Vai al contenuto

La Vespa di mio Cuggino...


RODZ

Messaggi consigliati

..il getto cosi grosso che se guardavi dentro al serbatoio vedevi un vortice....
oi terry te però il getto gigantesco ce l'hai

299165_2484586242994_1502776678_2566540_156026317_n.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

questa è la cosa più ignorante che ho visto ultimamente C)

adesso me ne faccio uno uguale di alluminio. e me lo tengo come soprammobile.

 

ma cos'è un tappo per una bottiglia?

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh questo me l'avevo perso....

 

e perche che dire qundo uno ti dice questo.....

... sai io quando c'avevo 15 anni montavo EL 131 ZIRRI con il canno'

e' quello sci che camminava........

faceva 140 de terza e la quarta se piava la coppia segnava 160....ohhh cronemetrati con la golf gti dell'amico mio....(che negli anni '80la golf gti era un MUST!!)

..che BEI tempi... allora avevo ancora i capelli!!!

 

:D

Ahaha Harley dalle nostre parti ci capita spesso di sentirlo! ogni volta piango da quanto rido!

Link al commento
Condividi su altri siti

..il getto cosi grosso che se guardavi dentro al serbatoio vedevi un vortice....
oi terry te però il getto gigantesco ce l'hai

299165_2484586242994_1502776678_2566540_156026317_n.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

questa è la cosa più ignorante che ho visto ultimamente C)

adesso me ne faccio uno uguale di alluminio. e me lo tengo come soprammobile.

 

ma cos'è un tappo per una bottiglia?

 

 

Pià indovina chi gle lo ha fatto... 8)8)8):laugh

 

Il foro centrale è veramente un 1000....foro 10 hss. Fatti tu poi le proporzioni... :F

Penso che per una bottiglia sia ancora troppo largo.... ;)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

ero con un mio amico e vedo suo papà uscire a manetta di casa su una strada sterrata e gli faccio però va forte e lui mi fa è ha la biella del Sandro(un signore che fa motori da kart) e da allora io e altri miei amici quando vediamo qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote che va forte diciamo: <>.

 

Ho anche 2 perle da 2 carrozzieri

 

1)che aveva la special che faceva i 130 km/h aveva alleggerito il volano a 600 g e aveva tolto le alette,polini con la testa raffreddata a liquido, poi l'ha venduto ma a prezzo di ragalo perhè un motore fatto a quella maniera non ce ne sono più.

 

2) px con polini e 28 senza filtro è andato sul Gavia e non c'era ancora la strada asfaltata ed in cima ha cambiato il cilindro (forse questa è più veritiera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il top che ho sentito è stata la seguente. Da premettere che il tizio era un 45/50 enne:

Mi trovavo in un'officina del padre di un mio amico (ufficiale Ducati, insomma niente male) entra questo tizio amico di un signore che aveva lasciato lì la moto, e aveva un sacchetto in mano con dentro uno scatolo di un GT Polini. L'amico chiede: "ma cos'è" e lui risponde con l'aria da sbruffone "Eh eh eh, questo è per la primavera... (Attimo di silenzio) ...181". Il signore aveva visto fuori l'officina le 3 Vespe di cui una mia, mi guarda e mi fa "Eheh, questo quì è un pazzo, le sue vespe si alzano nel 3a/4a, ehehe"; alchè interviene il "preparatore" dicendo "Eh ma mica è già 181, per farlo 181 c'è ne da lavorare!"; rispondo io dicendo: "Lo deve rettificare, il cilindro nuovo nuovo?" e lui "nooo che c'entra, sono lavoretti da fare alle <>, ma mica posso dirle a tutti, ehehe". Un pò mi girano, ma essendo lui molto più grande di me, rispondo con educazione, anche perchè io non sono nessuno: "Ah ecco son cose particolari... Perchè a me hanno insegnato a scuola che la cilindrata dipende SOLO da corsa e alesaggio. Comunque lo monta in corsa originale?" lui: "Nooo che c'entra, albero tutto lavorato!" Io: "Ma cambia biella?" lui: "Noo che c'entra, resta lungo uguale..." io: "Ah capito.. Bho perchè io sapevo che massimo restando in corsa originale si può arrivare attorno a 145cc." Lui: "Sisi è così, ma se lo <> ci puoi arrivare, se sei bravo, a 181." resto un attimo perplelsso per quell'<> e continua dicendo: "Che poi è semplice, è diametro 57 il pistone, se fai 57x57 viene fuori..." intervengo io "Ma 57x57 fa tipo 2.500 e qualcosa.." mi guarda con lo sguardo perso un pò frastornato, guarda il suo amico amutolito, attimi di silenzio e gli fa: "Vabbè comunque Gino (nome di fantasia) me ne vado, che fra poco esce il piccolo da scuola". Testa bassa, solo soletto e se ne va. Ci resto un pò male in effetti, dopo un pò se ne va a anche il proprietario della moto lasciata in officina, mi avvicina il proprietario dell'officina e mi fa "Non credere proprio a tutto tutto quello che ti dicono quei due eh?!" e scoppio a ridere insieme al mio amico che zitto zitto si era seguito la scena e che alla fine mi ha fatto i complimenti per come sono andati i discorsi. A tutt'oggi se ci guardiamo e gli dico: "57x57.....??" scoppiamo entrambi a ridere! :lol::par:par

Esperienze che ti segnano...

