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Tanto l'avrete capito,son cocciuto...(SP09)


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...'sera ragazzi.

Bè insomma tanto prima o poi v'avrei rotto le balle con sto motore,inizio ora:

dopo il fallimento con l'ecv,voglio riprovarci qua.

SP09 traversino-candela laterale

collettore lamellare (per ora polini,poi zirri 34)

albero ets by vesparacing (saldato,spinotto maggiorato e bilanciato) -andrea,ancora non son riuscito a passare,scusa la lunghezza-

24-72 c.parastrappi dxc 2%

cambio originale

phbh 30

gf project con flangia modificata per l'interasse fori,in attesa della thm dedicata :RdR

Non ho voluto saldare i carter,niente deformazioni,voglio vedere se tutti i miei problemi stavano la...

Ho rifatto il basamento cilindro,mettendo del bicomponente sull'appoggio e poi stringendo il cilindro...l'ho visto fare a qualcuno qua sul forum,pareva funzionasse e bene...domani passate le 24 ore toglierò il cilindro e vediamo come rimane (mi preoccupa solo come farò a staccare la guarnizione di carta...)

 

Per ora voglio provarlo molto 'standard'...quando avrò la sua marmitta,magari farò lo step con quella,il collettore zirri e un 34...

Per il momento mi accontento di sentirlo funzionare,visti i miei ultimi pessimi risultati!

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la ricetta c'è, se posso ti faccio solo un appunto, noi quando non avevamo la sua marmitta usavamo una massimo zirri e ti accorci che è davvero minuscolo il collettore delle marmitte tradizionali, abbiamo quindi rifatto il primo pezzo del collettore fino all'attacco con la marmitta, il quale è sempre qualche mm più grosso del collettore. così facendo recuperi qualche mm.

il resto dovrebbe andare :B

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Secondo il mio modesto parere,non è x tè un SP09.....

non sei riuscito a fare andare un ecv... figuriamoci un SP.

 

Quel GT richiede una messa a punto meticolosa,e rischieresti di prendere un'abbaglio,soprattutto in prestazioni....se non è assemblato a dovere va da schifo.Del resto tutti i GT di un certo livello sono così,e richiedono una certa esperienza sia nell'assemblaggio che nella messa a punto finale.

Cico80

 

-58-

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Secondo il mio modesto parere,non è x tè un SP09.....

non sei riuscito a fare andare un ecv... figuriamoci un SP.

 

Quel GT richiede una messa a punto meticolosa,e rischieresti di prendere un'abbaglio,soprattutto in prestazioni....se non è assemblato a dovere va da schifo.Del resto tutti i GT di un certo livello sono così,e richiedono una certa esperienza sia nell'assemblaggio che nella messa a punto finale.

Dai Cico non è una critica costruttiva la tua.

Non bisogna togliere la voglia di fare, provare e imparare.

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...Non ho voluto saldare i carter,niente deformazioni,voglio vedere se tutti i miei problemi stavano la...

Ho rifatto il basamento cilindro,mettendo del bicomponente sull'appoggio e poi stringendo il cilindro...l'ho visto fare a qualcuno qua sul forum,pareva funzionasse e bene...domani passate le 24 ore toglierò il cilindro e vediamo come rimane (mi preoccupa solo come farò a staccare la guarnizione di carta...)

x me hai fatto una gran cazzata, quei lavori si fanno con cilindretti da 4 soldi e con prestazioni mediocri.....secondo me........

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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...Non ho voluto saldare i carter,niente deformazioni,voglio vedere se tutti i miei problemi stavano la...

Ho rifatto il basamento cilindro,mettendo del bicomponente sull'appoggio e poi stringendo il cilindro...l'ho visto fare a qualcuno qua sul forum,pareva funzionasse e bene...domani passate le 24 ore toglierò il cilindro e vediamo come rimane (mi preoccupa solo come farò a staccare la guarnizione di carta...)

x me hai fatto una gran cazzata, quei lavori si fanno con cilindretti da 4 soldi e con prestazioni mediocri.....secondo me........

 

effettivamente concorco con sirvano... se volevi aumentare il piano,mandavi i carter a vesparacing e ti facevi spianare la base di 1-2mm e poi prendevi una basetta del giusto spessore e ritornavi in quota

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x me hai fatto una gran cazzata, quei lavori si fanno con cilindretti da 4 soldi e con prestazioni mediocri.....secondo me........

L'ho visto fare a Cristine su un m1l-r...comunque evitiamo di andare avanti con sto post,va.

Se anche questo non durerà amen,vorrà dire che ho fatto una cazzata..

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Vai avanti Cristian, attendiamo foto!

Non ho capito una cosa però, il bicomponente l'hai utilizzato per rendere perfettamente perpendicolare il piano d'appoggio dei carter al cilindro?

