Vai al contenuto

La Vespa di mio Cuggino...


RODZ

Messaggi consigliati

Io non ci riesco nè ne ho voglia più, sono tanti, troppi e tutti super arci convintissimi. Ergo che sguazzino nella loro amata ignoranza, quello che si fa oggi sulle vespe è roba d'elité.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di elaborazioni tutti parenti,nipoti,cugini,di preparatori :F:laugh

 

poi beh 140 zirri da 1km litro,penso sia nella normalità no? :RdR

 

come non dimenticare il mitico 181 doppia aspirazione girato,sogno erE.....erOtico di ogni vespista!

come non citare i tanti ragazzini convinti delle esaltanti prestazioni dei loro 75 col 16.10......

 

 

:par:par

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è stata detta da un tipo che era a spasso nel paddock alla finale VPI di Viterbo:

 

Il mio PX fa 170.........

 

non aggiungo altro.....

questa e' peggio perche' e' detta in tempi recenti, ovviamente bisognan spararla piu' grossa di chi ha' detto che fa' 160 in tangenziale.... :laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a nessuno di voi hanno mai raccontato, delle mitiche prove in autostrada, con la polizia che non riusciva a starti dietro :lol::WC

Ovviamente ma non in autostrada! Questa mi è nuova ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho lo scanner....

questa viene da un numero di Scootermagazine...

 

in un altro c'era un special con un 181 eurocilindro ma non riesco più a trovare quel numero, forse l'ho prestato a mio cuggino....

 

IMGP4876.jpg

 

beh se montassimo un Polini diametro 57mm in ghisa rettificato a 58mm in corsa 56mm otterremmo una cilindrata di 147 cc., quasi 148cc.

come il Falc 58x56 che usava Lauro in gara.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fabrizzi rigirato, è una marmitta per dritto???

:par:par:par

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se montassimo un Polini diametro 57mm in ghisa rettificato a 58mm in corsa 56mm otterremmo una cilindrata di 147 cc., quasi 148cc.

come il Falc 58x56 che usava Lauro in gara.

Eheh il punto è che queste cilindrate oggi si raggiungono veramente. Mettiamo il caso che hai un 175 Falc, il tuo benzinaio ti chiede quant'è? Tu rispondi 175 e lui ribatte dicendo che sulla sua vespa montava un 181 Polini. Azz come girano i coglioni poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se montassimo un Polini diametro 57mm in ghisa rettificato a 58mm in corsa 56mm otterremmo una cilindrata di 147 cc., quasi 148cc.

come il Falc 58x56 che usava Lauro in gara.

Eheh il punto è che queste cilindrate oggi si raggiungono veramente. Mettiamo il caso che hai un 175 Falc, il tuo benzinaio ti chiede quant'è? Tu rispondi 175 e lui ribatte dicendo che sulla sua vespa montava un 181 Polini. Azz come girano i coglioni poi!

 

ah ah

tu hai speso 3500€ e lui ne ha spesi si e no 1000€, e lui ha pure 6cc in più!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh questo me l'avevo perso....

 

e perche che dire qundo uno ti dice questo.....

... sai io quando c'avevo 15 anni montavo EL 131 ZIRRI con il canno'

e' quello sci che camminava........

faceva 140 de terza e la quarta se piava la coppia segnava 160....ohhh cronemetrati con la golf gti dell'amico mio....(che negli anni '80la golf gti era un MUST!!)

..che BEI tempi... allora avevo ancora i capelli!!!

 

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco 1000 euro (o due milioni di lire visto che siamo in quell'epoca)! I meccanici riciclavano tutto! Quando ho rifatto alcuni motori ad amici non ti dico che trovavo dentro e ci credo che duravano da un incrocio all'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è stata detta da un tipo che era a spasso nel paddock alla finale VPI di Viterbo:

 

Il mio PX fa 170.........

