Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

ahahahahah... si.. bisognerebbe trovare un'alternativa a quella parola.. che ne so... Sportline???

ecco, sportline è la versione + economica...direi che va benissimo! :D che ne dici di cambiare il titolo del post con uno più appropriato?siamo partiti da un 75, adesso non centra + niente.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

Io opto per configurazione sprint :)

sprint sa un po di nonnina...ma non sarebbe male!

Stasera le faccio e te le mando, però il mio è il 110 non il 100.

Mattia

bene...vabbè ma penso che tra 100 e 110 non ci sia poi moltissima differenza...a meno che si tratti di uno stampo completamente diverso..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sprint sa un po di nonnina...ma non sarebbe male!

 

bene...vabbè ma penso che tra 100 e 110 non ci sia poi moltissima differenza...a meno che si tratti di uno stampo completamente diverso..

 

invece tra 100 e 110 cambiano tutti i travasi, non sono uguali. il frontescarico è molto più pronunciato e i travasi, purtroppo sono più piccoli...

 

cambio titolo... :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

invece tra 100 e 110 cambiano tutti i travasi, non sono uguali. il frontescarico è molto più pronunciato e i travasi, purtroppo sono più piccoli...

 

cambio titolo... :)

Sapevo del polini così, anche sul malossi quindi?

grazie per il titolo! :)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il calco del 110 polini, notare il secondario!

 

110%2520polini.jpg

 

Non ho trovato i calchi del malossi, ho solo questa foto guarda la fila 2011, quelli sono originali nel condotto tranna alla base che sono aggargati, ma il resto è originale, calchi vergini non ne ho perchè ho iniziato a farli dopo.

 

modifica%2520%2520primari%25202011-2012.jpg

 

Per la vista dall'alto prendi la foto che ha mandato dany, effettivamente sono molto meglio dei polini.

 

Per quanto riguarda la differenza tra 100 e 110 malossi, io ho visto il 100 e non ha primari e secondari, ma un unico travaso, però non so se negli anni hanno modificato gli stampi, per esempio in casa ho un 110 malossi molto vecchio ed e anche quello ha un unico travaso, probabilmente avendo modificato quello, presumo che abbiano modificato anche il 100, i travasi pinasco sono almeno più decenti del polini, ma i malossi sono ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il calco del 110 polini, notare il secondario!

 

110%2520polini.jpg

 

Non ho trovato i calchi del malossi, ho solo questa foto guarda la fila 2011, quelli sono originali nel condotto tranna alla base che sono aggargati, ma il resto è originale, calchi vergini non ne ho perchè ho iniziato a farli dopo.

 

modifica%2520%2520primari%25202011-2012.jpg

 

Per la vista dall'alto prendi la foto che ha mandato dany, effettivamente sono molto meglio dei polini.

 

Per quanto riguarda la differenza tra 100 e 110 malossi, io ho visto il 100 e non ha primari e secondari, ma un unico travaso, però non so se negli anni hanno modificato gli stampi, per esempio in casa ho un 110 malossi molto vecchio ed e anche quello ha un unico travaso, probabilmente avendo modificato quello, presumo che abbiano modificato anche il 100, i travasi pinasco sono almeno più decenti del polini, ma i malossi sono ancora meglio.

Io sono un polinista, ma non riesco a capire come sia stato possibile creare stampi con un secondario del genere. Non si può guardare!In pinasco, è lo stesso piccolo (probabilmente anche + piccolo del polini), ma almeno è costante, e sicuramente porta il flusso ad una velocità superiore.

Il malossi è veramente ben fatto, ed ha un bel margine di lavorazione...peccato non sia in alluminio! :D heheheheh.

i vecchi malossi, fino al 94 (mi pare hee! di preciso non ricordo) avevano il travaso unico stile DR..

Dany cosa pensi, che un travaso unico stile DR non lavori meglio di quelle due luci polini??

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente,..io mi son trovato meglio con i dr che col polini,...con le dovute accortezze non ha niente da invidiargli

 

buongustaio!!! ;) ma devi specificare quale DR!!! eheheheh... quello con le unghiate o quello a 3 travasi?? sono totalmente diversi! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello mio con 4 travasi :par ...

ora apparte le minchiate,piu' o meno i 100 arrivano tutti allo stesso limite..travasi dritti o storti che siano...sempre limitati sono per la cilindrata..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello mio con 4 travasi :par ...

ora apparte le minchiate,piu' o meno i 100 arrivano tutti allo stesso limite..travasi dritti o storti che siano...sempre limitati sono per la cilindrata..

Il 75 dr che monto sulla 50n ha 4 travasi...è bellissimo quel cilindro. I 100 con le unghiate ne ho 2-3 in casa, ma a 4 travasi mi sfugge..

