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Non sono d'accordo con DRT


checco

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Aggiungo che per telefono mi ha detto che sul foglio di istruzioni montaggio cambio DRT c'è scritta la tolleranza che deve avere la crocera tra 2° e 3°, ma in quello che ho io c'è solo scritto di stare attenti di quanto sporge il dente della crocera dalla battuta dei suoi ingranaggi e pur avendolo montato correttamente non funziona come dovrebbe.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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con una vecchia crociera piaggio, avete provato a vedere che succede?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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No ma in ogni caso gli ngranaggi 1° 2° 3° sono DRT quindi se le tolleranze tra gli ingranaggi e la crocera non sono come dice Denis, non dipende certo da come li abbiamo montati.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Premetto che il difetto da me riscontrato si è presentato solo sulla MIA crocera e non su altre diverse che ho montato a diverse altre persone per i loro motori, almeno altre 5 senza nessun problema.

Solo la MIA :shock::shock::shock:

 

Paolo, quella che dici tu è una condizione SEMPRE VERIFICATA, dovrebbe essere una legge di murphy...io ho fatto 4 polini 177 IDENTICI al mio, stesse fasi stesse lavorazioni, risultato??

Il mio è il peggiore di tutti, vibra, fa 10 orari in meno e mangia frizioni peggio di un proto (ma quello lo so io perchè...), insomma gli altri si divertono e io non vado un caz...

 

 

:o mi ricorda la storia del calzolaio che le aggiusta a tutti e gira per se con le scarpe rotte...

fine :o

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Onestamente, mi sa tanto di :ARSP:ARSP:ARSP:ARSP:ARSP:ARSP

 

Inanzitutto Denis poteva benissimo rispondere DIRETTAMENTE, ma che è sta cosa: hanno postato qui Lauro, Max (per dire due ultimi arrivati è... )e tanti altri preparatori, e Denis chi è? un'entità superiore che si esprime solo attraverso mail al Bestia? :U:U:U E già qui la dice lunga.....

 

Tornando al discorso crocere. o Checco dice il falso, ma avendo visto pure io le crocere dal Terry, posso assicurare che effettivamente, anche solo a vista le crocere NON sono uguali, o Denis non la racconta giusta! Indipendentemente dal fatto che poi lui ti possa sistemare l'insistemabile.

 

Ragazzi qui non si parla di monetine, ma di gran soldoni" buttati al vento", di perdite di tempo e di serate trascorse sopra un cambio piuttosto che con una bella fischiarola...

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Onestamente, mi sa tanto di :ARSP:ARSP:ARSP:ARSP:ARSP:ARSP

 

Inanzitutto Denis poteva benissimo rispondere DIRETTAMENTE, ma che è sta cosa: hanno postato qui Lauro, Max (per dire due ultimi arrivati è... )e tanti altri preparatori, e Denis chi è? un'entità superiore che si esprime solo attraverso mail al Bestia? :U:U:U E già qui la dice lunga.....

 

Tornando al discorso crocere. o francescochecco (l'amore dell'ex treccino) dice il falso, ma avendo visto pure io le crocere dal terry (che vuol bene agli altri due), posso assicurare che effettivamente, anche solo a vista le crocere NON sono uguali, o Denis non la racconta giusta! Indipendentemente dal fatto che poi lui ti possa sistemare l'insistemabile.

 

Ragazzi qui non si parla di monetine, ma di gran soldoni" buttati al vento", di perdite di tempo e di serate trascorse sopra un cambio piuttosto che con una bella ciupaciups...

 

Si peró cavolo, io non voglio difendere nessuno... Ma mi pare che denis gli abbia detto di mandargli su il cambio, e mandaglielo, no? Che ti costa? Tanto che te ne fai di un cambio che non cambia?

