Vai al contenuto

lml 4 tempi...


Messaggi consigliati

i pezzi non sono proprio a buon mercato... :x

 

Ecco, quello è il problema...no perchè nell'idea del Grey di cui sopra mancano solo i guidavalvola riportati in berillio e sfondiamo i 5000€, credo... :shock: Far fare un asse a cammes costa, un pistone pure, la biella etc...

cioè a quel punto tanto vale trapiantare l'intera termica+imbiellaggio di qualche altro motore, che da 150 a 250 non ne mancano di carini...e forse costa meno...

 

sul 2 tempi basta anche solo una buona mano a far andare un motore, sui 4t no, ci vogliono i ricambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

i pezzi non sono proprio a buon mercato... :x

 

Ecco, quello è il problema...no perchè nell'idea del Grey di cui sopra mancano solo i guidavalvola riportati in berillio e sfondiamo i 5000€, credo... :shock: Far fare un asse a cammes costa, un pistone pure, la biella etc...

cioè a quel punto tanto vale trapiantare l'intera termica+imbiellaggio di qualche altro motore, che da 150 a 250 non ne mancano di carini...e forse costa meno...

 

sul 2 tempi basta anche solo una buona mano a far andare un motore, sui 4t no, ci vogliono i ricambi...

ma vala' paolo..non ci vogliono cifrone...attento..riprofilare il camme suo una 70ina,un pistone forgiato con mantello a h...120 130,un carburatore..pochi euri perche' usi un usato di provenienza di qualke jap di qualke anno fa',due valvolette in titanio con il stelo da 4 sui 120... guidavalvole in acciaio sinterizzato un 70ino una marmitta..trovi una scoot4 vince dai rottamai e la togli da qualke roiana di plastica a..diciamo 20 30,,biella..ci sta' la sua...primaria malossi 24 63...130 neuri,riporto sedi valvola in rettifica..diciamo 80 euro...poi le guarnizioni e lemonate varie...radiatore si toglie da un vecchio tenere' yamaha che e' giusto...insomma....con un millino ti fai l'aereo.... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

con un millino ti fai l'aereo.... 8)8)

 

si poi bisogna vedere come reagisce quel telaietto in tubi che tiene insieme il tutto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

con un millino ti fai l'aereo.... 8)8)

 

si poi bisogna vedere come reagisce quel telaietto in tubi che tiene insieme il tutto.

mah..il telaio metti anche che vada...e' il basculante di attacco del motore che secondo me' soffre....ma basta rifarlo..tanto....hai visto..e' abbastanza....da carpenteria quella parte li'... 8)8) che e' meglio cosi' per cui facilmente gestibile anche nella officina del tuo fabbro di fiducia.. :-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.e' abbastanza....da carpenteria quella parte li'... 8)8) che e' meglio cosi' per cui facilmente gestibile anche nella officina del tuo fabbro di fiducia.. :-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

si effetivamente... due lamiere, due tubicini in più qua e la, una spruzzata di bomboletta e sei a posto. :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

prime lml arrivate,deve arrivare quella intestata al club per le prove al pubblico,ottima fattura,verniciate anche meglio delle piaggio,la 4 tempi poi ha la lamiera rinforzata lato motore. ho saputo tramite le mie amicizie nel mondo vespa,che a breve ci sara una puntata ,quella di E.Ruggeri,mistero,in cui si parlera della 4 tempi.. :-D

te Stefano ne sei al corrente?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grey ma sei sicuro che i carter resistano a quegli incrementi di potenza? alla fine son sempre fusioni provenienti dall'india...se vedi per es il mozzo anteriore, la fusione, vedi che non è molto bella, cioè è come se fosse una fusione di 50 anni fa, è come grezza, se anche il mot è fatto con quello spirito, ah mi sa che la riga nera sarà di olio dal carter rotto....

 

per ottima l'idea Greyone, anzi, stai attento che poi non ti arrivino richieste di preparazione altre vespelle 4t :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey ma sei sicuro che i carter resistano a quegli incrementi di potenza? alla fine son sempre fusioni provenienti dall'india...se vedi per es il mozzo anteriore, la fusione, vedi che non è molto bella, cioè è come se fosse una fusione di 50 anni fa, è come grezza, se anche il mot è fatto con quello spirito, ah mi sa che la riga nera sarà di olio dal carter rotto....

 

per ottima l'idea Greyone, anzi, stai attento che poi non ti arrivino richieste di preparazione altre vespelle 4t :twisted:

i carter lml che ho io sono 10.000 volte meglio dei piaggio "last generation"......

