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Tanto l'avrete capito,son cocciuto...(SP09)


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per fortuna cristian mi ha ascoltato e abbiamo spianato i carter....penso di aver risolto tutti i problemi dell'ecv, compreso il pistone rotto....praticamente, il piano era inclinato verso la frizione di ben 2 decimi, e in particolare il travaso lato frizione era deformato di quasi 3 decimi causa saldatura, e penso che tirasse non poca aria da li...secondo me o non li hanno spianati o l'hanno fatto con lo scalpello!!!!

date un occhio alla foto, era già stato spianato di circa 2 decimi...

31082011881.jpg

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Eccoci.

Vedo solo ora la foto ma stasera daniel mi ha detto di ciò che ha trovato...

Purtroppo non posso manco prendermela con l'officinetta che me li fece,dato che li forzai io,loro non volevano fare un lavoro del genere...ed alla fine li ho presi per buoni fidandomi di loro..

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Daniel, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Bel lavoro!

Anche noi ne sappiamo qualcosa di carter saldati e spianati storti è nicola? ;-)

comunque eccoti servito cristian,il motore non andava mai,forzava,era sempre scarburato....tutto per un piano che non era un piano...

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Non credo fosse quel piano.... difatti una guarnizione ben spessa spiana e tiene su simili spianature fatte di lima.... ovvio che spianarli al decimo è meglio, ma non sembra poi così pessimo quel piano...

 

obiettivamente, credo il problema fosse altrove, un cilindro che non spiana sbrodola e sanguina in quel punto NON POCO!|

 

Grondava sangue ed olio il tuo????

 

Se sì, non spianava, se no... il difetto semplicemente non era quello.

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il problema grosso non è che non sia completamente piano,ma che piegasse verso la frizione di parecchi decimi,hai idea di che sforzi si becca il pistone lavorando così di traverso?

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Daniel, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Bel lavoro!

Anche noi ne sappiamo qualcosa di carter saldati e spianati storti è nicola? ;-)

comunque eccoti servito cristian,il motore non andava mai,forzava,era sempre scarburato....tutto per un piano che non era un piano...

 

:laugh:laugh quelli che ti portai battevano ogni record!! Robe da matti......

La verifica del piano cilindro sembra una finezza, ma secondo me dovrebbe essere fatta sempre, basti vedere in che condizioni era

il cilindro dei carter che ti portai dopo appena 400km....... :fiu

Lancia nel cuore

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Se inklinava tanto... povero albero anche!!!!

 

Ora che guardo meglio in effetti... si capisce dal piano che inclinava verso il lato interno...

 

che...sì, sono fatti a minchia.

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Se inklinava tanto... povero albero anche!!!!

 

Ora che guardo meglio in effetti... si capisce dal piano che inclinava verso il lato interno...

 

che...sì, sono fatti a minchia.

se leggi, avevo scritto che era inclinato di 2 decimi.................

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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non avevo mai pensato che certe cose potessero influire cosi tanto..però pensandoci se il piano era giu di 3 decimi dal lato frizione (che sembra poco..)poi in realta il pistone non lavora storto di soli 3 decimi ma di molti di piu!!!perchè al pms questo difetto si moltiplica....

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Nel post. precedente avevo scritto:

 

"Riguardo al pistone nelle foto sembra più lucido il lato in cui hai avuto la rottura ma non essendo tutto pulito potrebbe essere solo una impressione, ovvero il carter è in piano? Lo squish va misurato lungo lo spinotto per tutta la larghezza e si controlla su entrambi i lati che sia uguale ovvero +/- 0,02mm. Se così non fosse, il basamento non è in squadro con l'asse dell'albero.

Riguardo al tuo pistone, la foto dice poco. Servirebbe una foto da dietro e vedere l'interno della rottura tagliando il pistone."

 

La diagnosi era azzeccata. Spesso o quasi sempre i motori come le automazioni quando qulcosa non và hanno ragione loro!

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Non mi fidavo dello stucco,non avevo mai visto che qua sul forum c'era chi già lo aveva fatto su motori anche più spinti...sbagliando s'impara,la prossima volta farò spianare tutto..anzi,daniel ha già due coppie di miei carter...sull'altro arriverà quest'inverno un altro bel motorello,sto mettendo da parte i pezzi... =)

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Ragazzi veniamo alle cose serie...

Il collettore: monto il polini o esagero e vado di zirri col 34?

Preferirei il polini col 30 solo per il fatto che il 30 ha già una buona carburazione che penso vada solo affinata per l'sp,invece per il 34 parto di nuovo da zero,a trovare spilli,polverizzatori,e valvole gas...

Anche perchè per montare lo zirri e raccordarlo per bene,devo allargare la valvola in maniera esagerata,ce l'avete presente?

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