+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 Grazie mille a tutti!! ottimo lavoro... :1 . ma.... ti starai mica convertendo ai corsacorta anche tu vero??? gran bel lavoro ai travasi.... e per il frontescarico??? cosa pensi di fare? hahahahahah!!!tranquillo lucone...la conversione non avverrà sicuramente, ma ci sarà + amore verso di lui...(se il motore andrà) ahahahah!!Per il frontescarico ci sto studiando su... Travasi molto ben fatti e pure ben sagomati..un mio consiglio è quello di abbassare la camicia in zona travaso fino a farla arrivare al livello del traversino.. Grazie anche a te ale.. ma non ho capito cosa intendi nell'abbassare la camicia fino al livello del traversino.. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 credo che alerossi vuol dire di abbassare la camicia del cilindro in zona travasi di base fino a raggiungere i traversini divisori del primario e secondario.... giusto ale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 credo che alerossi vuol dire di abbassare la camicia del cilindro in zona travasi di base fino a raggiungere i traversini divisori del primario e secondario.... giusto ale? ahh capito!leggermene è stato abbassato, ma per il momento bisogna andarci piano! Dopo un finto montaggio bisogna vedere dove arriva il pistone al pms, e valutare la cosa.Non ho mai fatto delle prove, ma anche se aumenta la fluidodinamicità, probabilmente ci sarà una notevole perdita di pressione.La vedo come un effetto venturi...se proviamo ad accorciare il condotto l'effetto non ci sarà più. E' quello che potrebbe succedere nel condotto...forse il grande mosh ti potrebbe dire la sua a riguardo... nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 personalmente non ho mai provato Silvio... quindi non mi esprimo... non l'ho fatto perchè come te penso che intacchi notevolmente la pressione.... ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Molto bene silvio! seguo con interesse se ti può esser d'aiuto con le dovute attenzioni,sul pinasco,riesci a realizzarci dei booster di scarico. te lo dico per certo Riguardo il traversino travasi,se posso dir la mia è meglio non esagerare per le motivazioni già giustamente citate da te,silvio. "allargare" non è la giusta via per ottenere prestazioni. c'è chi addirittura tappa letteralmente parlando travasi,per far andar veramente forte determinati cilindri,questo per dire,che enormi travasi e cilindri aperti a morte non fanno nulla. "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 Molto bene silvio! seguo con interesse se ti può esser d'aiuto con le dovute attenzioni,sul pinasco,riesci a realizzarci dei booster di scarico. te lo dico per certo Riguardo il traversino travasi,se posso dir la mia è meglio non esagerare per le motivazioni già giustamente citate da te,silvio. "allargare" non è la giusta via per ottenere prestazioni. c'è chi addirittura tappa letteralmente parlando travasi,per far andar veramente forte determinati cilindri,questo per dire,che enormi travasi e cilindri aperti a morte non fanno nulla. Ciao Luca! I booster sarebbero una grande cosa, ma meglio lasciarlo così! non vorrei che mi scappi il fresino e fare un bel danno!hehehehe!No scherzo..non deve essere molto spinto come motore, quindi i booster li lasciamo da parte comunque grazie per il consiglio. Il travaso potevo farlo + grande, ma ho preferito rimanere nel giusto...non sarà un motore da giri, quindi penso vada bene così. Ho lavorato bene nel condotto, ma devo sempre fare calchi per correggere e modificare..puoi capire che è un lavoro noioso e lungo.Il brutto deve ancora arrivare nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alerossi93 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 credo che alerossi vuol dire di abbassare la camicia del cilindro in zona travasi di base fino a raggiungere i traversini divisori del primario e secondario.... giusto ale? Esattamente..ho provato un 102 polini prima e dopo questa piccola lavorazione e la differenza l'ho sentita.. ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 Esattamente..ho provato un 102 polini prima e dopo questa piccola lavorazione e la differenza l'ho sentita.. differenza dove? in erogazione, coppia, allungo? nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alerossi93 Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Differenza in una coppia maggiore..l'andamento del motore sembra essere più fluido nel salire di giri, molto più regolare di prima.. ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Differenza in una coppia maggiore..l'andamento del motore sembra essere più fluido nel salire di giri, molto più regolare di prima.. questo mi riempie di gioia a saperlo.... ihihihih...io lo faccio sempre, e non sapevo la differenza tra original e modificat... dai Silvio!! slimazza un po'anche tu!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 questo mi riempie di gioia a saperlo.... ihihihih...io lo faccio sempre, e non sapevo la differenza tra original e modificat... dai Silvio!! slimazza un po'anche tu!! heheh lucone! dobbiamo andarci piano che sennò chissà cosa ne esce fuori!!Adesso mi ha incuriosito la questione, anche se ho le idee abbastanza chiare su certe cose..può essere che lo proverò, ma in uno step successivo. Intanto grazie ad alerossi per questa recensione!! nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alerossi93 Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 Di niente figurati per qualsiasi dubbio consiglio o chiarimento..SON QUI ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 Ciao Silvio Quando ho letto Silvio82 sui corsacorta mi sono fiondato a leggere tutto il post....bella scelta x Gt, marmitta,e albero(anche se Io non ho mai provato il C45) come al solito la tua mano non si smentisce.. ottima la realizazione dei travasi,davvero impeccabile. Dici che un Gt del genere non prende giri? Secondo mè ti devi ricredere. Spingiti con le fasature non fare l'errore che ho fatto Io...La fasatura totale dell'albero nel mio caso era di 180° e seconda le mie prove è poco. Fasatura travasi non ricordo a quanto sono arrivato ma comunque ho capito che potevo osare senza troppi problemi, anche lo scarico vai tranquillo con 180° a parer mio il giusto compromesso.