Vai al contenuto

I CARTER DAL PIENO “BSG corse” ::: NUOVE VERSIONI


Messaggi consigliati

Ma si puo montare altri alberi con cuscinetti Standard per esempio volevo montare un albero falc c56 o c58...

Quale sono le missure delle due cuscinetti del albero e del cambio?

 

le misure sono scritte a pag. 1

 

l'albero te lo da Fabio. che è un po' fuori sagoma rispetto a quelli di Falc. :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono uguali e di dimensioni che permettono di trovare tante versioni sviluppate appositamente per le corse.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente è venuto pronto il 3° lotto di carter, ne abbiamo fatte 6 paia 3 con cambio estraibile e 3 con il cambio non estraibile.

Per la prima volta abbiamo fatto anche la versione senza cambio estraibile. Con questi ultimi prima di toccare siete in terra per cui vanno benone per i pistaioli. Mi dispiace perchè sono molto meno pratici ma sono molto più bellini.

Ci verranno fuori un paio di motori a disco, un paio di lamellari al carter e un lamellare al cilindro di derivazione vespa, uno resta sullo scaffale.

Ancora nessun raffreddato ad aria per cui per ora il convogliatore non verrà montato.

Per quanto riguarda alberi e bielle (per rispondere a egig) sono già disponibili in corsa 51-54,54,5-56

il 54,5 è pronto, per gli altri 2 serve qualche gg. mentre le bielle sono disponibili nelle solite misure 105-110-115.

 

Nelle foto mancano gli accessori di completamento, flangette di chiusura, bulloneria, ecc.

Anche questa volta il fresatore si è superato, sono venuti decisamente bene, tanto che è quasi un peccato montarli.

 

Ci resta solo da decidere riguardo alla anodizzazione che sarà il prossimo passo.

 

- - - - - - - - - cliccate sulle foto per ingrandirle

post-2-0-68898100-1349418119_thumb.jpg post-2-0-86440800-1349417860_thumb.jpg

 

post-2-0-90121700-1349417883_thumb.jpg post-2-0-93437400-1349417907_thumb.jpg

 

post-2-0-45596700-1349417933_thumb.jpg post-2-0-65033900-1349417958_thumb.jpg

  • Like 2

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabio, puoi mettere un foto dove é montato il convogliatore? e un altro foto dove si vede, fino a quanti gradi si puó inclinare la vespa in curve con i carter con cambio estrabile??

 

E una altra cosa che volevo sapere, se é possibile di saldare questo materiale del cater? se magari volevo cambiare il cilindro per un altro progetto!

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'albero motore dedicato,tutto il resto della componentistica puo' essere compatibile con cio' che esiste in commercio per small?frizioni,cambio,crocera,alberino-ruota....

 

certo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle domande:

- Nelle foto non è presente ma i carter vengono forniti con una piastra di adattamento per cui per cambiar cilindro si cambia quella e non si salda niente.

- Come angolo di piega quelli con cambio estraibile sono circa 10mm più larghi degli originali per cui ritengo che in pista non vadano bene.

- Il convogliatore lo stiamo finendo ma non è una priorità

- Come prezzo estraibili o no costano uguale.

- Riguardo ai lamellari al carter 2 di quelli in foto diventeranno lamellari al carter, resta da fresare la sede del pacco. Per comodità li finitura di CNC prevede che siano realizzati senza sede disco o pacco.

Li adeguiamo successivamente alle richieste-esigenze varie.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo socio, quello della Mito mi ha detto che avete già preso quelli della concorrenza per cui niente!

Se vuoi posso valutarvi la permuta!

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...