Io non ci penserei 2 volte. Se te lo mette a posto, bene. Se ti cambia dei pezzi, bene. Se non ti riconosce nulla, AMEN. Ci metti una croce sopra. Non vedo perchè continuare a fare sto casino.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Vi riporto solo la mia esperienza(e mi spiace per l'impegno e la delusione che altri hanno avuto),il mio cambio completo DRT 1-2-3-4+crocera Felino hanno girato sull'L ed ora sul Falc e nessun problema...sbagliare puo' capitare,rendersi disponibili a risolvere un problema non tutti lo fanno,a ragione o a torto....nemmeno un mese fa con me Denis si è reso disponibile a sostituirmi un albero C.53 aquistato a Natale con analogo C.51 semplicemente per un cambio progetto di un mio amico,se andavo da un rivenditore di bigiotteria manco mi calcolava...

comunque se esiste un problema con ste crocere è giusto renderlo noto,anche al produttore,per dargli la possibilita' di fare le dovute verifiche.

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Ribadisco che non me ne frega un emerito mattarello che sia disponibile a risolvere il problema, è suo dovere e mio diritto.

 

Semplicemente non deve succedere che mi venga a dire che faccio parte della casistica.

Noi sicuri che il problema fosse l'errato montaggio(comunque ci pareva molto molto strano, tanto che l'abbiamo fatto sistemare una volta nche dal Negres) ci abbiamo lavorato sopra addossandoci la colpa, invece a quanto pare il problema non era la nostra incompetenza, ma ciò è costato in crocere, in gare e in sere passate in garage a smontare e rimontare il motore.

 

Allora o Denis invece di mandarvi acasa la crocera si fa mandare su il vostro cambio e ve lo rispedisce perfettamente funzionante e sistema queste tolleranze troppo strette per degli alberi cambio che non sono tutti uguali, in modo da eliminare la "casistica". Poi potrò dire che la sua crocera è un prodotto valido e che Denis sa scoltare le esigenze e i consigli dei suoi clienti.

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io mi sono sempre trovato benissimo con i prodotti DRT. di crocere me ne saranno passate in mano una decina in tutto e solo con una ho avuto dei problemi che non sono mai riuscito a risolvere e misi anche un post in elaborazioni tempo fa.. a me tutte le marce andavano benone tranne la seconda che usciva..

 

Io sono d'accordo con checco, denis deve far uscire dalla sua ditta dei prodotti che si prendono e si montano e funzionano.. in qualsiasi caso nessuno e' perfetto e sicuramente possono esserci dei difetti/lavorazioni imperfette e quindi il prodotto non funziona al meglio, ma a questo punto, Denis non puo' rispondere che si fa parte della casistica, ma deve, nel limite del possibile, aiutare il cliente!

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Insomma state chiedendo una crocera meno precisa che vada bene in ogni caso (perchè avete detto che volete che vada bene sempre non solo nel vostro caso specifico). Ammettendo anche che possa esistere un qualcosa con un dimensionale che assorbe le tolleranze derivanti dalle infinite possibilità di assemblaggio degli ingranaggi, resta il fatto che, chi fa motori performanti come voi, li fa, in genere, con molta precisione, cosa che con il prodotto che chiedete non credo sarebbe possibile. Insomma per il fatto che la crocera dovrebbe lavorare in modo perfetto con il cambio DRT (purchè montata bene e su albero decoroso) siamo, credo, tutti d'accordo. Sulla speranza di avere una crocera miracolosa a prova del "misto mare" mi pare se non impossibile quantomeno in contrasto con la filosofia dei motori che andate a realizzare. Poi se Drt ci riesce tanto meglio per tutti.......

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...praticamente state chiedendo una crocera con denti piu piccoli...poi ci si lamenterà del contrario...che la si vuole maggiorata... :roll::roll:

 

Un decimo in più non fa di certo una crocera che dura 10000 cambiate in più, ma può provocare questi problemi di accoppiamentro con un albero che abbia il foro delle sfere spostato o le sedi dei segger spostate.

Il fatto è che anche Denis può mettere in dubbio il suo operato come ho fatto io chiedendo aiuto a lui per il mio problema.

