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Non sono d'accordo con DRT


checco

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non si indurisce affatto il cambio,senti solamente l'innesto più secco e preciso,ed è molto difficile sfollare,anzi sfido a fare un seconda quarta ai possessori delle felino con molla rinforzata,io c'ho provato dopo che denis mi ha sfidato a farlo,ce l'ho fatta propio mettendomi d'impegno...comunque se il tuo funziona a dovere anche con quella originale e ti trovi bene ben venga

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Può essere anche che ci sia stato uno sbaglio di costruzione,ma siete sicuri di aver montato le felino per et3?perché come ho già detto quelle per primavera sono ben diverse

 

Scusa ma questa tua domanda posta ad alcuni personaggi, che non conosco direttamente ma dei quali riesco a capire la preparazione che hanno in materia, mi sembra quasi un insulto alla loro "professionalità".

C'è quasi 1 mm di differenza tra le due, differenza che "a occhio" vedrebbe anche Stevie Wonder........

 

Io personalmente non ho mai fatto le elaborazioni da xx cavalli che girano qua dentro: la crocera usata è uno di quei componenti che è una scommessa.

Io il più delle volte, prima di cambiare una Piaggio degli anni che furono, provo a sistemarla e raramente, ma molto raramente ho avuto problemi.

 

Con questo non voglio dire che la DRT non vada bene, lungi da me, io non lo sò - forse pero', in raffronto alle centinaia di migliaia di motori piaggio con crocere piaggio, il banco di prova della suddetta è leggermente inferiore come numeri, anche se sicuramente ogni vespa con xx cavalli sottopone a sforzo un componente pensato per altre potenze

 

Per tutti: avete mai provato a misurare lo spessore delle ruote dentate che compongono il cambio?

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per come la penso io....

è vero che non c'è un albero cambio uguale..

ne la posizione della sfera rispetto al seger ,ne la larghezza dei seger, si parla di decimi.

la crocera drt è maggiorata rispetto alla piaggio e diaciamo che quando è innestata nel suo posto si ha poco margine per far prendere in pieno la cava della marcia desiderata, cioè.. una la metti per forza, poi da li devi sistemarti le altre,ma se dopo fai che non c'è un ingranaggio uguale fai che hai lo sculo di avere qualche ingranaggio consuato sulle battute ,tutte le cave perfette allineate è molto difficile che tornino.

pero' d'altronde con una crocera piu grande e piu precisa la tolleranza per avere piu o meno tutte le marce corrette a volte ci dai e a volte non ci dai..

o hai un secchio di ingranaggi e rasamenti per provare oppure sicuri al 100 per 100 è un po difficile avere certezze.

pero' personalmente mi è successo poche volte di lapidellare un ingranaggio, ma di scambiarli perche erano usurati si.

succede piu spesso con i mix di ingranaggi drt che con tutta la serie completa, perche vattene a pesca la roba che c'è in giro se è consumata o lavorata con tolleranze grossolane.

dubito che la cosa si risolva in qualche modo se si vuole una crocera al limite della larghezza, senno' non conviene nemmeno piu metterla se si deve ridurre la sua larghezza di innesto per risolvere le beghe.

è anche vero che non tutti hanno lapidello spessori di tutte le razze e un secchio di ingranaggi per fare il gioco delle 3 carte..

****TEAM - ASFALTO****

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Può essere anche che ci sia stato uno sbaglio di costruzione,ma siete sicuri di aver montato le felino per et3?perché come ho già detto quelle per primavera sono ben diverse

 

Scusa ma questa tua domanda posta ad alcuni personaggi, che non conosco direttamente ma dei quali riesco a capire la preparazione che hanno in materia, mi sembra quasi un insulto alla loro "professionalità".

C'è quasi 1 mm di differenza tra le due, differenza che "a occhio" vedrebbe anche Stevie Wonder........

 

Io personalmente non ho mai fatto le elaborazioni da xx cavalli che girano qua dentro: la crocera usata è uno di quei componenti che è una scommessa.

