Vai al contenuto

Da M1L D60.... a M1R D60-5 marce !


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

per adesso ci giro con il 4 marce e il 30,almeno finchè non completo la lambretta,

poi cambio nuovo, carbu da 39 e toccatina al cilindro olè!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima risposta

Il 39 è una bella avventura da carburare per avere una risposta fulminea, ma te sei bravo a carburare quindi........solo sentivo dire, (quindi da prendere con le pinze) che i quattrini non digeriscono bene come i falc i carburatori di dimensioni generose.

Tu cosa ne pensi Stefano ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Il 39 devo dire che l'ho settato abbastanza facilmente sul falc,

sui quattrini non ho mai visto nessuno montarlo ma non è detto che vada male,quando sarà il momento prendo vhsb 39 e vhsb34 (che ho già provato su questo motore per un paio di settimane), mi metto sul banco e vediamo cosa esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 39 è una bella avventura da carburare per avere una risposta fulminea, ma te sei bravo a carburare quindi........solo sentivo dire, (quindi da prendere con le pinze) che i quattrini non digeriscono bene come i falc i carburatori di dimensioni generose.

Tu cosa ne pensi Stefano ?

secondo me con un pacco non originale il 39 lo digerisce bene nel mio m1r '12 monterò un phsb 38 ma il 39 è sempre pronto :F certo non con il pacco originale :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

 

secondo me con un pacco non originale il 39 lo digerisce bene nel mio m1r '12 monterò un phsb 38 ma il 39 è sempre pronto :F certo non con il pacco originale :bik

 

Che pacco usi?

Hai fatto qualche bancata per vedere le differenze con l'originale con carburatori più grossi?

Tempo fa avevo già fatto questa domanda ma ho cavato poche info

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite PussyCriminal

allora...

facciamo una considerazione su questo cilindro ora che l'ho provato per bene,

oggi prima uscita 120km totali,se non facevo la miscela potevo dire che guidavo un 4 tempi,una bella potenza spalmata su tutto l'arco,niente frustate...

spinge costante,il motore che cercavo.

con quei rapporti (24-72 e 3,50) è uno scala montagne,non si ferma d'avanti a niente,siamo un po' impiccati come velocità max,125 orari ovvero 10.000 in quarta con carburazione conservativa e tutto montato di scatola.

sui rettilinei viaggiavo tranquillo tenendo i 90-100,quindi vorrei aumentare un po' ste velocità...

prima di parlare del futuro di questo motore piccola parentesi sul setting della carburazione,magari interessa a qualcuno:

 

PHSA 30

valvola gas 40

polverizzatore DP266

spillo K57 seconda tacca dall'alto

emulsionatore min CD1

getto min 38

getto max 160

valvola benzina 350

vite aria 2,5 giri

filtro marchald

 

chiusa parentesi...anzi no!

con mio grandissimo stupore oggi prima di ritornare ho voluto rabboccare il serbatoio,partito con il pieno fatti 58 km...ho rabbocato con 2,2L!!!

non sono andato a manetta,ma bello allegro si.

con la sella serbatoio plc con sti consumi posso viaggiare alla grande :-D

 

ora veniamo al punto,aumentare la velocità di sto motore,mi ero promesso di star fermo prima dell'inverno ma oggi il motore era già sul banco,gli buttiamo su il 5 marce e già allunghiamo un pelo la quarta,pignone da 25,

gli diamo una toccatina al cilindro con vhsb39?

oppure lascio la 24-72 e ci prendo la versione "R"?

bel dilemma...

sarei più propenso alla prima opzione,in modo da non dover cambiare espansione,visto che ho anche il cassettino ed è una bella scocciatura.

questo upgrade lo faccio con tutta calma,ora è tempo di divertirsi con la vespa e per fortuna ho la culona,poi devo togliermi tanta roba dal garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sento prima un paio di persone per vedere se c'è soluzione per la marmitta,

anche io vorrei montare l'erre e farlo urlare seriamente il motore, ma già mi hanno fatto un grosso favore per avere la marmitta che ho ora,quindi per avere una dedicata all'erre che non cozzi sul cassettino non so...vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ora ho la z48 sul motore e fa spaccato 125,usando un contakm che legge la circonferenza della ruota.

tieni presente che la carburazione è conservativa,quindi qualche giro in più lo ha.

vabbè ormai è andata,il motore è sul banco,ora sto pensando l'evolversi della situazione...

maledetto cassettino!

ma so già dove andrò a cadere,l'R è la morte sua,dovrò farmi fare l'espa da qualcuno.

per il carburo devo costruirmi anche il collettore,visto che il suo originale misura 39 esterno,quindi il vhsb39 non ci va,sto pensando se sventrare un po' il telaio e farmi un bel collettore appiccicato al pacco o tenerlo nel pozzetto...uff...quanti pensieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si fai come ho fatto io e lo appiccichi al GT non pensare che il telaio lo sventri più di tanto.

