Vai al contenuto

Lollo88

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1282
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Lollo88 ha vinto l'ultimo giorno in 8 Febbraio 2012

Lollo88 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

6 Neutral

4 che ti seguono

Che riguarda Lollo88

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 13/12/1991

Profile Information

  • Regione?
    Rimini

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Con un 177 allungare i rapporti con la ruota può essere un’ottima soluzione , non hai problemi a tirare la 4a giusto ? In caso di incidente di incidente sei con la gomma fuori misura con la 4.00 vero ?
  2. Il consiglio che mi hai dato per l’albero mi stuzzica molto , sopratutto mi permette di eliminare le puntine e pensare a viaggi più lunghi . Quali sono le modifiche da fare per montare un accensione Px su impianto originale?Altra cosa interessante è il tamburo della Pinasco , sai dirmi come mai non ci sono le ganasce dedicate per quello posteriore ? Se frena di più ci sarà una maggiore superficie di contatto con le pasticche e immagino che quelle originali vadano sostituite. Tu li monti sulla tua vespa ? Ti hanno soddisfatto ? Ad ogni modo l’albero è quello originale Piaggio del 63 al quale sono stati cambiati i cuscinetti , pensi sia troppo rischioso montare il 177 P&P su un albero buono ma comunque vecchio ? Se dovessi essere costretto ad aprire , preferirei rifare un altro blocco completamente andando a conservare quello originale così com’è. La mia idea era quella di sostituire solo il cilindro e carburatore ma da quello che ho capito sarebbe troppo rischioso è corretto ?
  3. Ciao ragazzi è da molto tempo che non scrivo e colgo l’occasione per salutare tutti. Sto girando con una VBB2T del 63 da qualche anno con il motore originale rifatto al momento del restauro 8000 km fa. Devo ammettere che le prestazioni sono scarse tant’è che in salita , pur essendo senza passeggero e bagagli , sono costretto a scalare continuamente. Ho pensato di sostituire il gruppo termico per ottenere più coppia. Quello che vorrei fare sarebbe montare un cilindro in alluminio plug and play come il Pinasco 177 Magny Cours S2 specifico per le 2 travasi , montare un Si 20/20 specificatamente tarato per questo cilindro e macinare Km. Non ho intenzione di allargare i travasi , ne di sostituire lo scarico o lanciarmi in modifiche troppo radicali , mi accontento di poter viaggiare serenamente anche senza superare le velocità imposte dai rapporti originali , perché i freni come ben sapete sono miseri. Le domande che mi sorgono spontanee sono le seguenti : - È possibile sostituire il gruppo termico e montare quello nuovo plug and play senza incorrere in problemi con l’albero motore o la frizione ? -Qualcuno di voi ha sperimentato il carburatore Si 20/20 della pinasco montato in accoppiata con il cilindro e che risultati ha ottenuto ? - C’è qualcuno che ho sperimentato una configurazione plug and play di questo cilindro ? Quali sono state le impressioni? Grazie
  4. Per il momento l’opzione del cerchio da 10 vorrei evitarla e vorrei concentrarmi sul migliorare la ciclistica con il cerchio originale.
  5. Le ruote da 10 le avevo prese in considerazione poi ho cercato e ho visto che in frenata toccano sul parafango senza modificare la forcella ( cosa che non voglio fare ) , quindi ho deciso di lasciar perdere. Tu macigno hai qualche esperienza in merito ? Per quanto riguarda quell’ YSS l’avevo visto, però non l’ho trovato per il mio modello di vespa.
  6. Lo YSS a gas di cui parli è quello di cui ho postato la foto oppure è un altro modello ?
  7. Buonasera ho ripreso in mano il vespone dopo alcuni anni e non ho avuto delle grandi sensazioni alla guida. Diciamo che ho la sensazione di guidare sulle uova, per non parlare dell'ammortizzatore anteriore che arriva a fine corsa appena tocco l'anteriore e fa rumori cupi alla minima asperità stradale. Attualmente monto gomme S83 da 8 e ammortizzatori originali revisionati al momento del restauro, avvenuto 10 anni fa, dopo il quale ho percorco 6500 km . Stavo pensando di sostituire l'ammortizzatore posteriore con un YSS standard e l'anteriore con un BGM F16 corredato di molla rinforzata BGM (il kit). Ho fatto varie ricerche e non ho trovato informazioni su questa accoppiata. In compenso so che gli YSS a volte esplodono e che i BGM sono troppo rigidi con forcella originale. La vespa la utilizzarei sia per dei giretti che per viaggi da 200-300 km sia da solo che in due. Cosa mi consigliate? Grazie
  8. Lollo88