Io il più delle volte, prima di cambiare una Piaggio degli anni che furono, provo a sistemarla e raramente, ma molto raramente ho avuto problemi.

 

Con questo non voglio dire che la DRT non vada bene, lungi da me, io non lo sò - forse pero', in raffronto alle centinaia di migliaia di motori piaggio con crocere piaggio, il banco di prova della suddetta è leggermente inferiore come numeri, anche se sicuramente ogni vespa con xx cavalli sottopone a sforzo un componente pensato per altre potenze

 

Per tutti: avete mai provato a misurare lo spessore delle ruote dentate che compongono il cambio?

bo io non capisco perchè quando scrivo qualcosa a tutti sembrano stronzate...vabbè comunque facciamo un esempio:

ti ordini una felino et3

ti arriva una crocera in busta con codice drt giusto,marchiatura laser giusta ecc

la monti e ci smanetti ore perchè le marce non si trovano giuste

controlli tutto e magari solo alla fine ti accorgi che la crocera è segnata come et3 e invece è primavera...

logico che i più esperti se ne accorgono subito ma magari i ragazzi alle prime armi non ci fanno caso e bestemmiano per ore e ore senza risolvere...

basta fare una cosa molto semplice per risolvere sto casino:

si prende una crocera piaggio e la drt"sbagliata",e col calibro ci trovate tutte le differenze,che alla fine sono lo spessore dei 4 denti e la forma delle gole d'innesto,se qualcos'altro non funziona allora la crocera è sbagliata,tutto qua

ma cercate di pensare che stiamo parlando di alberi del cambio e ingranaggi prodotti magari 20 anni fa con macchinari obsoleti e tolleranze stellari per avere prezzi bassi,secondo me non si può pretendere che un prodotto after market si sposi al 100% con i milioni di pezzi prodotti dalla piaggio...

con questo non voglio dire che denis non possa sbagliare,ma il fatto è che i pezzi non li produce lui,li fa fare a terzi,e di certo non può mettersi a misurare tutte le crocere che vende in un anno(parecchie migliaia)altrimenti il prezzo non sarebbe di 60€ ma ben più alto

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Comunque anche io ho provato ... prima 3 sfere nel cambio (ottimo) e poi la molla rinforzata crimaz (buona) anche se è vero che rende il cambio + "duretto".

 

Per montare la crocera drt ho fatto molta attenzione e non son mancate le slimazzate ... comunque il risultato è ottimo ..... forse in scalata 3 - 2 è un pò da rivedere .....

 

Non ho mai provato i cambi comleti :roll:

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A me è successa una cosa diversa: sul proto ho montato un cambio completo (500 euro) le marce sono perfette, peccato che se accellero in folle prende la prima da sola, il cambio è stato spessorato come da istruzioni allegate e controllato più volte prima del montaggio, non voglio incolpare DRT può darsi che il mio è un caso di incompetenza...

 

per il resto mi sono sempre trovato bene.

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Ragazzi, scusatemi ma proprio non capisco questo discorso...Nessuno si è mai lamentato così tanto dei prodotti DRT e ora che uno lo ha fatto, tutti lì a dire "ah, lo dicevo io...", l'ho sempre saputo" etc...

Mi pare di capire che tanti avessero problemi ma non si fossero mai esposti, per quale motivo tutto ciò???

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Il problema è solo uno:

 

se qualcuno parla male di un prodotto o espone un problema, dopo qualche minuto in tanti accorrono a dire il contrario, poi il malcapitato potrebbe passare da incompetente o quant'altro per cui in molti preferiscono tacere...ma quando uno sfonda la porta tutti noi gli corriamo dietro...ecco perchè.

 

A volte tutti noi facciamo finta di niente per paura di essere in cattiva luce, qui solo il buon jason diceva quello che pensava.

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Boh , in tanti si sono lamentati dei condensatori , perchè erano difettosi .

