Vai al contenuto

Da M1L D60.... a M1R D60-5 marce !


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta
  • 2 months later...
Ospite PussyCriminal

motore chiuso da un po',

ma usato quasi zero ancora,più che altro ho un problema da risolvere,una volta inserita la quarta e prendere belle velocità mi inizia a ballare il culo, e no caz.zo!

controllato tutto ma mi sembra ok,sto pensando che i silenti block che mi ho montato (nuovi) sono delle ciofeche.

voi che dite?

 

alla fine al posto del vhsh ci ho messo il phsa30, mi piace di più l'erogazione, molto più corposa anche se forse perde qualcosa in alto rispetto al vhsh.

per il resto bel motore,pulito e lineare,senza picchi di coppia,le marce se le mangia,il motore che cercavo e senza fare velocità folli (oddio i 130 ci arriva bene e in fretta),la quarta la puoi usare per passeggiare,poi basta spalancare e schizza via.

Link al commento
Condividi su altri siti

motore chiuso da un po',

ma usato quasi zero ancora,più che altro ho un problema da risolvere,una volta inserita la quarta e prendere belle velocità mi inizia a ballare il culo, e no caz.zo!

controllato tutto ma mi sembra ok,sto pensando che i silenti block che mi ho montato (nuovi) sono delle ciofeche.

voi che dite?

 

alla fine al posto del vhsh ci ho messo il phsa30, mi piace di più l'erogazione, molto più corposa anche se forse perde qualcosa in alto rispetto al vhsh.

per il resto bel motore,pulito e lineare,senza picchi di coppia,le marce se le mangia,il motore che cercavo e senza fare velocità folli (oddio i 130 ci arriva bene e in fretta),la quarta la puoi usare per passeggiare,poi basta spalancare e schizza via.

che gomma monti al posteriore?

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

qualche foto a chiusura blocco,il cilindro aveva una piccola bava sul booster di aspirazione.

 

post-964-0-28669000-1347103677_thumb.jpg

 

post-964-0-44290800-1347103723_thumb.jpg

 

post-964-0-57302000-1347103764_thumb.jpg

 

post-964-0-15366900-1347103806_thumb.jpg

 

post-964-0-78870800-1347103868_thumb.jpg

 

post-964-0-14125700-1347103906_thumb.jpg

 

post-964-0-53887400-1347103935_thumb.jpg

 

post-964-0-31002700-1347103973_thumb.jpg

 

post-964-0-18577200-1347104013_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ho ancora il falc 60x54, devo dire che sono 2 motori concepiti diversamente l'uno dall'altro.

il quattrini sembra e dico sembra un motore senza carattere,apri e sale bello lineare,credo che avrà meno cv del falc ma sono spalmati bene su tutta la curva,davvero godibile da usare.

il falc è l'opposto,apri e ti da quella schienata violenta,non puoi distrarti alla guida quando dai gas,motore proprio nervoso,l'ho usato in qualche uscita per alcune centinaia di km e arrivi stressato,insomma bisogna saper dosare bene il gas,con il quattrini no, apri e sale pulito senza scherzi e schizzi via senza problemi.

con questo non voglio dire che uno è meglio dell'altro,a me piacciono entrambi,l'M1L per l'appunto lo vedo meglio per fare long run,mentre il falc qualche giro breve,vuoi mettere l'adrenalina di quando ti arriva quella botta sotto il sedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

affatto,della linea dei cilindri racing penso che il quattrini è il cilindro che riesci a sfruttare meglio.

per i giri non so dirti con precisione,gli sto facendo quel piccolo rodaggio e sono con qualche punto in più al max,quindi non l'ho stirato tutto il motore ma ad orecchio tira più in alto del falc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura gira più alto del falc?

Beh dai intanto consumo il D60 al carter, per l'anno prossimo ho tempo di pensarci, non ho mai avuto un aspirato al cilindro e mi ispira molto. Ma i carter quattrini sul D60 che hai tu serve barenarli e controllare i piani?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

affatto,della linea dei cilindri racing penso che il quattrini è il cilindro che riesci a sfruttare meglio.

per i giri non so dirti con precisione,gli sto facendo quel piccolo rodaggio e sono con qualche punto in più al max,quindi non l'ho stirato tutto il motore ma ad orecchio tira più in alto del falc.

 

ehi scooter posso chiederti quale m1 hai? soprattutto l'alesaggio, le fasature, e che marmitta monti. perchè di m1 quelli che ho provato non erano affatto lineari come erogazione. quindi sono curioso. inoltre apparte più lineare, i bassi rispetto al falc come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

siccome avevo già idea di montare il 30 come carburatore l'interno preciso non l'ho misurato,ma da quello che so è da 30.

 

leodo ho fatto un paragone molto generico tra i due,ma entrando nel merito non posso dire niente di più altrimenti le persone si fanno falsi pensieri,quando bancherò anche l'elle parlerà il grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite PussyCriminal

Come hai risolto il problema dei silent block, era una questione di marca o un lotto difettato?

 

ti rispondo solo ora,

quando lo montai all'inizio presi dei silent di concorrenza e che sconsiglio vivamente a tutti.

il motore ballava sotto al telaio prese certe velocità,dal nervoso gli volevo dare fuoco al motore! (col caz.zo)

tempo e pazienza ho recuperato dei silent originali piaggio,già a vista sono ben diversi,montati e nessun problema,finalmente potevo sfruttare il motore fino all'ultimo giro disponibile.

 

per quanto riguarda il motore,soldi ben spesi,il giusto per quello che cercavo!

univo neo dei carter la zona volano,che esce fuori rispetto all'originale,quindi modifica del coprivolano e modifica dello sportellino altrimenti non chiude...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...