Vai al contenuto

Da M1L D60.... a M1R D60-5 marce !


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

si è andato in moto,ma mi sono bloccato.

ho un bel problema, lo spingidisco della frizione falc mi tocca sul quintuplo e non mi fa staccare bene la frizione.

devo farlo fare al tornio uno nuovo,ma il mio amico che ha il macchinario è in ferie,aspettiamo che torna...nel frattempo penso a tutte le possibili altre soluzioni.

però per quel poco che l'ho sentito cantare è stata pura goduria!

tempo al tempo e il missile sarà pronto,mi piace fare le cose per bene e fatte con calma.

con quel cambio/rapporti se dovesse fare anche solo 12mila giri in quinta escono velocità da panico...ma ne fa anche di più di 12mila ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta

ti dico solo che io ero un pelo magretto e in seconda mi ha sfornato i 13.100rmp ed ero intorno i 100 orari da quello che mi dice il gear calculator.. non so ora che lo mettero appunto cosa mi possa cacciare.. io per ora ho messo l'anticipo con parmakit a 25° a 2.000rmp.. tu a quanto lo metti?

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ da come ho capito io e lo spingidischi (quello che sta giusto sotto al nottolino) che va a tocca sul bullone del quintuplo..

 

Giusto @ ??

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

è lo spingi disco,

che non tocca neanche il bullone,ma parte della filettatura del quintuplo che esce fuori,purtroppo sullo spingidisco originale falc non si può fare nessuna modifica,per un niente che però va a toccare sono costretto ad aspettare ancora un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

neanche per sogno lo riapro,

mi rifaccio lo spingidisco al tornio,con quel che basta a non farlo toccare.

ma fin quando ritorna il mio amico che ha la macchina vedo se c'è qualcosa di pronto che potrei già utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'altra soluzione Domenica carichi vespa e ragazza in macchina, vieni a pranzo da me (megagrigliata) rifacciamo il pezzo che ti serve con il tornio e parliamo anche di quella cosa.

Che te ne pare?

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'altra soluzione Domenica carichi vespa e ragazza in macchina, vieni a pranzo da me (megagrigliata) rifacciamo il pezzo che ti serve con il tornio e parliamo anche di quella cosa.

Che te ne pare?

 

beh a me la tua idea piace.. dai Stefano accetta cho voglio avere dei riscontri col tuo R..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@mattatore

a tua insaputa stai infilando il dito nella piaga...

a peggiorare le cose questi giorni mi si è scassata pure la macchina,domani un amico meccanico mi dice che diavolo gli piglia,quindi sono completamente appiedato :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche novitá che interessa magari a qulcuno, m1l 60 scarico singolo rivisto di tutti suoi parti di un amico tedesco (Kingwelle) , di quello che ho visto io é il m1l piu forte di tutti e anche il grafico é aposto cosi perche mio falc 58x58 segna le stessi cv come su un banco italiano!

 

Corsa 55

Marmitta falc girato

Keihin 38

Vespatronic

Carter quattrini

Fasi altissime (se non sbaglio 128/202)

Coletteore conico con pacco lamellare quattrini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Bello egig, magari se hai il grafico postalo pure.

ma il 56 o 60?

 

Per quanto riguarda me ho sistemato il problema frizione al 50%, ho montato una mav.sp 10 molle che avevo a casa, di montare monta, vediamo se tiene, magari fameja saprà dirlo, quella frizione non l'ho mai provata.

Almeno provo a fargli fare un po' di metri, nel caso non vada bene aspetterò che il tornio sia disponibile per rifarmi lo spingidisco.

In ogni caso per montare qualsiasi frizione su quel quintuplo c'è da bestemmiare parecchio, visto che è più alto come dicevo le frizioni sono da montare dentro il carter, altrimenti non c'è la fanno a passare a pacco chiuso.

Bastava che faio faceva la filettatura un poco più corta visto che serrando il dado ne rimane un po' fuori, gli manderò una mail per farlo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano ma se per caso te ne accorgevi subito e limavi con il dreamel il filetto in eccesso il problema l'avresti risolto ?

