Vai al contenuto

lml 4 tempi...


Messaggi consigliati

Stefano, walter ha appena postato il link poco sopra, rieccolo qui sotto...La vespa esteticamente è una cagata, diciamolo...e anzi ce n'è una che è peggio, la bajaj legend, quella che usciva anche in versione 5 marce. Quella davvero faceva schifo, ancora ancora il chetak a una vespa ci somiglia. Ma la legend è un aborto, un po' cosa, un po' t5, un po' scooterone...

Però ribadisco che il motore come architettura è un gioiello, a confrronto di quello LML...ed inoltre questo si può montare sui normali telai PX, senza cazzate aggiuntive, tipo telaietti, tubi, etc, che mi vengono i brividi a pensarci, fanno troppo "plasticone"...bbrrrrrr

 

Nel manuale d'officina Bajaj c'è lo spaccato completo a pag. 13, ecco il pdf

 

http://www.bajajusa.com/Files/Chetak%20 ... Manual.pdf

 

 

alcune forme, comunque, mi sembrano molto molto simili, tra lml e bajaj, specialmente coprivolano, motorino d'avviamento, testa, carburatore, marmitta etc...mi sa che sotto certi aspetti non sono proprio così diverse...

 

ecco un link con alcune foto: http://www.epfguzzi.com/scooters/bajaj/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Stefano, walter ha appena postato il link poco sopra, rieccolo qui sotto...La vespa esteticamente è una cagata, diciamolo...e anzi ce n'è una che è peggio, la bajaj legend, quella che usciva anche in versione 5 marce. Quella davvero faceva schifo, ancora ancora il chetak a una vespa ci somiglia. Ma la legend è un aborto, un po' cosa, un po' t5, un po' scooterone...

Però ribadisco che il motore come architettura è un gioiello, a confrronto di quello LML...ed inoltre questo si può montare sui normali telai PX, senza cazzate aggiuntive, tipo telaietti, tubi, etc, che mi vengono i brividi a pensarci, fanno troppo "plasticone"...bbrrrrrr

 

Nel manuale d'officina Bajaj c'è lo spaccato completo a pag. 13, ecco il pdf

 

http://www.bajajusa.com/Files/Chetak%20 ... Manual.pdf

 

 

alcune forme, comunque, mi sembrano molto molto simili, tra lml e bajaj, specialmente coprivolano, motorino d'avviamento, testa, carburatore, marmitta etc...mi sa che sotto certi aspetti non sono proprio così diverse...

 

ecco un link con alcune foto: http://www.epfguzzi.com/scooters/bajaj/

non sono capace di aprirli....mandami quanto piu' materiale possibile a grey.64@hotmail.it...che vi faccio vedere io come si fanno i 150 metri se e' come dite voi...... :twisted::twisted: :twisted

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eccezzionaleeeeee.....gran bel motore.....si puo' fare anche l'antisaltellamento alla frizione,,,,bello bello bello.....grazie walt e grazie anche al bestia che vi siete dati da fare a mandarmi documentazione.....questo motore ci sta' senza problemi in una scocca px...bel motore.....ce' qualkosa in rete su chi contattare o se ce' un modo per avere sto' motore??? questo motore fatto giusto fa' un segno nero sull'asfalto in partenza....lo voglio.... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sentito dal (ex)rivenditore bajai( ora concessionario lml) della mia città che il loro stabilimento se l'era portato via lo tsunami...!!! :shock: ...non che dia molto credito a questa notizia( conoscendo il suddeto rivenditore... :V:WC ) :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sentito dal (ex)rivenditore bajai( ora concessionario lml) della mia città che il loro stabilimento se l'era portato via lo tsunami...!!! :shock: ...non che dia molto credito a questa notizia( conoscendo il suddeto rivenditore... :V:WC ) :ARSP

non penso che bajaj abbia la fabbrica in riva al mare...