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No: il piano d'appoggio è l'originale,non l'ho toccato,quindi se sarà storto sarà unicamente colpa di piaggio e non mia...

Ho usato il bicomponente per allargare la tenuta lato frizione. Non usciva dal basamento originale,ma non mi piaceva solo quel mm che gli rimaneva di tenuta...

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No: il piano d'appoggio è l'originale,non l'ho toccato,quindi se sarà storto sarà unicamente colpa di piaggio e non mia...

Ho usato il bicomponente per allargare la tenuta lato frizione. Non usciva dal basamento originale,ma non mi piaceva solo quel mm che gli rimaneva di tenuta...

il problema è proprio quello, di tutti i carter che ho spianato (tanti), quasi nessuno è risultato dritto in origine, e alcuni presentavano pure un marcato scalino..non ti devi incazzare, sono solo consigli costruttivi che mi sono sentito di darti, poi ognuno fa come meglio crede, dato che il motore e i soldi sono tuoi... ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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No: il piano d'appoggio è l'originale,non l'ho toccato,quindi se sarà storto sarà unicamente colpa di piaggio e non mia...

Ho usato il bicomponente per allargare la tenuta lato frizione. Non usciva dal basamento originale,ma non mi piaceva solo quel mm che gli rimaneva di tenuta...

ah ok, allora così sì, lo uso anche io nel mio pollini e funziona bene.

per il fatto del piano piaggio storto, credo possa essere trascurabile..

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...'sera ragazzi.

Bè insomma tanto prima o poi v'avrei rotto le balle con sto motore,inizio ora:

dopo il fallimento con l'ecv,voglio riprovarci qua.

SP09 traversino-candela laterale

collettore lamellare (per ora polini,poi zirri 34)

albero ets by vesparacing (saldato,spinotto maggiorato e bilanciato) -andrea,ancora non son riuscito a passare,scusa la lunghezza-

24-72 c.parastrappi dxc 2%

cambio originale

phbh 30

gf project con flangia modificata per l'interasse fori,in attesa della thm dedicata :RdR

Non ho voluto saldare i carter,niente deformazioni,voglio vedere se tutti i miei problemi stavano la...

Ho rifatto il basamento cilindro,mettendo del bicomponente sull'appoggio e poi stringendo il cilindro...l'ho visto fare a qualcuno qua sul forum,pareva funzionasse e bene...domani passate le 24 ore toglierò il cilindro e vediamo come rimane (mi preoccupa solo come farò a staccare la guarnizione di carta...)

 

Per ora voglio provarlo molto 'standard'...quando avrò la sua marmitta,magari farò lo step con quella,il collettore zirri e un 34...

Per il momento mi accontento di sentirlo funzionare,visti i miei ultimi pessimi risultati!

 

 

A scopo informativo, tu hai effettuato dei riporti per la raccordatura dei travasi sull'ECV, senza spiare piano?

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Ho effettuato dei riporti,un cordolo di saldatura,ed ho affidato i carter ad un officina qua vicino che non so però con che metodo abbia spianato il tutto.

Comunque ragazzi basta fretta: li spiano.

Devo solo trovare come farlo celermente...mi piacerebbe andare il 18 a casale cazzarolaaaa!

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vai da una rettifica che siano compententi e bravi, ti fai spianare il piano d'appoggio in maniera ortogonale rispetto all'asse dell'albero e sei apposto.. poi recuperi quel che hai spianato con le guarnzioni o con le basette , in modo da lasciare inalterate le fasi del cilindro

 

io con l'ecv al cilindro non avevo dovuto riportare i travasi mi sa che con l'sp09 ti tocca per forza, o ci metti del bicomponente di qualità o fai saldare con criterio...

apista dentro

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Ho effettuato dei riporti,un cordolo di saldatura,ed ho affidato i carter ad un officina qua vicino che non so però con che metodo abbia spianato il tutto.

Comunque ragazzi basta fretta: li spiano.

Devo solo trovare come farlo celermente...mi piacerebbe andare il 18 a casale cazzarolaaaa!

 

Io mi riferisco solo al motore precedente, ECV, non ho mai dato pare su questo di ora. Perché quando saldo, spiano e controllo. Mai solo saldare. Almeno io faccio cosi.

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Devo solo trovare come farlo celermente...mi piacerebbe andare il 18 a casale cazzarolaaaa!

Cri....sbrigati a fare sto SP09 che voglio sentirlo cantare a Casale!!!!!! :1:1:1

IDEM! :FIR

se i travasi non ti escono non fare riporti, meno saldi meglio è. nel limite del possibile ovviamente.

per quel che riguarda il piano storto, potresti semplicemente controllarlo... nel caso fosse storto lo fai spianare...

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