Vai al contenuto

La Vespa di mio Cuggino...


RODZ

Messaggi consigliati

Per le polemiche personali vi ricordo che ci sono gli MP; i permalosi sono pregati di abusarne.

Qui si parla della vespa di mio cuggino quindi se dovete spararla, sparatela grossa... ma se poi volete fare i malmostosi, allora siete decisamente fuori posto.

 

fine OT.

 

Ulteriori messaggi OT spariranno senza spiegazioni.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

In epoche remote ero col mio 50 R pressoché originale: 75 polini, 19/19 e banana Polini. Incontro la compagnia di conoscenti di un mio amico, poco dopo passa a salutare un loro amico con una vespetta verde. Quando se ne va uno di loro mi fa: "Quella si che va, c'è su il blocco della Primavera" al ché io rispondo: "Ma se ha la cuffia piccola?!?!?!?!", e questo mi dice, con aria di superiorità: "Ma non vedi che è tutta crepata!"

Lì per lì non rispondo, poi dopo poco ribatto: "Ci sta il tuo amico a fare una tacchetta con il mio 75?"

"Ora glielo dico, ma per me ci sta e ti straccia"

La sfida c'è stata e vi lascio immaginare come sia finita!

 

:laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca fresca di oggi pomeriggio su Facebook, riporto testuali parole:

"il malossi di base ne fa quasi 13 .. con collettore al cilindro albero spalle piene raccordatura carter e facendo combaciare il pistone bene ai travasi nel pmi e uno scarico decente con 24 carb campana da 27 e volano anche a puntine alleggerito 1kg ti arriva a 16cv tranquillamente"

 

:lol::lol::lol::lol:

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cecè,un 132 malossi al cilindro ben lavorato sui 15-16 cv ci può arrivare....

 

A parte gli scherzi,la vespa di mio cugino.............sta nel fienile sotto una coperta e qualche cassetta da mele da trent'anni e boia se me la vende....sto ricchione!

(VB1 del '57...)

 

 

NON TE LA VENDE..perche , siccome tuo CUGGGINO monta IL 181 POLINI...e troppo potente ed e pericolosa.... :laugh:laugh:laugh

 

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

abbè!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tempo che facevo il filo alla lambretta li 125 del 62di mio zio che gli ha regalato mio nonno lui mi dice : :Ddai se la vui prendila portatela a casa :D premetto era 5 anni che prendeva umidita' a fianco alla cuccia del cane .immaginate la contentezza per il regalo ,gli dico che andavo a prenderla con un furgone dopo 2 giorni ,fino qua tutto bene .

mi organizzo con tanto di furgone ,arrivo dallo zio eeeeeeeee :sco:sco:sco:sco:sco:sco:sco:sco lambretta sparita :ahh:ahh:ahh:ahh:ahh:ahh

chiedo spiegazione allo zio e la risposta è: ieri tuo cugino gliel'ha regalata a mia insaputa ad un suo vicino C)C)C)C)C) ,mio cugino sapeva quanto mi piacesse (ne ho un'altra ristruttorata ed iscritta da me) pensate che andavamo anche daccordo .mio cugino :V:V

Link al commento
Condividi su altri siti

Cecè,un 132 malossi al cilindro ben lavorato sui 15-16 cv ci può arrivare....

Cri ma hai letto che ha scritto? 13 di scatola e con i travasi raccordati, uno spalle piene e il suo collettore arriva a 16......boh gliel'avrà elabbbborato suo cugggino!!!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Rodz tu non ti ricordi , ma i cuggini stavolta non centrano!! Ai bei tempi , per molto si è parlato della sfida del secolo (per la nostra zona)... il mostro Zirri de Piolo, tirato a lucido da Peppe (amicone di tuo fratello) 130 zirri girato e la 181 Polini con la proma de Vitali. Terreno di sfida la strada" dei pali", curve e rettilino compreso!!! Magari ci beccavano Uncini con il grande Ciamberlini sul codone a provare la carburazione che dava impiccio !!! Beh, che mi ricordo, non si è mai fatta, il zirrone filava a palla... il leggendario 181 aveva sempre problemi!! Tutte le sere alle Acli a predersi per il culo, tante chiacchere qualche ripresa, sbirri permettendo e troppe lingue lunghe :stica . Anni 80! :A

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quando passò di mano (il Zirri), le innumerevoli 'fughe dalle FDO' attraverso la ferrovia fecero crescere l'alone di leggenda a livelli tuttora inarrivabili!!!

 

Minchia se mi ricordo! E i Minarelli (P4 ad acqua o P6 aria) tutti dietro...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Bunna ,grazie del link

 

:-D ma sono veri ???!!!! sara' uno schezo vero ? fanno apposta vero ??? ... :F:F:F

La mia vespa ha un problema....:wall:

con l'allungo perchè non riesco ad andare più di 70..:(

però sotto ho il 75,il carburatore 19 pari e la proma modello vecchio...

Io avrei un brevetto di tagliare il silenziatore della polini vecchio e di saldarlo sulla proma,secondo me drovebbe scaricare di più spero...

tu che mi cosigli di fare?!?

 

Attenzione: c'è il BREVETTO!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...