 

non aggiungo altro.....

questa e' peggio perche' e' detta in tempi recenti, ovviamente bisognan spararla piu' grossa di chi ha' detto che fa' 160 in tangenziale.... :laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

no,no,no...non era così...era" in tangenziale i 150 è un attimo prenderli!"...risposta del compare"azz...150...però!" :PRT ...vabbè...i 29 cv al banco col 24 spaco, dedicata e cilindro p&p??? per dire che i"pescatori vespisti" ci sono ancora...eccome... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
Questa mi è stata detta da un tipo che era a spasso nel paddock alla finale VPI di Viterbo:

 

Il mio PX fa 170.........

 

non aggiungo altro.....

questa e' peggio perche' e' detta in tempi recenti, ovviamente bisognan spararla piu' grossa di chi ha' detto che fa' 160 in tangenziale.... :laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

no,no,no...non era così...era" in tangenziale i 150 è un attimo prenderli!"...risposta del compare"azz...150...però!" :PRT ...vabbè...i 29 cv al banco col 24 spaco, dedicata e cilindro p&p??? per dire che i"pescatori vespisti" ci sono ancora...eccome... :1

 

beh 150 non lo so,ma i 140 io li ho visti con quel famoso cilindro tutto di scatola,40km/l no,ma i 25 km/l li faccio senza problemi andando a filo di quarta.

ora non roviniamo questa bella discussione con le solite...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi siete capaci tutti a mandarle forte: cacciate li sòrdi, montate e via!

Ai miei tempi, quelli che ci sapevano fare veramente, allargando il giglè, limando dove serve, sfondando la marmitta, e levando il filtro aria, vi avrebbero fatto il culo! Altro che ste marmittone tutte saldate... vi fregano un sacco de soldi perchè non c'avete voglia di sperimentare!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, io ho montato il 75. 90/100 Km/h mi bastano!

Ero tentato di prendere un 100, ma poi, a 130, come la mettiamo coi freni?

Poi mi dicono che nelle salite, il 75 va anche meglio!!!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah!! bello sto post.

La cosa più assurda che ho sentito è stata: 203 su una small, cilindro preso da una moto (modello ignoto), marmitta "aperta" (boh), piombo attaccato alla forcella anteriore per non farla alzare "oltre i 160"... velocità massima ignota al misterioso preparatore che dopo averla provata 2 volte la mise in garage sotto un telo per non farla usare a nessuno....

 

Cosa più assurda che ho VISTO CON I MIEI OCCHI: 130 polini Doppia A. GIRATO, marmitta zirri, carburo 24. per alimentare il cilindro era stato completamente modificato il collettore tagliandolo e saldandogli una flangia e da li si erano attaccati con un tubo di rame che girava attorno alla cuffia e andava a fissarsi al cilindro...

Non hanno voluto accendermela dicendo che erano anni che era li ferma...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh:WC

ahah!! bello sto post.

La cosa più assurda che ho sentito è stata: 203 su una small, cilindro preso da una moto (modello ignoto), marmitta "aperta" (boh), piombo attaccato alla forcella anteriore per non farla alzare "oltre i 160"... velocità massima ignota al misterioso preparatore che dopo averla provata 2 volte la mise in garage sotto un telo per non farla usare a nessuno....

 

Cosa più assurda che ho VISTO CON I MIEI OCCHI: 130 polini Doppia A. GIRATO, marmitta zirri, carburo 24. per alimentare il cilindro era stato completamente modificato il collettore tagliandolo e saldandogli una flangia e da li si erano attaccati con un tubo di rame che girava attorno alla cuffia e andava a fissarsi al cilindro...

Non hanno voluto accendermela dicendo che erano anni che era li ferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah che storie.. anch'io le hjo sentite quasi tutte :laugh:laugh:laugh

 

il top è un ragazzino che è venuto a casa mia poco tempo fa e voleva saperne+ di tutti e voleva pure insegnarmi(io non mi ritengo un sapientone e non si finisce mai di imparare ma...) monta un 75 polini,19-19 e proma e 22/63.... la quarta fatica a prendergli ma quando prende fa i 110-115... io là che non sapevo come ribattere(solo per educazione) e me la ridevo sotto i baffi... alla fine gli ho detto che devo essere un po' arrugginito dato che con un 102 rifasato in c45 :WA riesco a malapena fare i 105-110... :M:M:M:M

 

:ARSP:ARSP

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...