Vai al contenuto

Non sono d'accordo con DRT


checco

Messaggi consigliati

In seguito a continui problemi di cambio sul prototipo del Terri ho contattato DRT per un consulto tecnico.

La sua risposta è stat che il problema è sull'albero Piaggio ovviamente, perchè non sono tutti uguali, che quindi son mattarelli nostri.

Faccio parte della casistica! Come Nicolaz che non riesce più a sistemare il suo cambio o come il Negres che ha la seconda folle tra seconda e terza?

Io ho comparato crocere vecchie e nuove, sono profondamente diverse. Ora chi aveva comparto un cambio completo un anno fa si può trovare con un cambio che non va più bene con le ultime crocere.

Denis è disponibile dice, gli mandi il cambio e te lo sistema lui. Vorrei sapere quanto costa la sua disponibilità. Non credo che sostituisca ingranaggi vecchi con dei nuovi completamente gratis e comunque non ritengo opportune continue modifiche che possano creare tali problemi.

Al Terry questi giochetti son costati 3 crocere e 3/4 gare buttate per un cambio che non va.

 

Onore al merito per tante cose che fa, ma è fortunato a non avere concorrenti.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io ho comparato crocere vecchie e nuove, sono profondamente diverse.

 

Bravo Checco, il punto sta proprio qui !!

Lui cambia quote, sperimenta, ma le ha testate prima? O forse sperimenta direttamente sul cliente? Meglio dire sul suo portafogli? :-?

Non dimentichiamoci che 3 crocere sono pur sempre 200 euro.... che diventano molti di più perdendo tempo, e gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema, acquistata 3 mesi fa, montata e mi ritrovo una prima e seconda che sfollano da sole...

Inutile dirvi che ho riaperto 3 volte per controllare ancora i rasamenti e il gioco...

Alla 4° ho montato una vecchia crociera piaggio, messa in tolleranza e indovinate un po'.... Perfetta... :C

Link al commento
Condividi su altri siti

perche le prime ne faceva 2 modelli distinti....per albero pk e special...ora ha unificato...ne abbiamo sfavato qualcuna pure noi...pero me l'ha rimandata... :roll:

 

...la mia è una delle primissime per albero pk...infatti è messa li da 2-3 anni e non da segni di cedimento...è ancora nuova...prima sul polini ora col falc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi spiace per i problemi al cambio riscontrati Checco

 

so c'è chi è "tornato" alle vecchie crociere piaggio, ma quelle buone non le ultime...

 

ho anche sentito che le sue crociere sono "troppo dure"

 

l'ultimo anno col motore da gara monto roba sua ma mai un problema, e neanche col motore stradale

 

Checco lungi da fare il saputello, ma spontanea mi sorge una domanda:

 

quando cambi crociera passando da una all'altra, sempre DRT, immagino controllerai che sia >perfettamente< allineata agli ingranaggi, giocando con i rasamenti...

 

altra considerazione secondo me, il pilota o la regolazione fili marce, la durezza della manopola cambio...

 

son domande quasi sciocche ma mi danno un idea più precisa del problema (che fortunatamente fino a ora non ho riscontrato sui miei motori)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete sicuri di montare le crocere abbinate agli ingranaggi giusti?mi spiego meglio:

denis fa costruire 2 tipi di crocere,quelle pre e quelle post 76(non sono sicuro dell'anno)sicuramente sapete che ci sono notevoli differenze tra le 2 serie di ingranaggi e crocere...

quando montate controllate l'altezza della crocera in seconda e terza marcia?sono sicuro che i più esperti queste cose le fanno sicuramente,ma magari può scappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che nel nostro cambio c'è una coperta troppo corta.

Se spessori giusto sotto la prima in modo che in folle la crocera non tocchi la seconda poi si impunta tra seconda e terza e si forma una folle, se abbassi tuttoil paccoper evitare la folle poi tocca sulla seconda.

Provato con un altro albero e la situazione è identica.

