Vai al contenuto

Da M1L D60.... a M1R D60-5 marce !


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta
  • 4 weeks later...

stefano ho letto le istruzioni di montaggio del cambio, questa settimana vuoi farmi ammattire eh? ahahah :) dai che lo montiamo al più presto

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Io sono già ammattito per via della casa,

Ho la vespa blu da carburare e in settimana che ci vediamo mi porto a casa pure la vespa del porco da sistemare altrimenti neanche tra 10 mesi torna in pista quel disgraziato...

Tu dammi na mano con questo motore altrimenti mi potete portare al manicomio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il VHSB 39 Racing sull'M1R ø56 che uso per correre. Posso solo dirti che attualmente non sono ancora riuscito a trovare qualcosa che vada meglio, nonostante molti mi abbiano consigliato di scendere di diametro.

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@Miky#87 

Grandissima informazione!

Ti chiedo...usi il pacco originale sul tuo cilindro?

Già che metterò al banco 4 o 5 lamellari diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il pacco è ancora il suo originale, come anche il guidaflussi, modificati. Prossimamente devo provare qualcosina anche li. Secondo me non ci sono grosse differenze, o meglio, si può lavorare anche sul suo pacco, visto che la cuspide è molto molto simile a quella dei pacchi TM, e quindi ci sono diverse cosine interessanti da abbinarci. Di alternativo proverei solamente il V-force 2.

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Si, il pacco è ancora il suo originale, come anche il guidaflussi, modificati.

 

hai modificato il guidaflussi? non ho capito...

al banco grazie ad alcuni utenti di questo forum avrò l'opportunita di provare:

v-force2

v-force3

boyesen

l'originale + balestrini

e ovviamente il suo originale.

 

tutto con il vhsb 39 racing, quello che esce lucidato direttamente alla dellorto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche il guidaflussi è leggermente diverso, ma la base è sempre quello di serie, riportato materiale e scavato un maniera un pò diversa. Si ma la sostanza non cambia, a me non piace molto com è l'aspirazione in origine, ma ho imparato a mie spese che il banco spesso dice cose diverse da come appaiono a noi. Sono curioso di vedere, che differenze ci sono a banco tra i pacchi da te citati. Sopratutto se la differenza è tale da giustificare un eventuale spesa. E' molto lungo come lavoro perchè cè da fare sulle lamelle e aggiustare la carburazione, io ti consiglio di lavorare li.

Il mio era un 39 racing grezzo, il condotto l'ho curato io.

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

provandoli al banco anche la carburazione è più facile da sistemare.

se non ti da noie passami il setting del 39 in mp...thanks!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

oggi tristemente il motore è andato chiuso...

tristemente perchè quel bellissimo cambio ora è lì dentro e non potrò più sbavarci dietro finchè non mi arriva la marmitta,così dopo lo facciamo urlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossero tutte così le cose tristi, bisognerebbe avercene d'avanzo

 

Oggi mi sono fatto mandare da blukart le misure delle lamelle originali del TM che sono queste:

 

misure:

47x65

lamella superiore 0.34

lamella inferiore 0.36

balestrino ad arco 0.24

balestrino inferiore 0.36

interasse fori 20mm

 

Secondo me ci calzano giuste sul nostro pacco, e sempre secondo me meriterebbe testarle

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se qualcuno me le fa avere già montate sul pacco io le metto sul banco prova Max,a me non costa nulla,uno in più uno in meno...

 

dimenticavo per montare l'erre su carter quattrini c'è da togliere qualche decimo sull'imbocco dei carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite PussyCriminal

macchè...in attesa della marmitta.

il motore è chiuso da giorni,però ci siamo quasi,non sto più nella pelle!

farò un rodaggio che durerà dalla porta del garage fino alla fine della rampetta che mi porta sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite PussyCriminal

finalmente ci siamo!

non è andato in moto ma manca veramente poco.

dopo tanta attesa per aspettare una marmitta che non toccasse sul cassettino (che non è arrivata) ho sentito il quattro che mi ha mandato l'espa per l'RR.

per fortuna non tocca,ho spiegato tutto qui:

http://lnx.et3.it/Forum/topic/59541-m3xc-su-telaio-con-cassettino/

per montare il collettore dell'espa ho dovuto limare un po' le alette vicino lo scarico e raccordare lo scarico stesso,poi tutto ok!

ho collegato quasi tutti i cavi, mancano quelli delle marce che sono da cambiare e il ricambista era già chiuso,oggi è sabato...

poi centralina e mi faccio la modifica sulla marmitta con il collarino che abbraccia sul carter e non la solita staffa, insomma un paio d'ore di lavoro e parte!

in settimana lo faccio rombare :-D

ho montato tutto sul telaio da pista ora così con la carena in vtr quando andrò sul banco potrò cambiare il pacco lamellare in pochi istanti.

ultima settimana di luglio mi prendo un giorno per carburarla in pista senza correre rischi e poi giornata sul rullo, quindi chi si era proposto di prestarmi i pacchi preparasse a spedire :-)

vediamo quale lamellare andrà meglio:

originale quattrini

originale quattrini con lamelle TM

v-force2

v-force3

boyesen

 

tutto con vhsb39 racing

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quindi fammi sapere io domani torno a lavoro.. quandi tu monti l'espa dell'rr?? in pm dobbiamo scmabiarci i dato della pancia e simili perche io monto quella dell'R d.56 riadattata (da papa quattrini) al d.60 dato che sono stato uno tra i primi a prendere questo cilindro prima che uscisse ufficialmente..!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@

max abbiamo tutto il tempo, settimana che viene finisco di sistemare tutto, l'altra ancora si finisce di carburare e prima del 15 di agosto spero di riuscire a bancare,così te li restituisco di persona i pacchi :-)

 

@@MacroN

volentieri,ci eravamo già sentiti,a me aiuta molto il cambio,quindi anche se gira molto alto il motore con quella marmitta non soffre sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@

max abbiamo tutto il tempo, settimana che viene finisco di sistemare tutto, l'altra ancora si finisce di carburare e prima del 15 di agosto spero di riuscire a bancare,così te li restituisco di persona i pacchi :-)

 

@@MacroN

anche se gira molto alto il motore con quella marmitta non soffre sotto.

 

Cosa vuoi che soffra, si diverte con l'espa del RR non soffre, basta anche un quattro marce rapportato come si deve, certo che con il 5.....

 

Poi Stefano sabato prossimo forse torno a casa anche se per poche ore che devo andare a Padova al concerto di Waters, vediamo se riesco ad imbastire una spedizione, intanto mandami l'indirizzo in MP.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Stefanooo allora?? io ho messo in moto e ho constatato (anche con carburazione fuori) che la tua idea del 5marce è stata ottima per questo motore..

 

allora la provi per me questa espansione dell'rr??

 

dai che se va meglio della m3xc per M1R con spillo per d.60 (quella che ho io) la rimando indietro a chi me l'ha venduta che ha detto che mi fa il cambio con un'espansione per M1RR d.60 (con un piccolo conguaglio da parte mia) dati i pochi litri che ha la mia espansione..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...