Te li chiedo perché anche io dovrò starci attento a questo particolare e sai perché.......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cazzate ma se non sbaglio i quadrupli, quintuplo e tutti i rapporti sono fatti di acciaio cementato e questo dovrebbe rendere la lavorazioni successive fatte da noi a casa al quanto difficili per via della loro durezza.. quindi credo che per abbassare quel filetto a casa c'è da bestemmiare un po'..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Esatto macron,

A saperlo prima avrei risolto diversamente, ma ora a motore chiuso ho ovviato in questo modo, che se non era agosto avrei tenuto la falc e fatto un nuovo spingidisco.

Ora provo così poi vediamo, ma in questi giorni sto revisionando il quattrini su large, niente di che un cambio frizione bronzina e Olio motore, il mese prossimo abbiamo organizzato un cannonball di 500km ehehehe

Dopo 8 mila km c'avro speso 50 euro in manutenzione a 10 mila cambio pistone :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ragazzi che se è cementato le lavorazioni sono alquanto difficili, ma volete dirmi che se si ha il quintuplo in mano con la flex e il disco lamellare non si riesce ad abbassarlo.

Certo che se il motore è ormai chiuso è alquanto difficile ma in mano non ci si sarebbe riusciti ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ragazzi che se è cementato le lavorazioni sono alquanto difficili, ma volete dirmi che se si ha il quintuplo in mano con la flex e il disco lamellare non si riesce ad abbassarlo.

Certo che se il motore è ormai chiuso è alquanto difficile ma in mano non ci si sarebbe riusciti ?

Certo che si , ammeno che non sia fatto di diamante .. ,con un abrasivo ed un bel lavoro di isolamento credo che si potrebbe fare anche da montato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può fare anche da montato ecco come:

Si prende un pezzo di telo di plastica bello spesso tipo quello per le serre 60x60cm o meglio ancora un sacco nero della spazzatura quelli massicci e si fa un bel buco da 10 al centro, si fa entrare il quadruplo nel buco e si fa scorrere fin sopra la campana, dato che il foro è da 10 farà un po di bordo sul quadruplo che verrà nastrato per isolare ulteriormente, poi si sistema il telo fissandolo all'esterno, in questo modo hai la filettatura a vista e ben isolata che niente può entrare nel cambio. Poi metti un dado vecchio da usare come guida per un taglio dritto spessorando dietro del necessario con qualche rondella, una volta stabilita la lunghezza giusta, esegui il taglio con dremel usando i dischetti tipo flex. Dopo il taglio sviti il dado, smussi con una fresa di pietra se necessario, aspiri la sporcizia con un'aspirapolvere, togli il telo e il gioco è fatto :-) :-) :-) :-) :-)

Stefano per il cannonball al 98% ci saremo, mia moglie ha detto di si soprattutto perchè il 10 e nato il piccolo quidi avrà quasi 2 mesi e può viaggiare tranquillamente, per quella data voglio che la tua vespa sia completa .

 

P.S. appena puoi fammi sapere quella cosa.

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

con il flex non ci arrivavo proprio mentre al dremel non ci ho proprio pensato, ho anche i dischi giusti per l'operazione...

vabbè ora è montata con la mav, stacca perfettamente, però le prime prove la settimana prossima, vado un giorno in pista e mi metto a carburarla comodamente visto che ora il motore è montato provvisorio sul telaio da pista per le prove al banco.

questa settimana ho un po' di amici del forum che vengono a farmi visita, quindi un po' di vacanze.

 

@@mattatore ti faccio sapere appena torna il mio titolare, tu hai convinto tuo fratello per la forcella? :-D

in ogni caso vedrò in tutti i modi di finire di sistemare il motore, anche perchè lo vorrei far portare ad un mio carissimo amico così me lo rodaggia per bene quel giorno ahahahaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Vabbè al limite cambierà idea non appena tornato dalla 500km :-D

se riesco appena sono libero ti mando il percorso e nei prossimi giorni stiliamo il roadbook, purtroppo da casa non mi collego quasi mai, sempre dal pc del lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...