennò il tombino su strada completerà l'opera. Hahahaha!! La vespa ha un bel sound e gira discretamente...devo solo provarla su strada per vedere realmente come si comporta...di solito i motori che girano sul cavalletto su strada non vanno. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Giugno 17 Share Inviata 2013 Giugno 17 La marmitta non deve stare così..ne ho presa una identica 1 mesetto fa per corsalunga e ho dovuto modificare un pò la staffa e mettere un silent block più alto ma la curva sta appena sotto la pedana Altra cosa che ho notato è che il collettore è un pò troppo largo nell'attacco che si innesta all'espansione e di conseguenza ha un gioco di 1-2 cm una volta montata con la molla ben tirata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Giugno 17 Autore Share Inviata 2013 Giugno 17 Non capisco come possa variare da motore a motore.....certo il tuo é per corsa lunga, quindi il collettore é diverso, ma anche nel mio caso la staffa é da modificare. comunque ho fatto uno stralcio di video proprio appena sono riuscito a metterla in moto...carburazione e anticipo completamente fuori, ma penso non sia male come primo ruggito... nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2013 Giugno 18 Share Inviata 2013 Giugno 18 se il buongiorno si vede dal mattino.... sistemate due o tre cosette .... e vi ristroverete un bel motorazzo! complimenti silvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 bellissimo!! comunque... il v-tronik mi nasconde qualcosa... sembra comunque girare benissimo.... noto che il biancospino va di moda! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 Grazie kekko! @@Vespalucone: grazie anche a te! No tranquillo non nasconde nulla! utilizzo accensione parmakit con il suo volano dal pieno e ventola v-tronik. comunque mica avete qualche setting di partenza per un phbl 28? e' un carburatore che non ho mai "manipolato" nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 questo motore avrebbe meritato un keihin pwk 28 originale o un mikuni tm28.... comunque và bene anche il phbh 28.... se non si possiede altro! ho solo setting di partenza per phbh 28 per altri motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 questo motore avrebbe meritato un keihin pwk 28 originale o un mikuni tm28.... comunque và bene anche il phbh 28.... se non si possiede altro! ho solo setting di partenza per phbh 28 per altri motori E lo so...ma dato che sono per i carburi made in italy avrei scelto un vhst 28 Ma purtroppo ho a disposizione solo questo... Per il setting anche se per altri motori non fa nulla...certo se è per un falc 60x54 no! ahhahah! Almeno ho una base di partenza..non so su cosa era montato quel carburo...Grazie!! nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 io partirei con un 130 di getto max... 55 di minimo e spillo 2a tacca! ma.. ci dici tutta la componentistica del carbu? spillo, polverizzatore ecc. ? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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