Io il collettore me lo sono fatto fare da Fameja tenendo buona la sua flangia, è venuto proprio bene

Ma l'espansione perché non prendi la sua?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

cozza sul cassettino...

proprio ora stavo controllando lo speedcalc con il cambio nuovo e 24-72,se ritocco l'elle che ho ora per fargli fare 11.500 giri sono quasi 150 orari...minchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, diceva Checco che basterebbe montare la testa del R con candela centrale, alzare un po' lo scarico, un espansione ben calcolata e hai quasi un R

Il cassetto è una rogna lo so per questo io ho preso una PK da sacrificare.

Quello che non ho capito è tu hai già un falc da paura, ti ritrovi con due motori incazzati neri

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, diceva Checco che basterebbe montare la testa del R con candela centrale, alzare un po' lo scarico, un espansione ben calcolata e hai quasi un R

Il cassetto è una rogna lo so per questo io ho preso una PK da sacrificare.

Quello che non ho capito è tu hai già un falc da paura, ti ritrovi con due motori incazzati neri

 

Max, Stefano se potrebbe andrebbe in giro con 3-4 Vespe in una volta!! ;-)

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sventrare no,ma giusto per farci stare il carburo attaccato al pacco e smontarlo con quasi facilità,devo vedere prima gli ingombri e poi decido...

 

Quello che non ho capito è tu hai già un falc da paura, ti ritrovi con due motori incazzati neri

 

tranquillo tanto ho la GT con l'M1XL per fare passeggiate tranquille eheheheh

e mi sto cimentando pure su una lambretta,piano piano però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti dico la mia esperienza con l'RR, se tu accorci al max il collettore ti ritrovi un angolatura tale che la vaschetta del carburatore anche senza montare il motore ti tocca il braccio del carter.

Come ti dicevo io l'ho dato a fameja carter e GT compresi che ha tagliato a zero il collettore e con un tubo dal pieno gli ha dato una nuova angolatura il modo da dare 3-4 cm di luce tra fondo vaschetta del carburatore e braccio del carter.

Nonostante questo ho dovuto abbassare la lamiera sotto alla vaschetta del carburatore perche avevo solo 5mm e avevo paura che con le buche il carburatore ci sbattesse contro, l'ammortizzatore l'ho rialzato solo di 10mm con un tampone di teflon, ma avrei potuto fare a meno, l'ho fatto solo per dare più carico all'anteriore

Però non so se i GT hanno lo stesso ingombro esterno e lo stesso angolo del porta pacco lamellare.

 

Mi sa che te pian piano le porti tutte (GT compresa) a 14.000 giri.......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Settimana prossima che sono un po' più libero vedo di risolvere questo problema carburatore/pozzetto/collettore,

Tanto in ogni caso il collettore lo devo rifare per forza,dentro al pozzetto o attaccato al pacco visto che il 39 sull'originale non ci andrà mai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Allora...

Visti gli ingombri ho deciso di tenere il carburatore nel pozzetto,tenendolo attaccato al pacco sarebbe un po' rognoso smontarlo e conoscendomi che una volta a settimana sto sempre lì a settare qualcosa sul carburo mi creerebbe solo noie.

 

Come previsto mi sono buttato sull'erre e un bravo ragazzo del forum mi farà un'espansione su misura,lui conosce bene,anzi benissimo i cilindri quattrini quindi posso dormire a sette cuscini.

 

Quello che mi preoccupa per modo di dire,sono le velocità che usciranno con un cilindro da quasi 13mila giri e un cambio/primaria del genere,mi viene solo da ridere a pensarci :-D

 

È pensare che quando presi i carter quattrini volevo sfondare l'aspirazione e metterci un d60 al carter un po' pimpante,dove sono andato a finire...maledetta droga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...