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grey ma sei sicuro che i carter resistano a quegli incrementi di potenza? alla fine son sempre fusioni provenienti dall'india...se vedi per es il mozzo anteriore, la fusione, vedi che non è molto bella, cioè è come se fosse una fusione di 50 anni fa, è come grezza, se anche il mot è fatto con quello spirito, ah mi sa che la riga nera sarà di olio dal carter rotto....

 

per ottima l'idea Greyone, anzi, stai attento che poi non ti arrivino richieste di preparazione altre vespelle 4t :twisted:

guarda alberto..mi affianco alla affermazione di matteo.....ti dico..per esperienza personale che i carter lml si saldano meglio di quelli piaggio...e il saldatore dice che si saldano meglio perche' e' un alluminio piu'...pulito...con meno scoria....gli ultimi px my hanno fusioni fatte da lml...ti posso dire che sono piu' brutti esteticamente...perche' sono sbavati dalle impurita' di fusione in maniera direi molto frettolosa..si rompono perche' sono piu' fini..ma se li saldi prendono meglio la bacchetta di alluminio di quelli vecchi..come materiale quindi ci sono..adesso vediamo sto' 4 tempi come reagisce..tra un mesetto dovrebbe essere sotto il mio sederone...intanto la strizzo con motore originale per capire un po' di cose..poi si inizia a tirarla su' di cicchetto....a gradi ..se mi tira la 24 63 come penso io.....mi sparo un raspone fotonico da godimento stellare..... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta collaudata, via di metano...

Eheheh

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

guarda alberto..mi affianco alla affermazione di matteo.....ti dico..per esperienza personale che i carter lml si saldano meglio di quelli piaggio...e il saldatore dice che si saldano meglio perche' e' un alluminio piu'...pulito...con meno scoria....gli ultimi px my hanno fusioni fatte da lml...ti posso dire che sono piu' brutti esteticamente...perche' sono sbavati dalle impurita' di fusione in maniera direi molto frettolosa..si rompono perche' sono piu' fini..ma se li saldi prendono meglio la bacchetta di alluminio di quelli vecchi..come materiale quindi ci sono..adesso vediamo sto' 4 tempi come reagisce..tra un mesetto dovrebbe essere sotto il mio sederone...intanto la strizzo con motore originale per capire un po' di cose..poi si inizia a tirarla su' di cicchetto....a gradi ..se mi tira la 24 63 come penso io.....mi sparo un raspone fotonico da godimento stellare..... :-D:-D:-D:-D

 

grazie della risp Grey.... però caspita quello che dici, detto da te non son mica noccioline, a casa mia....comunque ti auguro tanta fortuna nè? perchè se prepari quel 4t e le cv salgono, caspita son mica noccioline, avrai saldature buone e attaccate OK ma su carter? boh.......però concordone con te sul prima sbatterla da originale, poi gli cambi i connotati :twisted:

 

Vespabbestia, immagini il Grey sulla sua lml 4t preparatissima con pist GP viterie ergal, punterie della nasa, valvole della ferrari e alberi della Norton GP che ti dice; devo andare a fare il pieno di metano, bhuahah! scusa Grey, poi magari mi stai davanti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta collaudata, via di metano...

Eheheh

no no...gpl e via...d'altro canto lovato autogas e' a 30 km da me' e qualkosa ha' gia' fatto sui scooter 4 tempi..... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted: alberto....sara' un scompisciarsi dalle risate.. quando succedera'.... :-D:-D:-D:-D sta' vespa a 4 tempi che frulla facendo tratratratra dallo scarico.... :-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta 4T.. la frizione dove l'ha??! semrpe sull'albero?!?! o coem nelle ketlak sulla primaria?!!? perchè se è coem nelle ketlàk.. allora coem si fà ad usare una campana per PX!??! certo si può modificare, credo, ma c'è da sbattersi e non poco...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto Grey, però sapendo che lo fai tu c'è da stare attenti alla potenzuola che ci tiri fuori :twisted:

 

maaaa per le risp di waltors? questo 4t è un lml 2t moncato della camera di manovella e trapiantata la 4t?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta 4T.. la frizione dove l'ha??! semrpe sull'albero?!?! o coem nelle ketlak sulla primaria?!!? perchè se è coem nelle ketlàk.. allora coem si fà ad usare una campana per PX!??! certo si può modificare, credo, ma c'è da sbattersi e non poco...

la frizione e' come quella del px...il cambio e' quello del px..trasmissione quindi famigliare a noi...per il resto....selettore px...e poi tutto nuovo....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma sta 4T.. la frizione dove l'ha??! semrpe sull'albero?!?! o coem nelle ketlak sulla primaria?!!? perchè se è coem nelle ketlàk.. allora coem si fà ad usare una campana per PX!??! certo si può modificare, credo, ma c'è da sbattersi e non poco...

la frizione e' come quella del px...il cambio e' quello del px..trasmissione quindi famigliare a noi...per il resto....selettore px...e poi tutto nuovo....