 

 

E' lunghetta da leggere, ma... Secondo me merita!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si ferma un ragazzo in officina, vedendo il proto, e dopo avergli spiegato cosa montava mi dice: mannò ma metti il 180 zirri doppia spirazione con due carburatori e la marmitta a trombetta che và di più! però mi raccomando metti anche la biella mazzuchelli senò non tiene!

no coment :B

 

ei ma sull'ape hai il differenziale limato?? no perchè un mio amico che fà i motori ha detto che prendi 20 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene da me un 50enne vedendomi lavorare su una vespa e mi dice: quando ero giovane avevo montato un polini 125 sulla mia vespa (probabilmente quello vecchio a 5 travasi), con la marmitta polini e i rapporti del primavera, avevo rifatto tutta la valvolina per bene..gli brillavano gli occhi, ma dopo: quella vespa mi faceva 140, nè più nè meno e, stessa storia, l'aveva piombata davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene da me un 50enne vedendomi lavorare su una vespa e mi dice: quando ero giovane avevo montato un polini 125 sulla mia vespa (probabilmente quello vecchio a 5 travasi), con la marmitta polini e i rapporti del primavera, avevo rifatto tutta la valvolina per bene..gli brillavano gli occhi, ma dopo: quella vespa mi faceva 140, nè più nè meno e, stessa storia, l'aveva piombata davanti

 

 

magari 140 no però potrebbe darsi che quella velocità fosse quasi reale.... :D

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a vedere le vespe che girano a Foggia dove sono i miei nonni ci crederei quando mi parlano di 130-140 orari... quasi tutte 130 doppia con carburi over 28 e espanioni fatte dai meccanici di una volta... quasi tutte rapportate "originale 24" (campana primavera)... ormai li c'è la moda tutti quelli sulla 40ina girano con le vespe che avevano da giovani

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare a 140.. REALI...non e PROPRIO facile facile.....

e dubito FORTEMENTE che sia sufficente un 130 doppia....anche se super spippolato....

 

140 reali....sono tanti :sco:sco:sco:sco !!!!

 

PARERE PERSONALE

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

mio cugino li ha guadagnati facendo i buchi sulla marmiitta originale stile colabrodo perchè così "sfoga di più"

 

 

mio cuggino invece..

togliendo il filtro dal 16/10..... ha guadagnato talmente tanto da ribaltarsi...a quel punto ..LO HA RIMESSO!!

ERA TROPPO PERICOLOSA!!!

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il cuggggino potrebbe anche essere tra noi!

 

da me è venuto un certo Mirko,

e mi fa

"Oh, lo sai che solo montando una vecchi magneti marelli ho preso 15 Km/hr?"

 

Pataca

 

mi sa che l'ho conosciuto anche io quel mirko lì...

dalle mie parti non si dice pataca...

 

Besugo

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il cuggggino potrebbe anche essere tra noi!

 

da me è venuto un certo Mirko,

e mi fa

"Oh, lo sai che solo montando una vecchi magneti marelli ho preso 15 Km/hr?"

 

Pataca

 

mi sa che l'ho conosciuto anche io quel mirko lì...

dalle mie parti non si dice pataca...

 

Besugo

 

è lui!

ci scometto la mia pistola stroboscopica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno ero seduto fuori dal lavoro nello spazio fumatori, (non fumo ma d'estate mi piace fare colazione all'aria aperta), lì vicino si parcheggiano anche i motorini, un mio collega vede il mio PX e fa "ammazza che bello, è elaborato vero?" io "si ho il polini 180" e lui "apperò, quanto ti fa? 140?"

 

.............

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno ero seduto fuori dal lavoro nello spazio fumatori, (non fumo ma d'estate mi piace fare colazione all'aria aperta), lì vicino si parcheggiano anche i motorini, un mio collega vede il mio PX e fa "ammazza che bello, è elaborato vero?" io "si ho il polini 180" e lui "apperò, quanto ti fa? 140?"

 

.............

Io non mi meraviglio affatto di questi commenti fatti da gente inesperta... A me fanno paura quelli che dicono ste cose e HANNO LE VESPE! :ARSP:WA:M:C

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è di oggi pomeriggio.....il testomone di mio papà mi ha raccontato che lui aveva il 50 PIAGGIO 2 TRAVASI con marmitta polini e 19-19, che dopo averlo slimazzato per bene sulla sua special toccava i 95..... :1:1:1:1 .. ragazzi devo dirla.... quasi quasi mi affido a gente esperta!! :D:WA:WA:WA:WA

 

:roll::roll::roll: in effetti i 95 magari li fa giù per un burrone!! :laugh:laugh:laugh

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui non è una gara a chi ce l'ha più lungo, per quelle ci sono i righelli :lol: ...

 

Qui si riporta cio che 'Narra la Leggenda'!

Ovvero delle colossali puttanate alle quali tutti crediamo (o comunque facciamo finta...), a patto che poi si creda alle nostre...

 

Funzionava così nei BAR :1 , gia molti anni prima che internet ci rincoglionisse con la sua asettica 'freddezza'...

 

P.S. Domani no che è domenica, ma lunedì vò a sentì per 'sto 181...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...