Vai al contenuto

nuovo motore turismo falc 60x51 senza traversino


Messaggi consigliati

son dell'idea che montare un cilindro del genere senza la sua dedicata sia uno spregio ,ma entrando nella tua ottica io gli lascerei la proma se lo scopo è quello contro hli sbitti ben venga però provvederei a rifagli il collettore così lo fai un po respirare il motore , che senzo ha mettere una marmitta tedesca che costa quanto la falc e poi non hai certezze della sua resa ? la vps di rumore ne fa un bel pò provare per credere !

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda non ho riscontri al banco, io l ho montata sul 102 e devo dire che confrontata con la classica silent ha piu coppia ma meno fuorigiri(la dapp) per quanto riguarda i motori falc e parmakit so che ci sta lavoranto e mi ha detto che controntata con una barone la sua perde mezzo cavallo in alto ma fino a 10k ne ha da 2 a 1 in piu.

questo è quell oche mi dice, io poi l ho montata su un husqvarna 125 e posso dire che va da paura ma so di tanti che si riforniscono da lui per marmitta da 70 per i trofei e soprattutto per px

 

pero ti dico io non è che ci collaboro, ci sentiamo per telefono spesso perche mi chiede le fasature e diciamo come gira il commercio delle marmitte, cosa vuole il cliente ecc, lo consigli ocome consiglio quattrini perche mi sono trovato bene ;-)

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

nuovo step.... le solite cose piu qualke up---

 

-cilindro falc 60x51 senza traversino

 

-albero ets con biella 105 bilanciato e lavorato da vesparacing

 

-carter lavorati con valvola asportata,,imbocco allargato per il cilindro.. sede cuscinetto lato volano d52,,,e spianati dove nell'appoggio cilindro ecc

 

-pacco m.r.t

 

-carburatore 28 vhst bs getto 105

 

-frizione drt 4dischi con molla rinforzata(verra sostituita da quella di fameja domani)

 

-cambio originale con crocera e molla drt

 

-campana 27-69 con parastrappi drt

 

-accensione parmakit ant variabile 1.6kg

 

-proma con silenziatore

 

 

ho provato la silent evo(dato che l'ho presa per un amico) e devo dire che anke se non e' la sua va benone come marmitta!! la silent massimo mura molto di piu'....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lnx.et3.it/Forum/topic/53369-recensione-zirri-massimo-evotipo-m3xc-sul-130/page__hl__silent

 

comunque mi sa che lo ritiro dalla vendita perche va troppo bene,,,, hihihi anke se qualke motore dovro' vendere prima o poi,,,,avendo

 

falc 60x54 lamellare al cilindro

falc 60x54 scarico singolo

falc 60x51 scarico singolo

ecv parmakit

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao io avevo intenzione di farne uno traversinato di60 con la siluro (che non possono farmi storie che è l'originale della vespa) giusto per fare del buon turismo con un 28 pwk... punto all'affidabilità e alla voglia di poter fare la sparata e più in la di avere gia un cilindro per fare qualcosa di serio...

 

approvo a pieno questa tua idea...

 

quello che volevo chiederti potresti dirmi le fasi e la carburazione che hai con il 24?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io avevo intenzione di farne uno traversinato di60 con la siluro (che non possono farmi storie che è l'originale della vespa) giusto per fare del buon turismo con un 28 pwk... punto all'affidabilità e alla voglia di poter fare la sparata e più in la di avere gia un cilindro per fare qualcosa di serio...

 

approvo a pieno questa tua idea...

 

quello che volevo chiederti potresti dirmi le fasi e la carburazione che hai con il 24?

 

Il d60 con il traversino non va bene con la siluro. Ha l'interasse 60 e in più l'imbocco da 38 (mi pare, non sono sicuro) e le fasi sono 130-190 (volendo personalizzabili). Per me fai uno con scarico normale, che con la siluro è già troppo. Quello scarico standard ha interasse 52 (normale) imbocco da 32 (la siluro originale fa 24 :M ).....fasi 125-185 (potresti farle abbassare, ma poi sarebbe uno spreco.....)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d60 con il traversino non va bene con la siluro. Ha l'interasse 60 e in più l'imbocco da 38 (mi pare, non sono sicuro) e le fasi sono 130-190 (volendo personalizzabili). Per me fai uno con scarico normale, che con la siluro è già troppo. Quello scarico standard ha interasse 52 (normale) imbocco da 32 (la siluro originale fa 24 :M ).....fasi 125-185 (potresti farle abbassare, ma poi sarebbe uno spreco.....)

ah ok grazias....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d60 con il traversino non va bene con la siluro. Ha l'interasse 60 e in più l'imbocco da 38 (mi pare, non sono sicuro) e le fasi sono 130-190 (volendo personalizzabili). Per me fai uno con scarico normale, che con la siluro è già troppo. Quello scarico standard ha interasse 52 (normale) imbocco da 32 (la siluro originale fa 24 :M ).....fasi 125-185 (potresti farle abbassare, ma poi sarebbe uno spreco.....)

quoto urby, ho provato il mio falc con la proma completamente originale ed era un tappo vero e propio, non oso immaginare con una siluro :PRT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non regge un traversinato e credo neanche un non traversinato e neanche il 28. l'alimentazione di miss fat universe con lo "sfiato" di una vergine non andrebbero d'accordo...

se si vuole avere un motore da competizione gigante silenzioso come una biblioteca e tenendo l'originalità della siluro beh è difficile...non l'ha fatto neanche walt disney nelle sue favole quindi non c'è riuscito manco lui.

forse come hanno fatto in molti la soluzione migliore è non traversinato, carb 24 o 28 (io farei 28) e proma modificata. oppure espansione con siluro come terminale.

ah già....il FRENO A DISCO!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...