Vai al contenuto

Non sono d'accordo con DRT


checco

Messaggi consigliati

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La medesima cosa mi è successa a me:

 

Sulla Vespa turistica decido di aprire dato che la seconda se ne usciva S E M P R E.

Albero ruota Pk.

Avrò sbagliato io, eppure tiro giù il cambio la controllo e la tolleranza era perfetta le battute precisissime, le folli al micron. Per non sbagliarmi la lascio in parte e ne metto una originale Piaggio e il cambio diventa un orologio con gli STESSI IDENTICI INGRANAGGI RASAMENTI E SEEGER!

 

-sulla Vespa da pista con crocera Piaggio OLD style le marce entrano che è una bellezza, innesti precisi e sono immemore di aver sfollato mai una marcia. Viene il momento di cambiare il parastrappi e rispolvero la sopradetta crocera con 500 km si e no di utilizzo. (pochini per essere accantonata in un cassetto)

Stavolta non ci perdo 1 ora, ma 2 ore: tutte le prove possibili, spessimetro a forchetta, rasamenti esatti tutto perfetto..alla vista....

Accendo, dopo pochissimi km riecco che la seconda se ne esce da sola: compilation di Santi: tutti quanti, dal Signore alla Madonna, ritorno a casa e mi dico: allora son proprio coglione tolgo i cavetti metto in seconda: meeee BAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM na sfollata fotovoltaica...

Non ho più avuto modo e tempo di smontarla e per dir la verità mi son smonato alla grande...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo spero sia un esempio di post costruttivo (ad esclusione del serpente) in cui si dimostra che non sono proprio un caso isolato, il problema è più frequente di quel che pensa DRT.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq a me è successo con una delle prime che comprai che mi saltava fuori la 4drt z48 e il cambio me lo aveva sistemato denis.

alla fine quando mi sono rotto l'ho cambiata un un'altra drt, ho messo la molla rinforzata di crimaz e ho risolto.

quella usata l'ho montata su un altro albero originale et3 con 4 originale e funziona perfettamente :roll:

 

per le altre fino ad ora non ho avuto problemi, neanche in pista e neanche con il cambio completo drt.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi..io sono ignorante al mille sulla piccolina..ma.....due anni fa' avevo preso in mano la crocera di denis....ottima fattura..colore verdone scuro..scritta denisracingteam fatta con il laser....poi....mi sono ...sulla base di quello che avevo visto precedentemente...una crocera drt per la mia piccolina.....colore nero scuro..niente scritte drt....e dove scorre sulle gole dell'albero e' stata abbassata frettolosamente con un fresino sembrebbe a mano ..con..quindi aspetto visivo di lavorazione profondamente irregolare...mi sembra in poche parole una commerciale rivista frettolosamente...mi date conferma di questo?...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi..io sono ignorante al mille sulla piccolina..ma.....due anni fa' avevo preso in mano la crocera di denis....ottima fattura..colore verdone scuro..scritta denisracingteam fatta con il laser....poi....mi sono ...sulla base di quello che avevo visto precedentemente...una crocera drt per la mia piccolina.....colore nero scuro..niente scritte drt....e dove scorre sulle gole dell'albero e' stata abbassata frettolosamente con un fresino sembrebbe a mano ..con..quindi aspetto visivo di lavorazione profondamente irregolare...mi sembra in poche parole una commerciale rivista frettolosamente...mi date conferma di questo?...

 

 

Sempre avuta color "Verdone Scuro" di sicuro non una RMS rivisitata...non so.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi..io sono ignorante al mille sulla piccolina..ma.....due anni fa' avevo preso in mano la crocera di denis....ottima fattura..colore verdone scuro..scritta denisracingteam fatta con il laser....poi....mi sono ...sulla base di quello che avevo visto precedentemente...una crocera drt per la mia piccolina.....colore nero scuro..niente scritte drt....e dove scorre sulle gole dell'albero e' stata abbassata frettolosamente con un fresino sembrebbe a mano ..con..quindi aspetto visivo di lavorazione profondamente irregolare...mi sembra in poche parole una commerciale rivista frettolosamente...mi date conferma di questo?...

