Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

Ohh ragazzi mi sono commosso a leggere i vs commenti!hahaha!! grazie mille, siete molto gentili, e mi fa molto piacere sapere che vi piace la mia manualità e come lavoro. Anche se non è mio questo motore, ma per un mio amico, cerco sempre di mettercela tutta, perchè sono sicuro che alla fine ne guadagno qualcosina in prestazioni e sopratutto in affidabilità che è molto + importante.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

Ohh ragazzi mi sono commosso a leggere i vs commenti!hahaha!! grazie mille, siete molto gentili, e mi fa molto piacere sapere che vi piace la mia manualità e come lavoro. Anche se non è mio questo motore, ma per un mio amico, cerco sempre di mettercela tutta, perchè sono sicuro che alla fine ne guadagno qualcosina in prestazioni e sopratutto in affidabilità che è molto + importante.

 

Commosso tu? anche a me è venuto da piangere vedendo le tue luci, ma perchè mi sono reso conto di quanto fanno :en_el_bater: le mie! :WA:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Luca!

il cilindro è all'80%, sinceramente la cosa + impegnativa che manca è una testa, ma per il resto è quasi ok.

 

Immagino....

Da che base pensi di partire? ci sarebbe quella racing polini........Ottima direi!

 

Facci sapere...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

4a normale??? :lost :lost uhmmmm.... complimentoni!! voglio vederlo in moto!! :)

ehh Lucone, ci proviamo!!Mica è detto che vada bene anche tutto il complesso del motore!!Al cambio sinceramente non ho dato molta importanza...

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino....

Da che base pensi di partire? ci sarebbe quella racing polini........Ottima direi!

 

Facci sapere...

 

Ciao!

No la farò dal pieno....per il momento questo è il mio pensiero. la lascerò alla fine, e nel frattempo ci penso. la testa polini l'ho avuta in mano l'estate scorsa e devo dire che è fatta bene.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... sono sicuro tu mi nascondi qualcosa... quell'albero non visto... quella valvola non vista... ma ti ho sgamato!!!! tu hai fatto l'impianto NOS!!!! :-? :-? :ph34r: :ph34r:

Lucone ho azzardato un po di cose, e se do dei dati che poi non funzioneranno, farò del torto ai ragazzi che prendono spunto. :fiu :fiu

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ohhh finalmente sono riuscito a concludere qualcosa con questo motoruccio!! :fiu

oggi è stata dura anche perchè i problemi erano li che uscivano come funghi.

Primo problema la marmitta...o il collettore non è per il corsa corta, oppure la staffa di fissaggio non va bene...per non farla toccare alla ruota ho dovuto fare uno spessore tra silent block e marmitta:

 

post-142-0-40102900-1371320024_thumb.jpg

 

ma comunque sia rimane in queste condizioni che non mi sembra proprio appropriato:

 

post-142-0-78797200-1371320128_thumb.jpg

 

Altro problema direi abbastanza grave è l'accensione parmakit che in fase di accenzione, visto i vari contraccolpi anomali, mi è risultata tra-posticipata di circa 45- 50°. Sono riuscito a metterla in moto soltanto montando il volano senza la chiavetta, 50° in senso orario. Non so se è colpa della sede chiavetta del volano oppure dell'albero motore, ma comunque sia adesso mi tocca alesare per bene la piastra porta statore per far tornare tutto alla normalità.

Lo statore rimane in queste condizioni:

 

post-142-0-41894800-1371320577_thumb.jpg

 

Infine il 28 che piscia benzina quando vuole lui, ma vabbè quello è l'ultimo dei problemi.....

 

In generale mi piace come gira... :M

Sarà da provarla su strada, ma lo farò appena riuscirò a risolvere questi problemi.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucone non mi era mai successa una cosa del genere!!é assurdo...comunque si la marmitta é da rivedere sennò il tombino su strada completerà l'opera. Hahahaha!! La vespa ha un bel sound e gira discretamente...devo solo provarla su strada per vedere realmente come si comporta...di solito i motori che girano sul cavalletto su strada non vanno. :-)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

La marmitta non deve stare così..ne ho presa una identica 1 mesetto fa per corsalunga e ho dovuto modificare un pò la staffa e mettere un silent block più alto ma la curva sta appena sotto la pedana ;) Altra cosa che ho notato è che il collettore è un pò troppo largo nell'attacco che si innesta all'espansione e di conseguenza ha un gioco di 1-2 cm una volta montata con la molla ben tirata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come possa variare da motore a motore.....certo il tuo é per corsa lunga, quindi il collettore é diverso, ma anche nel mio caso la staffa é da modificare.

 

comunque ho fatto uno stralcio di video proprio appena sono riuscito a metterla in moto...carburazione e anticipo completamente fuori, ma penso non sia male come primo ruggito...

 

 

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kekko! :)

 

@@Vespalucone: grazie anche a te! :) No tranquillo non nasconde nulla! utilizzo accensione parmakit con il suo volano dal pieno e ventola v-tronik.

 

comunque mica avete qualche setting di partenza per un phbl 28? e' un carburatore che non ho mai "manipolato" :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

questo motore avrebbe meritato un keihin pwk 28 originale o un mikuni tm28....

comunque và bene anche il phbh 28.... se non si possiede altro! ho solo setting di partenza per phbh 28 per altri motori

E lo so...ma dato che sono per i carburi made in italy avrei scelto un vhst 28 :) Ma purtroppo ho a disposizione solo questo...

Per il setting anche se per altri motori non fa nulla...certo se è per un falc 60x54 no! ahhahah! Almeno ho una base di partenza..non so su cosa era montato quel carburo...Grazie!!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...