Secondo Denis il problema è nella spaziatura tra seconda e terza. Ciò che non mi va è che sono entrambi ingranaggi suoi e questo non dovrebbe succedere. Sarà anche disponibile ma io non posso prendere e andare da lui a provare 200 ingranaggi per trovare la giusta combinazione per il mio albero cambio. Il suo prodotto dovrebbe essere universale sugli alberi della stessa serie.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che nel nostro cambio c'è una coperta troppo corta.

Se spessori giusto sotto la prima in modo che in folle la crocera non tocchi la seconda poi si impunta tra seconda e terza e si forma una folle, se abbassi tuttoil paccoper evitare la folle poi tocca sulla seconda.

Provato con un altro albero e la situazione è identica.

Secondo Denis il problema è nella spaziatura tra seconda e terza. Ciò che non mi va è che sono entrambi ingranaggi suoi e questo non dovrebbe succedere. Sarà anche disponibile ma io non posso prendere e andare da lui a provare 200 ingranaggi per trovare la giusta combinazione per il mio albero cambio. Il suo prodotto dovrebbe essere universale sugli alberi della stessa serie.

ti ha mandato le istruzioni denis?

devi spessorare sotto fino a quando in seconda e in terza i denti della crocera sono allineati con quelli degli ingranaggi in altezza,controlla le gole della crocera con quelle di una vecchia che magari per sbaglio vi ha mandato quelle del cambio primavera che sono diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che nel nostro cambio c'è una coperta troppo corta.

Se spessori giusto sotto la prima in modo che in folle la crocera non tocchi la seconda poi si impunta tra seconda e terza e si forma una folle, se abbassi tuttoil paccoper evitare la folle poi tocca sulla seconda.

Provato con un altro albero e la situazione è identica.

Secondo Denis il problema è nella spaziatura tra seconda e terza. Ciò che non mi va è che sono entrambi ingranaggi suoi e questo non dovrebbe succedere. Sarà anche disponibile ma io non posso prendere e andare da lui a provare 200 ingranaggi per trovare la giusta combinazione per il mio albero cambio. Il suo prodotto dovrebbe essere universale sugli alberi della stessa serie.

ti ha mandato le istruzioni denis?

devi spessorare sotto fino a quando in seconda e in terza i denti della crocera sono allineati con quelli degli ingranaggi in altezza,controlla le gole della crocera con quelle di una vecchia che magari per sbaglio vi ha mandato quelle del cambio primavera che sono diverse

 

Non credo che qui non sappiamo spessorare un cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto che nel nostro cambio c'è una coperta troppo corta.

Se spessori giusto sotto la prima in modo che in folle la crocera non tocchi la seconda poi si impunta tra seconda e terza e si forma una folle, se abbassi tuttoil paccoper evitare la folle poi tocca sulla seconda.

Provato con un altro albero e la situazione è identica.

Secondo Denis il problema è nella spaziatura tra seconda e terza. Ciò che non mi va è che sono entrambi ingranaggi suoi e questo non dovrebbe succedere. Sarà anche disponibile ma io non posso prendere e andare da lui a provare 200 ingranaggi per trovare la giusta combinazione per il mio albero cambio. Il suo prodotto dovrebbe essere universale sugli alberi della stessa serie.

ti ha mandato le istruzioni denis?

devi spessorare sotto fino a quando in seconda e in terza i denti della crocera sono allineati con quelli degli ingranaggi in altezza,controlla le gole della crocera con quelle di una vecchia che magari per sbaglio vi ha mandato quelle del cambio primavera che sono diverse

 

Non credo che qui non sappiamo spessorare un cambio....

lui ha detto che spessora fino che trova la folle ggiusta,se guardi le istruzioni di denis il metodo è diverso,con questo non voglio dire che non sappiano spessorare un cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' sarebbe anche giusto far provare Denis a mettere a posto il cambio. Così sai per certo se ti costa o se invece riconosce il problema (come capitato ad Orax) e rimedia gratis. Credo che fare presente il problema sia giusto ma fare un processo, senza dare modo ad una parte di argomentare, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' sarebbe anche giusto far provare Denis a mettere a posto il cambio. Così sai per certo se ti costa o se invece riconosce il problema (come capitato ad Orax) e rimedia gratis. Credo che fare presente il problema sia giusto ma fare un processo, senza dare modo ad una parte di argomentare, no.