    Nexus 4 Vs S3 LTE

    Sta arrivando!!! Thank you. Great news! Your order on Google Play has shipped. Track the status of your package TNT #7056176791. Note that it may take 24 hours for your tracking number to return any information. Order number: 15731260465432498277.1576916405942686 Order date: Feb 11, 2013 12:37:59 AM PST Payment method: VISA xxx-1785 Purchased from: Google Commerce Ltd Gordon House, Barrow Street Dublin 4 Ireland GB 117 313 544 Ship to: Shipping Status Quantity Item Price Shipped TNT #7056176791 2 Nexus 4 (16GB) £279.00 Shipping: £9.99 Total: £567.99 (Includes VAT of £94.66) The terms and conditions which apply to your purchase can be found athttps://play.google.com/intl/en_uk/about/device-terms.html Check the status of this order anytime in your Google Wallet Account. Cancel or change your order. Please note that changes may not be possible after the first hour. If you need general support for your order, call us at 0800 328 6081. Google Payment Ltd. is authorised and regulated by the Financial Services Authority in the United Kingdom as an electronic money institution. Google Payment Ltd.'s FSA Register Number is 462517. You have the right to cancel the contract for your purchase of any item within a period of 15 days beginning with the day after you receive delivery of that item. If you would like to cancel the contract in relation to any item please contact us athttp://support.google.com/googleplay/?p=devices_contact&hl=en_gb If you exercise your right of cancellation and your purchased item has been delivered to you, you are responsible for returning your purchased item to us as soon as possible and at your own cost. Please review the Returns policies to determine whether restocking fees apply to your purchase. You are under a duty to take reasonable care of the purchased item that you wish to return, and we request that you return the purchased item with its original packaging and with all of the originally included accessories. If you decide to cancel the purchase of the relevant purchased item as set out here and if you fail to return the purchased item in accordance with these requirements, you may be charged a sum for our direct cost of recovering that item, and we may deduct that sum from your refund. See your Google Play Order History. View the Google Play Refund Policy and the Terms of Service. Need help? Visit the Google Play help center. Please do not reply to this message. © 2013 Google | All Rights Reserved. Google Commerce Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland
  9. Senno ritoccare appena il mio blocco, nel senso raccordare carter e allargare leggermente i travasi, controllare lo squiss ed eventualmente sostituire la testa, il tutto abbinato ad una sip road o a una megapadella..
  10. Perchè la megapadella al posto della sip road ?! Va meglio? E poi col blocco della arcobaleno non avrei problemi di compatibilità ?
  11. Buongiorno a tutti ragazzi, è da tempo che progetto un bel viaggietto lungo in vespa nel periodo della pausa degli esami universitari... Io vorrei andare in Olanda con la mia Vbb per fare un bel viaggio e poter verificare di persona se effettivamente si riesce ad omologare una vespa 50 con un qualsiasi blocco sotto; proprio come sta facendo Roassien.... Il mio sogno sarebbe riuscire a regalarmi per l'anno della mia laurea (2014) un viaggio sulla mia special rimessa a nuovo con motore falc 60x54 ,come quello che montavo precedentemente, con annessa omologazione e rimpatrio in italia... Naturalmente questo è uno dei tanti motivi,ma adesso soffermiamoci sul possibile viaggio di quest'estate, il succo del mio post è questo: che motore e che vespa mi servono per il viaggio? Ho subito pensato alle ruote da 10" ma vorrei evitare il disco... Magari utlizzare la base originale del motore sarebbe perfetto... Io pensavo ad una roba simile: -Gt originale leggermente rivisto -Carter raccordati al Gt -Testa originale ben settata o qualche diavoleria strana da decidere -Accensione originale (preferisco avere più inerzia rotazionale essendo una vespa da viaggio) -Marmitta Sip Road o Megapadella ( quale è meglio) -Sostituzione del carburatore originale con uno nuovo e aggiornato ( quale per entrambe le cose) -Allungamento e miglioramente della spaziatura dei rapporti! Si accettano consigli!
  12. Lollo88

    Nexus 4 Vs S3 LTE

    Capito.. stavamo parlando di bumper originale google ... Ad ogni modo l'ordine mio cugino dovrebbe averlo fatto
  13. Lollo88

    Nexus 4 Vs S3 LTE

    A londra da quel che so l'n4 non del google play si trova tranquillamente nei negozi fisici, il problema è che lo si trova con un sovrapprezzo di 100 euro... Quindi non credo sia così improbabile trovare il bumper...
  14. Lollo88

    Nexus 4 Vs S3 LTE

    40 euro se lo prendi in italia... Sul google play mi pare venga una ventina di sterline... Te in alternativa al bumper originale che cover mi consiglieresti?
  15. Lollo88

    Nexus 4 Vs S3 LTE

    anche nei negozi fisici?! non ci credo -.-
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!