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matteoinfanti

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    Gruar, in banda al Friùl...

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  1. ..già...bei tempi. Ora quel farobasso è a quota 225cc. Saluti a tutti!
  2. MINCHIA! uno sta fuori dal mondo vespa "due giorni" e succede di tutto!.... P.S.: un saluto a tutti! ohhh chi si risente..... ...lassa sta' la bicicletta un attimo e ogni tanto fatte senti' CIAO FENOMENO!!!! ciao "machigià"! ma allora? sto cilindro? a quanto siamo arrivati? 130?
  3. OT: contraccambio i saluti a tutti! sarà il caso che mi faccia vedere in giro...qualcuno mi ha dato per morto. Comunque non so, ma dopo aver lasciato i forum, non ho più toccato il motore della vespa! Che i forum portino sfiga?
  4. MINCHIA! uno sta fuori dal mondo vespa "due giorni" e succede di tutto!.... P.S.: un saluto a tutti!
  5. per me non c'è sfida, è una semplice scelta.....motore vespa px vs motore non vespa px Si fanno belle cose con entrambi i sistemi, basta saperle fare. Io invece ho bisogno di un motore che non si atoccato per 4 anni....ecco in questo non ci sono mai riuscito!
  6. ...chiaramente è un problema elettrico
  7. .... a proposito di ceramica...e della mia passione per i cuscinetti ruota ceramici delle ruote per biciclette.... Cosa sucederebbe se si usasse tutta la cuscinetteria in ceramica sul motore Vespa?.....cioè, se io con i miei miseri 600 Watt sulle gambe, sento che il cuscinetto ceramico a 40 all'ora mi da più scorrevolezza, ci sarebbero più giri sul motore Px?....si avrebbe un sensibile abattimento degli attriti?
  8. ...ed un disco rotante a geometria variabile?....cioè con una saracinesca tra il disco e il pistone che ne parzializzi la fase ai regimi medi? (ho scritto medi, non bassi del vespista ). Una sorta di valvola allo scarico ma di ammissione che lavori in sincro con il disco, elettronicamente guidata, off course.....
  9. bene bene, da oggi pure io vado via senza olio! Risparmio denaro e chissà che l'M1x non migliori un pochetto!
  10. ..come lubrificante, quando c'è metallo contro gomma, provate con l'alcool anzichè berlo! Non riscalda le superfici fredde ed ha una volatilità accentuata: fà il su lavoro, e poi si volatilizza, lasciando la gomma in presa.
  11. allora dichiaro anch'io le prestazioni descrittemi dal tipo (un meccanico d'auto): 175, 24/24, marmitta sito.....dopo che gli avevo descritto cosa si fà oggi per 17 cv alla ruota... 145 km/h (e qui direte nulla di "anormalmente folle") si alzava in 4a! Io gli ho detto, con tutta la mia delicatezza: "sei anche un meccanico, ti rendi conto delle immense coglionate che dici? Non ti vergogni nemmeno un pochino? devi andare a lavorare in Ferrari, non in questo buco di culo di officina che ti ritrovi".... penso si sia un pochino offeso......
  12. il comico della faccenda, è che quando spieghi loro la immensa, colossale cagata da bar che hanno appena sparato, si incazzano pure! Che gente.....vespisti, pescatori, cicloamatori....itagliani....
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