 

ah ok, praticamente questo :V ahah! scherzo nè?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta 4T.. la frizione dove l'ha??! semrpe sull'albero?!?! o coem nelle ketlak sulla primaria?!!? perchè se è coem nelle ketlàk.. allora coem si fà ad usare una campana per PX!??! certo si può modificare, credo, ma c'è da sbattersi e non poco...

la frizione e' come quella del px...il cambio e' quello del px..trasmissione quindi famigliare a noi...per il resto....selettore px...e poi tutto nuovo....

 

am coem frizione PX's style!?!?? minkia ma dico io.. la ketlàk è dal 2002 che è 4T e coen la frizzia sul primario.. e la LML ora che credde di aver rivoluzionato il mondo.. manco una frizione è riuscita a spostare.. mhà.... :U

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta 4T.. la frizione dove l'ha??! semrpe sull'albero?!?! o coem nelle ketlak sulla primaria?!!? perchè se è coem nelle ketlàk.. allora coem si fà ad usare una campana per PX!??! certo si può modificare, credo, ma c'è da sbattersi e non poco...

la frizione e' come quella del px...il cambio e' quello del px..trasmissione quindi famigliare a noi...per il resto....selettore px...e poi tutto nuovo....

 

am coem frizione PX's style!?!?? minkia ma dico io.. la ketlàk è dal 2002 che è 4T e coen la frizzia sul primario.. e la LML ora che credde di aver rivoluzionato il mondo.. manco una frizione è riuscita a spostare.. mhà.... :U

ma la chetack che io sappia dovrebbe essere fallita....fammi vedere delle immagini se ci sono walt...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sul pc i vari manuali..

devo vedere se riesco a estrapolare qualche immaggine...

i siti da cui li ho presi non li ricordo più.. forse quello della ketlàk propio...

ecco trovato...

http://www.bajajusa.com/Files/Chetak%20 ... Manual.pdf

ma comunque mi sà che non è fallita.. forse ha smesso di importare qui in italia...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un motore serio...non come quello LML, con tutto il rispetto per lml, ma poteva sforzarsi di più, visto che stravende un po' ovunque. il bajaj era uscito anche in versione stepshift 5 marce...negli usa ne hanno vendute parecchie. e guardate anche solo il mozzetto frizione, i 5 dischi, l'asse primario scomponibile (=immaginate varie accoppiate seconda+terza, con che facilità si sarebbero potute fare), ha pure un sistema più preciso di innesto, direttamente sullo stelo della crocera, tipo ape MP. guardate il sistema di avviamento dlela leva,insomma è una moto. LML ha voluto mantenere l'architettura classica, invece, utilizzando lo stesso cambio, la stessa frizione, aprendo semplicemente la manovella e mettendo una catena di distribuzione sotto il pacco frizione, cosa che si può fare anche in casa, se vogliamo, su un normale motore 2 tempi, con una pompa per mandare l'olio alle punterie e stop. Di termiche ce ne sono a bizzeffe da poter utilizzare, alla piaggio sarebbe bastato adattare qualche g.t. derivato liberty o vespa lx, e avrebbe potuto fare la stessa cosa variando quasi nulla. Per quel che mi riguarda preferisco il bajaj, decisamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un motore serio...non come quello LML, con tutto il rispetto per lml, ma poteva sforzarsi di più, visto che stravende un po' ovunque. il bajaj era uscito anche in versione stepshift 5 marce...negli usa ne hanno vendute parecchie. e guardate anche solo il mozzetto frizione, i 5 dischi, l'asse primario scomponibile (=immaginate varie accoppiate seconda+terza, con che facilità si sarebbero potute fare), ha pure un sistema più preciso di innesto, direttamente sullo stelo della crocera, tipo ape MP. guardate il sistema di avviamento dlela leva,insomma è una moto. LML ha voluto mantenere l'architettura classica, invece, utilizzando lo stesso cambio, la stessa frizione, aprendo semplicemente la manovella e mettendo una catena di distribuzione sotto il pacco frizione, cosa che si può fare anche in casa, se vogliamo, su un normale motore 2 tempi, con una pompa per mandare l'olio alle punterie e stop. Di termiche ce ne sono a bizzeffe da poter utilizzare, alla piaggio sarebbe bastato adattare qualche g.t. derivato liberty o vespa lx, e avrebbe potuto fare la stessa cosa variando quasi nulla. Per quel che mi riguarda preferisco il bajaj, decisamente!!

fatemi vedere sto' motore per favore...e anche la moto intera se possibile...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...