gRaio Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 tanto per... posto due video delle prime due prove al banco col motore appena assemblato. con curva d'anticipo e carburazione da "rodaggio" (si vede infatti bene che nel secondo video sputazza benza dallo sfiato carburatore) Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 me cojoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 me cojoni Super Quotone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 (modificato) Sabato con nuovo setup andato decisamente meglio, la curva di erogazione fà PAURA.....Fabio era quasi contento. Giusto per capire, quel rullo lì è quasi 300 kg. Modificato 2012 Giugno 6 da mekmak Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 dove si trova la curva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 La farete mai vedere una curva di questo motore? Sarei molto interessato, ma capisco benissimo che con tutti i sacrifici e le ore di lavoro che ci sono dietro, abbiate anche un miliardo di motivi per tenervele per voi Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 Mekmak il rullo è 320Kg con un diametro di 450mm, per il resto hai ragione sono quasi contento. Secondo la mia opinione mancavano giri in alto, siamo riusciti a trovarli e tutti buoni senza perdere niente prima di potenza massima, anzi un pelino è migliorato anche li. Adesso abbiamo giri buoni fino a 14000 e se fossimo in pista potremmo allungare fino a 14400-14500 ma a noi non serve. Ormai ci siamo ma non sono ancora arrivato per cui al lavoro. La curva Egig e Ferra95 si trova sul mio Pc e su un pezzo di carta, nel caso i cui la vedrete pubblicata vorrebbe dire che abbiamo deciso di smettere di correre o il motore è diventato obsoleto (o mi rubano il Pc). Non ci sono particolari segreti infatti a tutti quelli che hanno provato la vespetta sul mio banco la ho mostrata per il semplice fatto che hanno un riscontro diretto con il loro motore, pubblicarla su un forum alimenta solo polemiche, e io sono allergico alle polemiche. Comunque il motore và e ha il carattere di un motore a disco per cui sono contento! 1 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Ok grazie della risposta Ancora complimenti, alimentate i sogni di qualunque amante del 2 tempi ! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Grazie Fabio, stai sostenendo un progetto abbandonato e sottovalutato da tanti.... solamente xchè richiede una messa a punto molto + laboriosa,ma sono sicuro che presto arriveranno i risultati e tanti si dovranno ricredere. Grazie ancora d'esistere e di far capire a tanti di cosa è capace l'amore x la meccanica. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 Ok grazie della risposta Ancora complimenti, alimentate i sogni di qualunque amante del 2 tempi ! In effetti la miscela per il motore è preparata con 2% di olio e 2% di "amore per il 2 tempi", è questo che lo fa andare così forte. 1 Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 ciao fabio sono rimasto in silenzio perchè il valore del tuo /vostro lavoro si commenta solo . sono solo rimasto deluso da una cosa : per caso mentre cercavo informazioni sul tuo motore mi sono ritrovato su un sito di go kart dove presentavi il tuo progetto fornendo i minini dettagli a tutti quelli che ti chiedevano . qui dove forse il livello tecnico dei partecipanti non 'e così elevato però mi sono sentito un po il "fratello povero" . Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 ciao fabio sono rimasto in silenzio perchè il valore del tuo /vostro lavoro si commenta solo . sono solo rimasto deluso da una cosa : per caso mentre cercavo informazioni sul tuo motore mi sono ritrovato su un sito di go kart dove presentavi il tuo progetto fornendo i minini dettagli a tutti quelli che ti chiedevano . qui dove forse il livello tecnico dei partecipanti non 'e così elevato però mi sono sentito un po il "fratello povero" . Ma quale deluso,passa il link che si va a curiosare,tanto di guadagnato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 Mi dispiace houselover che tu sia rimasto deluso però vediamo di capirci. Il motore che hai visto tu è quello dello scorso anno, questo salvo non si siano spacciati per me è presente solo in questo forum. Come ho scritto più volte i kart hanno i motori 2 tempi più evoluti alla portata di noi comuni mortali, poi esistono i 125gp. Il post. era nato con l'intento di capire se qualcuno fosse disposto a condividire le propie esperienze sugli ugelli De-Laval poi molti hanno chiesto ed io ho risposto, erano tutti dati non particolarmente sensibili e richiesti da persone che evidentemente conoscevano quel tipo di motore, anche qui a chi ha chiesto è stato risposto. Certo che si mi avessero chiesto la curva di potenza o la curva di anticipo si attaccavano. In tutti i miei scarichi è presente una flangia prima dello spillo, quella mi permette di cambiare velocemente l'ugello e lo spillo per fare diverse prove. Con la meccanica mi arrangio, carburazioni e anticipi non sono propio sordo, ma di marmitte ci capisco poco. Volevo rimediare, per cui mi sono fatto il banco prova e un motore che resista a più di 2-3 lanci. Di marmitte penso di averne 8 o 10 tutte fatte con le mie mani, comincio a capirci qualcosa, prossimamente vedrò cosa si combina con gli ugelli. Purtroppo sul livello