(il mio ha 175°) Io ho montato 24-72 con quadruplo DRT con 4^ corta, e con le fasature relativamente contenute la 4^ la imballa in un batter d'occhio,grazie anche all'espansione THM calcolata. Ma ti posso dire che il 102 Polini con quasi gli stessi componenti ma con fasature moooolto + spinte risulta molto + agressivo e veloce ma va guidato molto allegro...Invece il pinaschino ha coppia da vendere è facilità di guida specie in città. Buon lavoro Silvio e mi raccomando aggiornaci con foto e video finale. Ps: ti allego i video dei corsacorta di cui ti parlavo...entrambi i clienti sono soddisfattissimi! Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Novembre 22 Autore Share Inviata 2012 Novembre 22 Ciao Silvio Quando ho letto Silvio82 sui corsacorta mi sono fiondato a leggere tutto il post....bella scelta x Gt, marmitta,e albero(anche se Io non ho mai provato il C45) come al solito la tua mano non si smentisce.. ottima la realizazione dei travasi,davvero impeccabile. Dici che un Gt del genere non prende giri? Secondo mè ti devi ricredere. Spingiti con le fasature non fare l'errore che ho fatto Io...La fasatura totale dell'albero nel mio caso era di 180° e seconda le mie prove è poco. Fasatura travasi non ricordo a quanto sono arrivato ma comunque ho capito che potevo osare senza troppi problemi, anche lo scarico vai tranquillo con 180° a parer mio il giusto compromesso.(il mio ha 175°) Io ho montato 24-72 con quadruplo DRT con 4^ corta, e con le fasature relativamente contenute la 4^ la imballa in un batter d'occhio,grazie anche all'espansione THM calcolata. Ma ti posso dire che il 102 Polini con quasi gli stessi componenti ma con fasature moooolto + spinte risulta molto + agressivo e veloce ma va guidato molto allegro...Invece il pinaschino ha coppia da vendere è facilità di guida specie in città. Buon lavoro Silvio e mi raccomando aggiornaci con foto e video finale. Ps: ti allego i video dei corsacorta di cui ti parlavo...entrambi i clienti sono soddisfattissimi! Heilà cico sei troppo gentile, e ti ringrazio! sono due giorni che misuro e rimisuro, provo piastre di diverso spessore, guarnizioni + spesse, + fine, e con lo scarico penso di rimanere sui 180°. La fase albero devo ancora controllare, adesso mi preme fare il cilindro, e poi metto apposto l'aspirazione. In c.45 dovrei prendere un pochino di coppia in +, quindi 24-72 e 4 originale dovrebbe prendersela tutta. La pecca di questo pinaschino e il fronte scarico, che rivedrò per bene per farlo lavorare decentemente, e il primario leggermente + piccolo di un polini. per il resto è un gran cilindro. Il polini di cui parli, in termini di prestazioni va + forte, ma deduco dalle fasi nettamente + alte visto che dovevi tenerlo + allegro di giri.Poi tanto in quel caso, fa anche la marmitta. belli i tuoi video..complimenti! nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 mi piace davvero molto l'idea di questo pinasco.... in c45 guadagni quel pizzico di coppia che sui corsa corta è sempre ben gradita..... vedremo cosa ne uscirà... anche se immagino già il risultato finale.... ! eh eh eh eh con il travaso scommetto che starai basso basso..... circa 120....? e con l'albero scommetto anche cheeee......... mmmmm ... sto zitto zitto.... ahahahah grande Silvio! La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 Silvio.... (lavoratore silente) come procede il progetto, qualche novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 Silvio.... (lavoratore silente) come procede il progetto, qualche novità? secondo me.. ha grippato e non vuole farcelo sapere... oppure si è accorto che va e vuole tenerselo tutto per se!! :) R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 4 hahahahahahah!!siete proprio forti!! lucone per smentire tutto ti allego il motore allo stato attuale no dai...scherzo! il motore è attualmente come in foto, ma non sono fermo..sto lavorando sull'aspirazione e sul collettore, ovviamente nei ritagli di tempo, ma vado sempre avanti, e cercherò di tenervi aggiornati nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 wooooow! ma cos'è quel nastro sospetto in zona aspirazione....? eh eh eh eh La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 uff... maligno!!! lo so che mi nascondi qualcosa di mooolto interessante!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 4 ahahahhah!!!!!zitto lucone!!!sennò gli altri lo penseranno davvero!! :D nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 ahahahhah!!!!!zitto lucone!!!sennò gli altri lo penseranno davvero!! :D lo sappiamo che hai messo le lamelle direttamente sul travaso... non negarlo!! B) R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 4 lo sappiamo che hai messo le lamelle direttamente sul travaso... non negarlo!! B) schhhhhhh adesso mattia è capace con i suoi software da agente segreto a staccare l'adesivo sui carter! hahahah!! nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 magari riportini in zona travasi....... e zona valvolaa??? La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 schhhhhhh adesso mattia è capace con i suoi software da agente segreto a staccare l'adesivo sui carter! hahahah!! Eheheh, non scherzare troppo che sai che ne sarei capace!! ehehe mi sembra di vedere una delle tante foto che mi mandavi del polini! praticamente si vedevano solo le alette esterne! Sei grande come il solito! spettacolo, non sai le risate che mi sono fatto vedendo questa foto, bei ricordi! ti ricordi ancora della foto del collettore dalla quale sono arrivato fino all'albero! ehehe Bhe dai, sapete benissimo che Silvio è così e che non farà mai vedere le cose veramente particolari dei suoi lavori! Ne uscirà sicuramente un gran bel motore! Buon lavoro Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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