Eppure secondo me non sono limitati nella cilindrata, ma per come sono stati progettati. Dovevano farli con i prigionieri passanti come i 130, in modo da poter avere il doppio del materiale intorno ai travasi, e da poter creare stampi con dei buoni condotti. Guardate i 75 hp...ci erano arrivati...li bastava uno scarico con fori booster, e un'altro stampo per i 100 con i condotti leggermente + grossi, al max utilizzando gli stessi condotti del 75. Ricordiamoci che stiamo pur parlando di un 100cc e non noccioline!Se prendiamo un big bore da scooter (che sinceramente non so se sono 88-90cc), sono lontani anni luce dai nostri 100, ovviamete lasciando da parte i numeri di giri, i gradi delle fasi ecc ecc...Sui corsa lunga si sono sviluppati con l'avvento dei quattrini e falc e poi via dicendo...ma una volta arrivavano alle potenze attuali? era impossibile se non con un proto ben fatto...i vecchi kit da modifica, se li sognavano i condotti utilizzati in questi ultimi anni a questa parte. Il problema è che il cilindro non viene alimentato con la benzina necessaria. ovviamente è il mio pensiero! ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il dr 4 travasi e' quello con le unghiate unite..una cazzata per far due risate, niente di piu'.. :mrgreen:

anche io silvio intendavo che son "limitati" come travaseria per la cilindrata che sono...poi riguardo al 75 HP, bhe' volendo va piu' forte del suo fratellino da scooter..la la ciccia abbonda :PRR ...mentre sugli scooter c'e' il problema prigionieri stretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so che versione dici tu, ma quello che monto alla n (ne ne parlai anche nella prima pagina di questo post), va veramente molto bene. Se non erro è la versione sfigata che dici tu che ha due unghiate fronte scarico.

Nel frattempo è arrivata la marmitta! Ben fatta, con terminale smontabile. Sono soddisfatto!Adesso posso iniziare i lavori :D

post-142-0-67591300-1352293521_thumb.jpg

post-142-0-83016900-1352293596_thumb.jpg

post-142-0-30996600-1352293635_thumb.jpg

post-142-0-91007200-1352293667_thumb.jpg

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

heheeheh ragazzi adesso arriva il bello! :D

allora ricapitolo tutta la configurazione:

 

102 pinasco alluminio

testata a candela centrale

albero corsa 45

motore a valvola

carburo 28

24/72

cambio originale

espansione barone racing

accenzione parmakit 1kg

 

niente fasi stellari o rc da moto gp, il motore dovrà essere turistico e veloce nello stendere le marce. Ecco..quello di alerossi è un bel motore! ;)

Nel frattempo mi sono fatto anche delle piastre di rialzo per il cilindro se nel caso mi servissero...

che ve ne pare di questa configurazione?spero solo di non buttare l'albero......... :fiu

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che albero vuoi buttareeeeee???dai su'!!..non ci prendere per il cuculo :mrgreen: ...senno' ti regalo un elleerre per la 24/72 hee!....

Link al commento
Condividi su altri siti

buttare l'albero??? why???

direi ottima configurazione... io ci metterei anche una 4a corta, ma non avendo mai provato la Barone... non so se riesce a tirarla! ;)

ehm.. fasi albero????

ehh lucone! se sbaglio fase non butto l'albero? :D

Oggi mi ha chiamato Barone e ci siamo fatti una bella chiacchierata, e mi ha detto che la quarta la tiro senza problemi, quindi il quartino lo escluderei anche se sappiamo benissimo come va un cambio ravvicinato! Per il momento lasciamo così.

ma che albero vuoi buttareeeeee???dai su'!!..non ci prendere per il cuculo :mrgreen: ...senno' ti regalo un elleerre per la 24/72 hee!....

hahahahahahahha!!!certo che sei pazzo forte!! hahahahah!! con il ghisone sai quanti alberi ho buttato? :D

la barone è espressamente da coppia, per me ti tira anche la 22/63 con quella configurazione!

tu crazy l'hai provata per caso?mica mi sapete dire all'incirca quanti giri riesce a prendere un corsa corta con espansione?

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh lucone! se sbaglio fase non butto l'albero? :D

Oggi mi ha chiamato Barone e ci siamo fatti una bella chiacchierata, e mi ha detto che la quarta la tiro senza problemi, quindi il quartino lo escluderei anche se sappiamo benissimo come va un cambio ravvicinato! Per il momento lasciamo così.

 

hahahahahahahha!!!certo che sei pazzo forte!! hahahahah!! con il ghisone sai quanti alberi ho buttato? :D

 

tu crazy l'hai provata per caso?mica mi sapete dire all'incirca quanti giri riesce a prendere un corsa corta con espansione?

 

L'ha provata alerossi, che è quello che l'ha recensionata, visto che lo conosco su fb ci avevo parlato, mi disse che mura un pochino dato che lui ha 180° di scarico, ma comunque mi pare che riuscisse a superare i 100 km/h agevolmente con la 24/72...ho solo il video:

 

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...