tecnico io stenderei un velo pietoso non relativamente al forum ma in generale, troppi parlano per sentito dire, moltissimi si sentono arrivati, pochissimi (ma pochi pochi) hanno fatto esperienza. Io mi ritengo un appassionato che stà facendo un pochino di esperienza. A chi mi chiede consigli a 4 occhi penso di non averli mai negati (consigli frutto dell'esperienza e spesso anche documentati, non chiacchere) così come i dati tecnici, nel caso in cui siano un pò troppo specifici o scorciatoie gli auguro un buon divertimento e buon lavoro! Io ascolto sempre tutti ma poi ho il brutto vizio di verificare, quel bastardo del banco non mente! E' un ottimo strumento didattico, e su questo ci contavo. Visto che cercavi informazioni, vale anche per Robertoromano, provate a dirmi che vediamo cosa si può fare, nessun fratello povero, tranquillo. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 Complimenti per le tue capacità e anche per la tua modestia. Sicuramente nel mondo kart ci sono tante persone competenti e preparatori che avrebbero tanto da insegnare sul 2T il problema è che essendo un mondo molto competitivo non è facile carpire insegamenti ed esperienze ed in fondo è anche giusto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 ciao fabio effettivamente il post pubblicato faceva riferimento al tuo motore precedente non me ne ero accorto ad ogni modo non voleva essere una critica , ero solo un po geloso dei nostri amici a quattro ruote . grazie per la disponibilità , anche se per il momento io mi muovo ad un livello motoristico "entry level" , faccio fatica a seguirti. spero proprio che in gara tu possa avere le soddisfazioni che meriti Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 io che sono un ragazzo come dice houselover "entry level" ammiro il tuo lavoro e invidio in senso buono le tue capacita! il 22 luglio pobabilmente saro alla gara col mio mezzo e sarei davvero felice di stringerti la mano per farti i miei complimenti di persona Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 (modificato) Grazie per la disponibilità Fabio,non ho nulla da chiedere in particolare,semplicemente è sempre un piacere leggere di questi capolavori a prescindere da dove vengono postati.Qualcosa l'avevo già visto. Modificato 2012 Giugno 13 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Sei peggio delle phighette Fabio....... Cin cin! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) fabio, hai gia qualche foto del carter stradale/pista per noi ?? :A sono molto impaziente :mrgreen: Modificato 2012 Settembre 3 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 :bik :bik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 Dai, stupisci il mondo vespa-vespone-ape ancora una volta (come se non bastasse, ogni vostra creazione è un capolavoro!!) Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Settembre 17 Autore Share Inviata 2012 Settembre 17 Egig ti vedo impaziente, quante coppie ne vuoi? Ne abbiamo fatti alcuni (2-3 coppie) fra fine giugno e i primi di luglio per amici con il cambio estraibile. Adesso ne abbiamo sotto diversi senza cambio estraibile, è questione di pochi altri giorni. Sono già sgrossati. Salvo imprevisti fine settimana prossima dovremmo averli. Dobbiamo dare un controllata al costo, ma penso dabba uscire qualcosa di sensato e probabilmente verrano quotati insieme all'albero. 1 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Settembre 17 Share Inviata 2012 Settembre 17 Egig ti vedo impaziente, quante coppie ne vuoi? Ne abbiamo fatti alcuni (2-3 coppie) fra fine giugno e i primi di luglio per amici con il cambio estraibile. Adesso ne abbiamo sotto diversi senza cambio estraibile, è questione di pochi altri giorni. Sono già sgrossati. Salvo imprevisti fine settimana prossima dovremmo averli. Dobbiamo dare un controllata al costo, ma penso dabba uscire qualcosa di sensato e probabilmente verrano quotati insieme all'albero. Se hai qualcosa me lo fai sapere.....magari sabato mi ritaglio un po di tempo per venirli a vedere. Ciao. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 Egig ti vedo impaziente, quante coppie ne vuoi? Ne abbiamo fatti alcuni (2-3 coppie) fra fine giugno e i primi di luglio per amici con il cambio estraibile. Adesso ne abbiamo sotto diversi senza cambio estraibile, è questione di pochi altri giorni. Sono già sgrossati. Salvo imprevisti fine settimana prossima dovremmo averli. Dobbiamo dare un controllata al costo, ma penso dabba uscire qualcosa di sensato e probabilmente verrano quotati insieme all'albero. Al momento ho iniziato un nuovo progetto e mi serve solo un paio! Ma carter con cambio estraibile per raffendazione ad aria, hai gia fatto? E in quale corsa sono disponibile i carter solo 51 o anche altre? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Settembre 18 Autore Share Inviata 2012 Settembre 18 Per il raffreddato ad aria basta appilcare il convogliatore al carter, che verrà avvitato. Dobbiamo rivedere le ultime cose ma ormai è fatto anche quello. Come corse noi in casa abbiamo la 54,4 con biella da 110. Si riescono poi ad avere in corsa 51 e 56 con bielle 110 e 115, Non abbiamo ancora guardato per la 105 perchè non abbiamo avuto richieste. 1 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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