+ checco Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Ormai i pezzi sono pronti basta montarlo. Mi manca solo la marmitta ma il Negres ha detto che in 5 minuti me la fa. Sono indeciso sulla rapportatura da montare. Pignone da 25 o 24? Ovviamente sulla 72. Il cambio resta l'originale, ho solo montato una crocera nuova. Albero NCN corsa 51 biella 105 (avrei montato la 97 ma i carter erano già pronti e spianati per la basetta ceh montavo l'anno scorso. Carburatore ovviamente il VHSB34 Il cilindro è solo rifinito con bordi luci stondate, condotti di travaso e aspirazione sabbiati, scarico lucidato e condotti booster un pochino ampliati. Son riuscito a staffare il radiatore sotto la pedana con vaso di espansione sul sottosella. Pompa elettrica con batteria caricata dal vespatronik e termostato automatico da kart. Il radiatore è piuttosto grande, speriamo che inclinato riesca comunque a smaltire i KW del motore, son fiducioso grazie al consiglio di un collega che mi ha detto come montarlo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 bello. sono curioso di vedere come hai montato-nascosto il radiatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 bello.sono curioso di vedere come hai montato-nascosto il radiatore ha usato il MIO radiatore Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Che sonno....me stavo per addormentà...saria ora... Dai su su su su.... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Poi ho provato a svagliare lo Zan Zan dicendogli che avevi pronto il motore ma non c'è stato niente da fare.... Uploaded with ImageShack.us Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Complimenti,davvero molto interessante questo cilindro...sono proprio curioso di sapere come và... molto bella la testa... foto del pacco? buon lavoro Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Complimenti motlo interessante...Però non vedo le foto... Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 fico... ma una foto del radiatore sotto la pedana... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 bello,però io avrei lucidato un pò di più la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Per lucidare così la testa che hai usato? è uscita davvero molto bene, complimenti per i lavori e molto curioso di sentirlo girare. Ciao Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Checco, come hai configurato il cambio? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Ormai i pezzi sono pronti basta montarlo. Mi manca solo la marmitta ma il Negres ha detto che in 5 minuti me la fa. Sono indeciso sulla rapportatura da montare. Pignone da 25 o 24? Ovviamente sulla 72. Il cambio resta l'originale, ho solo montato una crocera nuova. Albero NCN corsa 51 biella 105 (avrei montato la 97 ma i carter erano già pronti e spianati per la basetta ceh montavo l'anno scorso. Carburatore ovviamente il VHSB34 Il cilindro è solo rifinito con bordi luci stondate, condotti di travaso e aspirazione sabbiati, scarico lucidato e condotti booster un pochino ampliati. Son riuscito a staffare il radiatore sotto la pedana con vaso di espansione sul sottosella. Pompa elettrica con batteria caricata dal vespatronik e termostato automatico da kart. Il radiatore è piuttosto grande, speriamo che inclinato riesca comunque a smaltire i KW del motore, son fiducioso grazie al consiglio di un collega che mi ha detto come montarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 bello! la travaseria copia quella dell'1LR a aria se non erro...quindi lo monti basettato, qualche differenza dalla 97 dovrebbe esserci, forse con la 105 sarà più pieno in erogazione ma meno appuntito sopra, ma resta da provare, ogni kit col suo motore dice la sua... buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 15 Autore Share Inviata 2010 Luglio 15 Un pò per tutti. Le foto del radiatore le vedrete appena montato, non perchè sia un segreto, ma ora è solo un radiatore con una staffa di alluminio. Le foto del pacco se vuo le puoi vedere su youporn. Comunque è uguale a quello dell'M1L I travasi alla base sono allargati rispetto agli originali, ho ricopiato quello che avevo l'anno scorso per non rifare la basetta. La testa è molto semplice da fare, montata sul tornio, sgrossata con carta 600 poi 1200 poi 2500 poi con dremmel e feltrino imbevuto con liquido diamantato. Ovviamente anche il cielo del pistone è lucidato a specchio. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 ma la testa è con sottosquadro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 15 Autore Share Inviata 2010 Luglio 15 Fatto anche il vaso di espansione da mettere nel sottosella. Mancano due staffe ma devo vedere dove metterlo perchè rompa meno possibile Questo è l'alberello in biella 105 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 bellissimo tutto! pensa che il tuoa albero e ancora nuovo in scatola causa inconvenienti, ma tra pèoco ci saremo !! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 Bello tutto complimenti!La testa mi piace molto, anche se il riflesso della lucidatura potrebbe ingannare, ma penso sia proprio con sottosquadro. Rispetto per l'albero! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 scusate ragazi ma il sottoquadro cosa sarebbe? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 bea ea majetta verde che te ghevi checco Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 15 Autore Share Inviata 2010 Luglio 15 Si la candela è più bassa della cima della cupola. Per sto motore ormai ho perso il conto di quanto ho speso. Ho ordinato 3 volte tubi acqua termostati, sensori temperatura, pompa acqua, radiatori, ricambi vari. Basta, devo chuderlo e metterlo in moto per andare a cacciare qualche piega sull'asfalto caldo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 Se non sbaglio hanno quel profilo le ultime evoluzioni dei motori TM Kart. Se non sono troppo curioso, RC, banda e squish? Altra piccola curiosità, quel cuscinetto con la gabbia chiodata, mi fa molto gola, di che articolo si tratta? Buon lavoro! Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 guarda dovrebbe venderli DRT ma non ci metterei la mano sul fuoco ,gabbia in bachilite,giusto? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 Complimenti per tutto, sembrano veramente bei prodotti il cilindro e l'albero. Per curiosità, che differenza c'è tra questo g.t. a liquido e un normale m1R ad aria (oltre al raffreddamento) ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 15 Autore Share Inviata 2010 Luglio 15 Il cuscinetto è un Fag che usano molti kartisti, la gabbia è in resina, sembra bachelite, gira solo a guardarlo. Costicchia ma non tanto, mi pare di averlo pagato 30€ La testa è un profilo classico di un motore raffreddato a liquido pompato. Assomiglia alla testa TM ma come a molte altre. Assomiglia pure alla testa del Rotax SP da gara. Non ho misurato l'RC, lo squish va messo a 0,85 mi pare (ho perso le istruzioni) I travasi sono uguali all'M1L 09 lo scarico come fasatura è uguale solo il condotto h auna forma diversa. Praticamente è un M1L 09 raffreddato a liquido con una testa più spinta proprio perchè ad acqua se lo può permettere. Anche il pistone ha subito una leggera modifica, è stato rinforzato attorno alla finestra di aspirazione, ma questo vale per tutti i cilindri credo dal 2010 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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