 

Questo è un forum pubblico, ed in quanto tale Denis può dire la sua in qualsiasi momento.

Credo che nessuno stia facendo un processo, semplicemente esponendo un problema, che pare comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non sono il solo ad avere avuto un cambio ballerino che mi ha fatto inpazire non poco.

Meno male, pensavo di essermi rincitrullito all' ottava volta che aprivo, comunque a forza di aprire e chiudere ho risolto ma non ho capito come perchè ho cambiato di tutto e mixato una miriade di ingranaggi e rasamenti alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un forum pubblico, ed in quanto tale Denis può dire la sua in qualsiasi momento.

Credo che nessuno stia facendo un processo, semplicemente esponendo un problema, che pare comune.

cavoli, questa me la segno

anzi

la metto come firma a tutti gli utenti

si si si

visto che, a seconda dell'aria, uno può o meno esporre il proprio problema

eh eh eh

ho detto aria?

volevo dire produttore

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontate le crocere nuove con quelle vecchie,guardate se ci sono differenze...sulle 10-11 che ho montato io fino ad adesso non ho mai avuto problemi,sia di impuntamenti che di rotture,e sono usate anche con gli apecross perciò anche li di botte ne prendono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mica ho detto di non scrivere. Anzi ho scritto che e' corretto segnalare una problematica. Tuttavia per mia natura credo sia giusto far riflettere le persone con il particolare in mano. Ho letto che si e' offerto di montare lui il cambio. Se ci riesce magari si capisce come risolvere la questione. Se non ci riesce risponderà come la sua professionalita' e testa gli dicono di rispondere (io ho la mia zucca e non faccio crocere quindi non so). Pero' al momento questo non e' successo (se ho capito bene). Capisco bene Checco & Terry che devono sbattersi pero'......gli mancherebbe proprio poco per definire la cosa in modo univoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si concordo che anch'io, prima di avere un cambio come dico, ce ne metto di tempo, e infatti a volte è come dice Checco, spessori sotto ma sfori sopra, stai basso sotto ma poi non sei sufficientemente alto sopra, si insomma c'è da smacchinarci parecchio

 

interessante però anche il discorso di Pensieri, lo fai fare a lui e vedi come risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio processi a nessuno.

Ho espressoil mio disappunto sul fatto che ci siano possibili combinazioni di ingranagi/alber/crocere che danno problemi.

Un prodotto perfezionato deve scludere assolutamente che ciò accada.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il gustafeste, ma nel 3° step in cui ho aperto ho cambiato completamente albero cambio e ingranaggi, riutilizzando la stessa crociera e il problema si ripresenta...

Comunque contatterò Denis e vedrò, non gli avevo fatto presente il problema perchè credevo di essere io l'imbecille che non sapeva montare un cambio, ma a quanto vedo ULTIMAMENTE ci sono stati problemi simili al mio...

A me il problema si presenta solo ad alti giri!

Prima possibile contatto Denis e son sicurò mi sistemerà tutto visto che lo reputo una bravissima persona.

A te checco si è proposto di sistemartelo gratis? O devi pagargli il lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il gustafeste, ma nel 3° step in cui ho aperto ho cambiato completamente albero cambio e ingranaggi, riutilizzando la stessa crociera e il problema si ripresenta...

Comunque contatterò Denis e vedrò, non gli avevo fatto presente il problema perchè credevo di essere io l'imbecille che non sapeva montare un cambio, ma a quanto vedo ULTIMAMENTE ci sono stati problemi simili al mio...

A me il problema si presenta solo ad alti giri!

Prima possibile contatto Denis e son sicurò mi sistemerà tutto visto che lo reputo una bravissima persona.

A te checco si è proposto di sistemartelo gratis? O devi pagargli il lavoro?

 

Io non ho chiesto perchè quando mi son sentito dire che faccio parte della casistica mi son girate le palle.

Comunque a scanso di equivoci metti bene in chiaro se l'intervento è gratuito o meno. In ogni caso se glielo devi spedire ti costa 20€ da regalare alle poste.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...