Se si fosse rotta a metà qualche crocera , di sicuro qualcuno avrebbe sclerato sul forum , sarebbe stato palese che era un difetto e quindi "colpa" di Denis , qui invece si lamentano problemi che ai miei occhi sembrano derivare da montaggio errato o frettoloso , se fosse capitato a me un cosa simile e non avessi dubbi sulla bontà del mio operato , sarei andato da drt a fargli vedere e capire insieme da dove ha origine il problema : nella vita non si finisce mai di imparare (magari lui migliora la crocera xchè effettivamente un problema c'è .. oppure magari imparate qualcosa voi ) poi voi siete li a un tiro di schioppo da lui.. tutto il resto sono solo bei segoni mentali .

Spero che nessuno si offenda visto che non è questo quello che voglio.

 

Jason era un grande e lassù come minimo ha uno special 6 marce ...

OCIO PERO'

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Ospite giovespa

allora adesso solo uno su mille sa come si monta una crociera...

poi non capisco...se quella piaggio funziona..qualcosa che non va c'è di sicuro...

 

per ora io ne ho montata una di crociera di denis e funziona alla grande..

da quello che sento però mi viene un po paura..

 

white quoto ogni tua risposta..non cambierei neanche una virgola!

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ragazzi mi state mettendo pepe al culoi!!!

HO EFFETTUATO OGGI IL PAGAMENTO A DENIS PER LA CROCERA DA MONTARE SU UN 130 DOPPIA QUASI P&P

la mia sarà la prova del 9. insieme alla crocera ho preso la molla rinforzata e il kit di spessori. la metterò in tolleranza con tanto di video che pubblicherò qui su et3 e se dopo averla montata salterà ancora sapremo che non è dovuto al montaggio.

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scusatemi ragazzi..io sono ignorante al mille sulla piccolina..ma.....due anni fa' avevo preso in mano la crocera di denis....ottima fattura..colore verdone scuro..scritta denisracingteam fatta con il laser....poi....mi sono ...sulla base di quello che avevo visto precedentemente...una crocera drt per la mia piccolina.....colore nero scuro..niente scritte drt....e dove scorre sulle gole dell'albero e' stata abbassata frettolosamente con un fresino sembrebbe a mano ..con..quindi aspetto visivo di lavorazione profondamente irregolare...mi sembra in poche parole una commerciale rivista frettolosamente...mi date conferma di questo?...

 

 

 

si grey...io ne ho avute conb la scritta, senza scritta, di chiare, di scure...ce ne sono secondo me in giro in tutte le salse....ora ho il motore riaperto del protoper alcuni motivi....la crocera nuova che ho montato gliela rendero' a denis. lui potra' dire cio' che vuole come ha gia' detto di un'ingranaggio marcia che mi ha in parte sostituito... :C:C non mi interessa. per chiudere il cambio correttamente, l'ultima volta, ho cambiato 4 alberi cambio e giocato un bel po' prima di metterlo come si deve. ero anche contento...ora non ti dico com'è l'ultima crocera.. :C:C:C

ho deciso da solo... ne ho rimontata un'altra "vecchia " che avevo a casa.

di certo che non mi venga detto che ho sbagliato l'assemblaggio... altrimenti , carico in macchina un cambio (non da vespa) ma un 6 marce audi,(ne ho preso uno divertente) glielo porto in officina e gli dico di revisionarmelo.. dopo rido io. :WA:WA

 

per la cronaca, monto il cambio completo di denis, crocera di denis, campana di denis...

 

di euri ne ho spesi................

nicola

 

p.s. terry, checco.... no semo boni... c'è poco da fare.... andiamo a zappare la terra che e' meglio..

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Secondo me questi post prendono spesso una piega sbagliata. Provo a chiarire il mio pensiero.: inizialmente un utente ha un problema e lo fa presente. Qualcuno non concorda con quanto esposto sopra. Tac si creano due fazioni i pro e i contro a prescindere dal cosa e dal come. Segue rissa virtuale. Successivamente birre, oblio del post e stop. Hei! Ma del problema del primo tizio? In realtà fregava poco a tutti.......

