Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

mamma mia non sapete quante risate mi sto facendo! grande Mattia! :D

allora.. il nastro è sulla zona cuscinetti per non far entrare la limatura nel cuscinetto...non perchè devo lasciarci quelli, ma essendo limati internamente, li uso su tutti i motori per le verie misurazioni, quindi non voglio rovinarli. Mentre per la valvola e zona travasi, stavo facendo dei port-map veloci per controllare delle cose.

 

@ marcogas

I travasi essendo limati dal vecchio proprietario, devo stuccarli e riprofilarli con il pinasco limato. La valvola non avrà ne riporti e ne stuccature..ho sempre utilizzato le condotte originali con alberi standard. ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

mamma mia non sapete quante risate mi sto facendo! grande Mattia! :D

allora.. il nastro è sulla zona cuscinetti per non far entrare la limatura nel cuscinetto...non perchè devo lasciarci quelli, ma essendo limati internamente, li uso su tutti i motori per le verie misurazioni, quindi non voglio rovinarli. Mentre per la valvola e zona travasi, stavo facendo dei port-map veloci per controllare delle cose.

 

@ marcogas

I travasi essendo limati dal vecchio proprietario, devo stuccarli e riprofilarli con il pinasco limato. La valvola non avrà ne riporti e ne stuccature..ho sempre utilizzato le condotte originali con alberi standard. ;)

 

eheheheheh.... lo sò che usi componenti standard! ;) ma alcuni particolari sullo standard fanno belle differenze ;)

Saluti Silvio... ;)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

hahahahah!! siete forti ragazzi! Questa volta devo chiedervi scusa se non ancora aggiorno il post, ma è + per pigrizia che per altro. Ultimamente amo riposarmi e dormire un pochettino di + la mattina (cioè il fine settimana) :D, e i miei lavori vanno a rilento, ma ne frattempo ho quasi finito il collettore d'aspirazione, e devo solo saldare il tubo.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione........in parte!!! Perchè le migliori idee mi vengono sempre quando sono infilato nel letto! :D :D :RdR

 

Anche a me , pero' per metterle in pratica non vado in garage...... :RdR

 

Scherzi a parte , dai co sto motorello che lo vogliamo sentire!!!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non si vede bene fin quando è allungata e come, c'è il prigioniero del carter proprio davanti! ;)

fino ad ora dalle foto pubblicate niente di speciale... tranne la cura maniacale nei lavori.... !

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

é la cura maniacale che fa la differenza...ma c'è anche da dire che molto lo fa il colpo di fresino al punto giusto.

Bella la valvola.... peccato x quel maledetto prigioniero.... :laugh

é la testa? cosa hai combinato? Non mi dire che lascerai l'Originale...Peccato che non ho foto di quella del nostro Polini,allora mi sono dimenticato di fare foto :M;-)

 

Grande Silvio

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà ragazzi!! In effetti quel prigioniero rompe un po le scatole...devo trovare un'altra inclinazione! :-)

Cico per la testa ne farò una o due per provare...ho già parlato con un amico per farmela realizzare sotto mie specifiche, ma ci penserò piu in la. Attualmente la maggior parte del tempo la sto dedicando all'aspirazione che di solito viene molto sottovalutata. Per le fasi al cilindro al 90% rimarranno standard...

 

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà ragazzi!! In effetti quel prigioniero rompe un po le scatole...devo trovare un'altra inclinazione! :-)

Cico per la testa ne farò una o due per provare...ho già parlato con un amico per farmela realizzare sotto mie specifiche, ma ci penserò piu in la. Attualmente la maggior parte del tempo la sto dedicando all'aspirazione che di solito viene molto sottovalutata. Per le fasi al cilindro al 90% rimarranno standard...

 

Le fasi di scatola del pinasco sono un pò bassine.... una pelatina ci starebbe... capisco che perderesti sotto, e su un valvola del genere è meglio mantenerti basso il più possibile, a maggior ragione in un corsacorta....!! però qualche grado in più lo meriterebbe! niente di esagerato ehhhh! ;)

eeeeeeeee .... secondo me tra il collettore del carburatore e il condotto d'aspirazione celi qualche mistero! sputa il rospo!

 

ahahahahah :-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà ragazzi!! In effetti quel prigioniero rompe un po le scatole...devo trovare un'altra inclinazione! :-)

Cico per la testa ne farò una o due per provare...ho già parlato con un amico per farmela realizzare sotto mie specifiche, ma ci penserò piu in la. Attualmente la maggior parte del tempo la sto dedicando all'aspirazione che di solito viene molto sottovalutata. Per le fasi al cilindro al 90% rimarranno standard...

 

tu ci nascondi qualcosa sotto quel prigioniero!!ahahhahaha... la testa del Pinasco (che dico e ribadisco secondo me è uno dei migliori GT corsacorta) ha la testa con lo squish disuguale... in poche parole l'hanno un pelo inclinata.. non so se ci sia un motivo, ma tutte quelle che ho fatto sono più basse verso lo scarico.. un paio le ho raddrizzate abbassandole... non so se sia un errore di fusione o fatto volontariamente... non mi ricordo con esattezza ma dovrebbe essere sull'ordine dei 0.3-0.4 mm

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah!! Ma no daii, non nascondo nulla!! il prigioniero li ci è uscito per caso! :F Così su due piedi...qualcuno di voi sa le fasi del pinaschino in c. 45 con spessorino da 1mm ? ho tutti i dati a casa, e adesso non ho nulla sottomano..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me dietro a quel prigioniero nascondi una valvola venuta male o originale e non vuoi che nessuno sappia che in tutto questo tempo non hai fatto una mazza! :P

 

Dai che quel "tuo amico" che ti dovrà fare le teste farà un bel lavoro..... e e... si si......traditore! :Blade :RdR

 

Buon lavoro ;)

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...