+ wolf82 Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 intanto che ci sei mettila la 4corta dai,,,, pero' non andrei sotto al pignone di 26 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 ma se vivi in pianura sbattiti una bella 27/69 che ne hai fin che vuoi!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 per fortuna cristian mi ha ascoltato e abbiamo spianato i carter....penso di aver risolto tutti i problemi dell'ecv, compreso il pistone rotto....praticamente, il piano era inclinato verso la frizione di ben 2 decimi, e in particolare il travaso lato frizione era deformato di quasi 3 decimi causa saldatura, e penso che tirasse non poca aria da li...secondo me o non li hanno spianati o l'hanno fatto con lo scalpello!!!! date un occhio alla foto, era già stato spianato di circa 2 decimi... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 Daniel, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Bel lavoro! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 Dice che i carter erano spianati in questo cavolo di ECV?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Agosto 31 Autore Share Inviata 2011 Agosto 31 Eccoci. Vedo solo ora la foto ma stasera daniel mi ha detto di ciò che ha trovato... Purtroppo non posso manco prendermela con l'officinetta che me li fece,dato che li forzai io,loro non volevano fare un lavoro del genere...ed alla fine li ho presi per buoni fidandomi di loro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 Daniel, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Bel lavoro! Anche noi ne sappiamo qualcosa di carter saldati e spianati storti è nicola? comunque eccoti servito cristian,il motore non andava mai,forzava,era sempre scarburato....tutto per un piano che non era un piano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 Non credo fosse quel piano.... difatti una guarnizione ben spessa spiana e tiene su simili spianature fatte di lima.... ovvio che spianarli al decimo è meglio, ma non sembra poi così pessimo quel piano... obiettivamente, credo il problema fosse altrove, un cilindro che non spiana sbrodola e sanguina in quel punto NON POCO!| Grondava sangue ed olio il tuo???? Se sì, non spianava, se no... il difetto semplicemente non era quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 31 Share Inviata 2011 Agosto 31 il problema grosso non è che non sia completamente piano,ma che piegasse verso la frizione di parecchi decimi,hai idea di che sforzi si becca il pistone lavorando così di traverso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 Daniel, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Bel lavoro! Anche noi ne sappiamo qualcosa di carter saldati e spianati storti è nicola? comunque eccoti servito cristian,il motore non andava mai,forzava,era sempre scarburato....tutto per un piano che non era un piano... quelli che ti portai battevano ogni record!! Robe da matti...... La verifica del piano cilindro sembra una finezza, ma secondo me dovrebbe essere fatta sempre, basti vedere in che condizioni era il cilindro dei carter che ti portai dopo appena 400km....... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 Se inklinava tanto... povero albero anche!!!! Ora che guardo meglio in effetti... si capisce dal piano che inclinava verso il lato interno... che...sì, sono fatti a minchia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 Se inklinava tanto... povero albero anche!!!! Ora che guardo meglio in effetti... si capisce dal piano che inclinava verso il lato interno... che...sì, sono fatti a minchia. se leggi, avevo scritto che era inclinato di 2 decimi................. Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 ho appena riguardato la foto del pistone rotto, si vede chiaramente che è più consumato da un lato... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Settembre 1 Share Inviata 2011 Settembre 1 non avevo mai pensato che certe cose potessero influire cosi tanto..però pensandoci se il piano era giu di 3 decimi dal lato frizione (che sembra poco..)poi in realta il pistone non lavora storto di soli 3 decimi ma di molti di piu!!!perchè al pms questo difetto si moltiplica.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 1 Visti dal vivo questi carter in fase di spianatura! Beh incredibile..povero ecv! poi si da la colpa a lui che non va! è inutile spendere un sacco di soldi per un motore se poi non si guardano queste cose! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 E ragass c'avete ragione ma io come ho detto ero sicuro da parte mia...li portai in un officinetta e una volta ritirati non avendo gli strumenti per verificare i piani mi son fidato! Che ve devo dì ragazzi...ora passeran tutti da Daniel prima che da me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 Oh là! Vediamo ora se rompe ancora i maroni e i pistoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 Nel post. precedente avevo scritto: "Riguardo al pistone nelle foto sembra più lucido il lato in cui hai avuto la rottura ma non essendo tutto pulito potrebbe essere solo una impressione, ovvero il carter è in piano? Lo squish va misurato lungo lo spinotto per tutta la larghezza e si controlla su entrambi i lati che sia uguale ovvero +/- 0,02mm. Se così non fosse, il basamento non è in squadro con l'asse dell'albero. Riguardo al tuo pistone, la foto dice poco. Servirebbe una foto da dietro e vedere l'interno della rottura tagliando il pistone." La diagnosi era azzeccata. Spesso o quasi sempre i motori come le automazioni quando qulcosa non và hanno ragione loro! Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 Oh là! Vediamo ora se rompe ancora i maroni e i pistoni Cristian, Dany si riferisce ai carter, non a te tranquillo! prima che pensi male.. Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 domanda mia stupida:ma eri andato a saldare i carter per montare un semplice ecv?!?!!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 L'avevo capita quella di dany Comunque son stato costretto a saldare,il travaso lato frizione sbordava dal piano originale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 Non potevi metterci lo stucco epossidico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 2 Share Inviata 2011 Settembre 2 Non potevi metterci lo stucco epossidico? infatti,per quel che serviva uno sputo di bicomponente ra più che sufficiente,e ti avrebbe evitato spese inutili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 Non mi fidavo dello stucco,non avevo mai visto che qua sul forum c'era chi già lo aveva fatto su motori anche più spinti...sbagliando s'impara,la prossima volta farò spianare tutto..anzi,daniel ha già due coppie di miei carter...sull'altro arriverà quest'inverno un altro bel motorello,sto mettendo da parte i pezzi... =) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 2 Autore Share Inviata 2011 Settembre 2 Ragazzi veniamo alle cose serie... Il collettore: monto il polini o esagero e vado di zirri col 34? Preferirei il polini col 30 solo per il fatto che il 30 ha già una buona carburazione che penso vada solo affinata per l'sp,invece per il 34 parto di nuovo da zero,a trovare spilli,polverizzatori,e valvole gas... Anche perchè per montare lo zirri e raccordarlo per bene,devo allargare la valvola in maniera esagerata,ce l'avete presente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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