Eheh

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sentito dal (ex)rivenditore bajai( ora concessionario lml) della mia città che il loro stabilimento se l'era portato via lo tsunami...!!! :shock: ...non che dia molto credito a questa notizia( conoscendo il suddeto rivenditore... :V:WC ) :ARSP

non penso che bajaj abbia la fabbrica in riva al mare...

Eheh

datti da fare per trovare una fonte di approvigionamento,,,,,.....che ci serve sto' motore..... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eccezzionaleeeeee.....gran bel motore.....si puo' fare anche l'antisaltellamento alla frizione,,,,bello bello bello.....grazie walt e grazie anche al bestia che vi siete dati da fare a mandarmi documentazione.....questo motore ci sta' senza problemi in una scocca px...bel motore.....ce' qualkosa in rete su chi contattare o se ce' un modo per avere sto' motore??? questo motore fatto giusto fa' un segno nero sull'asfalto in partenza....lo voglio.... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

...se non riesci a battere questa, la prossima Audax la fai con la bicicletta :M !

 

burnoutn.th.jpg

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccezzionaleeeeee.....gran bel motore.....si puo' fare anche l'antisaltellamento alla frizione,,,,bello bello bello.....grazie walt e grazie anche al bestia che vi siete dati da fare a mandarmi documentazione.....questo motore ci sta' senza problemi in una scocca px...bel motore.....ce' qualkosa in rete su chi contattare o se ce' un modo per avere sto' motore??? questo motore fatto giusto fa' un segno nero sull'asfalto in partenza....lo voglio.... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

...se non riesci a battere questa, la prossima Audax la fai con la bicicletta :M !

 

burnoutn.th.jpg

l'unic motocilista al mondo con il cavalletto centrale in testa come casco! :D:RdR:1

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ...ma perchè ridono tutti???...era spenta e facevi bruum bruum con la bocca??? :lol:

 

Osserva......

p7250182.th.jpg

:roll: mah...vedo solo il clone di Waltors( o il suo fratello segreto...) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ...ma perchè ridono tutti???...era spenta e facevi bruum bruum con la bocca??? :lol:

 

Osserva......

p7250182.th.jpg

:roll: mah...vedo solo il clone di Waltors( o il suo fratello segreto...) :mrgreen:

 

per essere uguali mi manca solo la old chiappon's pure a me.. la sto cercando per un restauro.. dei tuoi.. ma con meno spesa e meno tempo.. ahah

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

"La Bajaj 4T è uscita di produzione a fine 2005 dopo 7 anni di produzione; direttive governative hanno indirizzato la produzione Bajaj sulle motoleggere di piccola cilindrata (180-220cc), lasciando solo un piccolo frullino nel settore scooter. Direttive, pare, volte ad aiutare la LML che all'epoca era alle porte di un pesante crack finanziario, risollevata poi dal governo stesso.

Bizzarra la gestione di queste cose in India, per certi versi..

Comunque il forum sulle Bajaj 4T negli USA è popolato di utenti molto soddisfatti, la difettosità del mezzo sembra molto bassa. Al di là dell'estetica che può piacere o meno, l'interpretazione Bajaj dell'evoluzione della specie era molto più coerente, con un telaio completamente ridisegnato nella parte posteriore per ospitare il blocco 4T. Quindi la scocca restava portante, pur avendo un massiccio airbox sotto al serbatoio, con tanto di filtro a cartuccia (tipo Cosa) accessibile dal cofano sinistro.

Personalmente preferivo la Bajaj..

Peraltro voci di corridoio volevano la Bajaj seriamente intenzionata a ripresentare una "Chetak"... bisogna vedere se è vero e se le sarà permessa questa mossa.

Un motore simile a quello della Chetak equipaggia i motocarri RE-FE.. Attualmente in vendita in tre varianti di motore (2T, 4T e diesel) e due di carrozzeria (farobasso "RE" e tipo Ape P "FE")."

:FIR citazione dall'utente Marben di VR...credo il massimo conoscitore italiano di bajai... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...