Di certo non gli ho telefonato lamentandomi del suo prodotto, io gli ho sottoposto il probela chiedendo aiuto e non serve ribadire la risposta.

 

Ricordo che solo il papa è infallibile a questo mondo, ma solo perchè viene ritenuto tale.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Si, però per il Papa si parla di infallibilità "ex cathedra", ovvero su tematiche di sua pertinenza, non su qualsiasi argomento. Insomma se da i numeri dell'enalotto ha le nostre stesse possibilità di azzeccarli. Il fatto è che DRT quando parla del suo materiale, dopo averlo verificato, "dovrebbe" avere la stessa infallibilità del Papa. Magari, in questo caso, c'è qualche cosa che porta a non accettare le reciproche posizioni? :idea:

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Ammettendo anche che possa esistere un qualcosa con un dimensionale che assorbe le tolleranze derivanti dalle infinite possibilità di assemblaggio degli ingranaggi,

 

esiste, è tutto il pacchetto PIAGGIO.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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E' la prima volta che mi cito (ora mi gaso):

"resta il fatto che, chi fa motori performanti come voi, li fa, in genere, con molta precisione, cosa che con il prodotto che chiedete non credo sarebbe possibile."

 

Visto che il pacchetto Piaggio, da manuale d'officina prevede cambio chiuso con gioco tra 0,20 e 0,50, direi che non è preciso quanto vi serve. Aggiungiamo che la crocere attuali sono Piaggio solo per la busta e che il materiale è un ottimo burro e direi che il cambio per il proto è servito.

 

Ma che ve lo dico a fare, lo sapete meglio di me solo che siete due burloni che si accaniscono sul primo novellino.... :roll:

Alla prima gara mi metto gli occhiali dell'intrepido e controllo a carter chiuso se montate il cambio piaggio monta & godi di scatola. Tse!

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Alla prima gara mi metto gli occhiali dell'intrepido e controllo a carter chiuso se montate il cambio piaggio monta & godi di scatola. Tse!

 

il cambio guardi.. :roll:

te guardi tutti nudi sotto i vestiti!

pervertito!!!

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In seguito a continui problemi di cambio sul prototipo del Terri ho contattato DRT per un consulto tecnico.

La sua risposta è stat che il problema è sull'albero Piaggio ovviamente, perchè non sono tutti uguali, che quindi son mattarelli nostri.

Faccio parte della casistica! Come Nicolaz che non riesce più a sistemare il suo cambio o come il Negres che ha la seconda folle tra seconda e terza?

Io ho comparato crocere vecchie e nuove, sono profondamente diverse. Ora chi aveva comparto un cambio completo un anno fa si può trovare con un cambio che non va più bene con le ultime crocere.

Denis è disponibile dice, gli mandi il cambio e te lo sistema lui. Vorrei sapere quanto costa la sua disponibilità. Non credo che sostituisca ingranaggi vecchi con dei nuovi completamente gratis e comunque non ritengo opportune continue modifiche che possano creare tali problemi.

Al terry (che vuol bene agli altri due) questi giochetti son costati 3 crocere e 3/4 gare buttate per un cambio che non va.

 

Onore al merito per tante cose che fa, ma è fortunato a non avere concorrenti.

 

Ma il carter-cambio-quadruplo di JOCK?? News?

 

viewtopic.php?f=2&t=34302

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X Cesta: mi hai sgamato subito. Però se ti fasci con la stagnola i mie occhiali non funzionano benissimo :lol: . Mi sarebbe piaciuto venire in Veneto per conoscerti. Quando sei in buona sei veramente forte.

 

X Marchetto

Se il prodotto fornito non è conforme, se sei un privato, se hai le documentazioni, se sei entro i sei mesi dalla vendita le possibilità sono:

sostituire il prodotto

riparare il prodotto

rendere i soldi

Ovviamente questa è la legge. Farla valere è diverso.

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