Vai al contenuto

Da M1L D60.... a M1R D60-5 marce !


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Grazie dell'informazione, originali Piaggio non so se nuovi si trovino ancora, probabilmente bisognerà recuperarli da qualche carter.

Ne sto facendo anche io uno simile di motore, solo che io opto per la versione R del D60L, sarà comunque un compromesso perché ci metterò la M3XC per D 60

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

sto iniziando a far girare questo motorello,gli ultimi giorni con il bel tempo me lo sono proprio goduto,

le impressioni come avevo anticipato ottime!

quello che cercavo,motore pulito che spalanchi e va via senza scherzi,rapportato giusto per il mio uso, farà tanto 130 ma li prende in un niente,bello!

non so le vecchie versioni su chi diceva che non digeriva primarie lunghe,su questo la 27 se la beve senza problemi,ottimo prodotto,sono contento delle prestazioni generali anche con un solo 30 di carb e per la prima volta mi son trovato bene con il volano da 1kg :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando a far girare questo motorello,gli ultimi giorni con il bel tempo me lo sono proprio goduto,

le impressioni come avevo anticipato ottime!

quello che cercavo,motore pulito che spalanchi e va via senza scherzi,rapportato giusto per il mio uso, farà tanto 130 ma li prende in un niente,bello!

non so le vecchie versioni su chi diceva che non digeriva primarie lunghe,su questo la 27 se la beve senza problemi,ottimo prodotto,sono contento delle prestazioni generali anche con un solo 30 di carb e per la prima volta mi son trovato bene con il volano da 1kg :-)

 

Bene scooter approfitto visto che hai tirato su questo post per riallacciarmi a quello che hai fatto (post) sul M1 D 60 al carter, ecco, i caratteri sono simili slo che quello al carter ha 7-8 cavalli in meno, dovremo essere sui 20 contro i 25-27 di questo.

Motori da gran coppia, trattori, te lo dico così ti fai un idea di come rapportare l'altro, ci puoi mettere qualsiasi cambio, anche originale con la 27/69........ma con la marmitta giusta, M6 o dedicata, ma con le stesse caratteristiche, non avventurarti a pance grosse se non alzi lo scarico, tu stesso ti sarai reso conto che la M3 su questo è perfetta e qui hai lo scarico a 185 ma anche un altra travaseria, va da se che la stessa marmitta non può essere giusta anche per quello al carter che ha lo scarico a 177

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite PussyCriminal

motore finito di sperimentare e carburare,ora me lo godo per la stagione estiva alternando questa small e la large con l'XL,nel frattempo mi preparo una lambretta bella cattiva.

appena ho tempo metto una foto della vespa e un piccolo video.

step invernale pignone da 25 (per arrivare ad un finale tipo 26-72 viste le gomme da 3,50)

e questo cambio:

 

SDC10947.jpg

SDC10956.jpg

SDC10958.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nun riesco a vedere le foto :WA

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

....io avrei giurato che questo cambio lo mettevi sul falc.....

 

all'inizio lo volevo mettere sul falc 60x54 (che ora ho dato in prestito ad un amico),

poi volevo fare un motore nuovo,su carter nuovi e con un bel cilindro dai giri infiniti

alla fine siccome mi sono dissanguato tra tutti i motori che ho fatto in vita mia e ho altri progetti in cantiere (vespa e non),ho preferito metterlo su questo motore che mi son trovato molto bene ed ha componenti di tutto rispetto,così potrebbe diventare un motore definitivo e magari appena ho notizie certe da un bravo amico si porta anche ad omologare.

potrei fare anche altri piccoli upgrade in futuro,tipo carburo più generoso,mettere mani al cilindro,per adesso va una favola e con quel rapporto/cambio sarà una goduria!

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio lo volevo mettere sul falc 60x54 (che ora ho dato in prestito ad un amico),

poi volevo fare un motore nuovo,su carter nuovi e con un bel cilindro dai giri infiniti

alla fine siccome mi sono dissanguato tra tutti i motori che ho fatto in vita mia e ho altri progetti in cantiere (vespa e non),ho preferito metterlo su questo motore che mi son trovato molto bene ed ha componenti di tutto rispetto,così potrebbe diventare un motore definitivo e magari appena ho notizie certe da un bravo amico si porta anche ad omologare.

potrei fare anche altri piccoli upgrade in futuro,tipo carburo più generoso,mettere mani al cilindro,per adesso va una favola e con quel rapporto/cambio sarà una goduria!

 

Eh Stefano non ho nessuna difficoltà a crederti ! E' proprio un GT nato bene se lo monti e setti come si deve, in oltre non è "estremissimo" quindi te lo godi alla grande.

 

Se e quando avrai notizie certe per l'omologazione magari mi dai una dritta che ci faccio un pensierino per il mio RR....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

La dritta c'è la darà direttamente un utente del forum appena porta la sua vespa,speriamo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si! CHE ROBA! addirittura la crociera a sei braccia..son senza parole. COMPLIMENTI! :A :A :A

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ca**o!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

eh si,

è così bello che fin quando lo monterò lo tengo sul comodino di fianco al letto,lo guardo ogni volta prima di chiudere gli occhi e poi sogno di volare con la vespa :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 25-72 , se la quinta è come nei primi 5m per mè vai bene , ma fallo girare bello libero e pieno con un bel diametro di aspirazione , sai che goduria tirare tutte le marce ben oltre i 11.000 con una caduta da moto stradale ,te lo dico io che con sp09... ,chi non vede la vespa arrivare ,dice: arriva un aprilia o cagiva , e poi ci resta male :sco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

rapportatura???

 

a memoria non la ricordo,

comunque prima lunghissima,poi una scarica di marce una dietro l'altra,l'ultimo ingranaggio è come la quarta piaggio.

 

e muttley vorrei buttarci su il vhsb39 racing :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...