 

sarebbe uno schifo se quello che mi dici fosse vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi..io sono ignorante al mille sulla piccolina..ma.....due anni fa' avevo preso in mano la crocera di denis....ottima fattura..colore verdone scuro..scritta denisracingteam fatta con il laser....poi....mi sono ...sulla base di quello che avevo visto precedentemente...una crocera drt per la mia piccolina.....colore nero scuro..niente scritte drt....e dove scorre sulle gole dell'albero e' stata abbassata frettolosamente con un fresino sembrebbe a mano ..con..quindi aspetto visivo di lavorazione profondamente irregolare...mi sembra in poche parole una commerciale rivista frettolosamente...mi date conferma di questo?...

parli di quella che hai fatto vedere anche a me?? se è quella confermo che era fresata davvero male.. color nero.. :U

Link al commento
Condividi su altri siti

bah.. io mi sono trovato sempre bene con DRT..

ora ho preso un cambio lambretta e va da colui_il_quale..

dice che il problema è il quadruplo??

non lo fa con dentature diverse? interamente lui? bene ne comprate uno..

lo provate..

vedete che il problema non si risolve? lo chiamate e gli dite: come mai non va anche se l'accoppiamento quadruplo- ingranggio dovrebbe essere perfetto?

et voila..

io la vedo cosi..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire se il lotto e' il solito, indicativamente basta individuare i tempi dell'acquisto e se tutti avete chiesto a Drt delle spiegazioni. Giusto se il problema e' il solito o se stiamo accumulando beghe diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere anche che ci sia stato uno sbaglio di costruzione,ma siete sicuri di aver montato le felino per et3?perché come ho già detto quelle per primavera sono ben diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere anche che ci sia stato uno sbaglio di costruzione,ma siete sicuri di aver montato le felino per et3?perché come ho già detto quelle per primavera sono ben diverse

 

La differenza è enorme fra le 2.

Comunque assolutamente sicuro di aver acquistato la crocera "FELINO": c'era pure scritto sulla bolletta... ;-)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia scritto non vuol dire che sia giusta,può essere sbagliato il sacchetto o la marcatura,comunque da quanto tempo è che avete questi problemi?da prima o dopo ferragosto?perché il nuovo lotto gli è arrivato appena prima delle ferie,del vecchio lotto ne ho montate 10 e non ho mai avuto nessun problema.altra cosa,la montate assieme alla sua molla rinforzata vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Voglio solo precisare una cosa:le crocere per small di denis sono fatte da zero su sua specifica e non altre modificate

 

Esatto, ciò significa che cambia quote senza dir nulla a nessuno, altrimenti non si spiegherebbe perchè una crocera sia diversa dall'altra.

 

potrebbe essere che fornisce certi piloti con prodotti ancora allo stato prototipale, quindi da testare, e che se uguali visivamente, non lo siano misurati al decimo di mm

 

@ Grey: la crociera che hai visto non è delle prime se intendi differenze tra le prime e le ultime, le prime, come del resto i suoi primi ingranaggi, non erano affatto marchiati, la marcatura al laser venne forse almeno 2 anni dopo il "debutto" nel 2005, circa nel 2007 avvenne l'inizio della marchiatura, credo, perchè nel 2006 col motore dell'M1 montai una delle primissime 3a (smontata ultimamente e risulta perfetta) senza marcatura e neanche le asolature che hanno poi accompagnato qualsiasi suo ingranaggio qualche anno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia scritto non vuol dire che sia giusta,può essere sbagliato il sacchetto o la marcatura,comunque da quanto tempo è che avete questi problemi?da prima o dopo ferragosto?perché il nuovo lotto gli è arrivato appena prima delle ferie,del vecchio lotto ne ho montate 10 e non ho mai avuto nessun problema.altra cosa,la montate assieme alla sua molla rinforzata vero?

 

 

io la molla rinforzata mai usata...per me è una cagata ma di quelle grosse...se il cambio è appunto non serve indurirlo ulteriormente...a me va da colui_il_quale il cambio..anche sul falc e con molla originale...pero ripeto..la mia è una delle prime per albero pk...non balla e non fa niente...le battute son precise...ho la sua 3 da z51 e il quartino da z48 sempre uno dei primi senza asolature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la molla serve eccome,permette un inserimento + secco del rapporto e aiuta a tenere la crocera meglio in posizione,la differenza tra molla normale e rinforzata si sente bene,soprattutto quando fai cambiate fulminee aiuta a sentire l'innesto della marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la molla serve eccome,permette un inserimento + secco del rapporto e aiuta a tenere la crocera meglio in posizione,la differenza tra molla normale e rinforzata si sente bene,soprattutto quando fai cambiate fulminee aiuta a sentire l'innesto della marcia

 

 

si sente soprattutto sotto la mano vè.... :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...