Allora riportandoci al ns. caso..... sarei curioso anche io di capire come mai solo oggi spunta fuori un tafferuglio di questo tipo. Non ci credo che la gente si vergogna a dire non mi funziona il cambio o altro. Io, se qualcosa non mi torna, rompo le scatole a chi mi ha venduto la roba. Checco lo ha fatto, forse, no lo so, non fino in fondo. Gli altri ci hanno parlato si? no? Gli hanno rimandato mai una crocera per valutare la cosa? Siamo tutti nella casistica (che non so cosa voglia dire visto che le cose dovrebbero funzionare visto che le pago)? Lo so che magari il venditore alle volte è un po' teso e magari non risponde a tono. Ma mica sempre. Avrà solo qualche giorno la luna girata, credo possa capitare a tutti. Io avevo un problema PER MIA MASSIMA INCOMPETENZA. Siccome il buon DRT aveva paura che non lo trovassi mi ha cercato lui fino a che non mi ha rintracciato (la sera tardi & gratis...). Insomma, vorrei sperare che non sia in buona solo con me. Magri se Terry, Checco & C ci riparlano, gli mandano il pezzo, evidenziano bene il problema ci aiuta tutti. Non posso credere che le mie 4 crocere comprate in momenti diversi siano buone per caso anche perchè di solito le bidonate le piglio tutte. Ho trovato pure un cilindro con foro passante dal prigioniero al travaso...... Dai ragazzi, un minimo di sforzo, vediamo di capire bene il problema e se sono state fatte le giuste azioni di rivalsa.

Grazie a tutti per la pazienza ma quando non capisco do di matto. :-?

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scusatemi ragazzi..io sono ignorante al mille sulla piccolina..ma.....due anni fa' avevo preso in mano la crocera di denis....ottima fattura..colore verdone scuro..scritta denisracingteam fatta con il laser....poi....mi sono ...sulla base di quello che avevo visto precedentemente...una crocera drt per la mia piccolina.....colore nero scuro..niente scritte drt....e dove scorre sulle gole dell'albero e' stata abbassata frettolosamente con un fresino sembrebbe a mano ..con..quindi aspetto visivo di lavorazione profondamente irregolare...mi sembra in poche parole una commerciale rivista frettolosamente...mi date conferma di questo?...

 

 

 

si grey...io ne ho avute conb la scritta, senza scritta, di chiare, di scure...ce ne sono secondo me in giro in tutte le salse....ora ho il motore riaperto del protoper alcuni motivi....la crocera nuova che ho montato gliela rendero' a denis. lui potra' dire cio' che vuole come ha gia' detto di un'ingranaggio marcia che mi ha in parte sostituito... :C:C non mi interessa. per chiudere il cambio correttamente, l'ultima volta, ho cambiato 4 alberi cambio e giocato un bel po' prima di metterlo come si deve. ero anche contento...ora non ti dico com'è l'ultima crocera.. :C:C:C

ho deciso da solo... ne ho rimontata un'altra "vecchia " che avevo a casa.

di certo che non mi venga detto che ho sbagliato l'assemblaggio... altrimenti , carico in macchina un cambio (non da vespa) ma un 6 marce audi,(ne ho preso uno divertente) glielo porto in officina e gli dico di revisionarmelo.. dopo rido io. :WA:WA

 

per la cronaca, monto il cambio completo di denis, crocera di denis, campana di denis...

 

di euri ne ho spesi................

nicola

 

p.s. terry, checco.... no semo boni... c'è poco da fare.... andiamo a zappare la terra che e' meglio..

visto che io e te' nicola abbiamo delle attinenze per altri settori....e quindi ci capiamo....puoi per cortesia mettermi le foto delle crocere oggetto di discussione?oppure.....se hai quella verdone me la puoi prestare che eseguo delle comparative al.....durometro??? grazie antipatamente...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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