Vai al contenuto

Non sono d'accordo con DRT


checco

Messaggi consigliati

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc
L'odio prevede terry (che vuol bene agli altri due)...

e ame avete rotto il C azzo tutti quanti.....

 

alla fine... non sono capace di mettere in tolleranza il cambio.punto.

 

 

cambia pusher..ahah! ;-)

 

scusa Terry mi è venuta spontanea

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma colui_il_quale brutto porco la vogliamo piantare di inzozzare il MIO post con questi litigi?

 

Negres lascia stare che non ha senso offendersi via PC, fai il bravo.

 

Qualche moderatore potrebbe cancellare un pò di cazzate?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'innominabile brutto porco la vogliamo piantare di inzozzare il MIO post con questi litigi?

 

Negres lascia stare che non ha senso offendersi via PC, fai il bravo.

 

Qualche moderatore potrebbe cancellare un pò di cazzate?

 

Io ho seguito tutto in silenzio, anche se fortunatamente da dicembre 2007 monto crociera DRT e quarta corta su motore turistico con ora 16000 e non ho avuto problemi,super quoto Checco!!!

Prego moderatori avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblico la risposta che mi ha inviato Denis.

 

Ciao a tutti,

rispondo a quesiti letti e sentiti per telefono riguardo le crociere.

Mi si dice che spessorando la 1^ la folle tra 2^ e 3^ si sposta producendo problemi.

La folle tra 2^ e 3^ è data dai "vuoti" ricavati dagli ingranaggi, anche mettendo un metro di spessori sotto la 1^ rimarebbero tali di misura e la crociera non ha scatti su quella posizione.

Modifiche:

la crociera è la stessa da 2 anni oramai , è cambiata solo alla fine dei 4 gambi dove è stata eliminata la raggiatura , così facendo sugli alberi PK con gli scarichi sulle 4 cave la crociera non ha la possibilità di "ballare".

Se ne è accorto un meccanico Parmense che me l'ha fatto presente.

Limature , quando le crociere escono grezze vengono limate una ad una affinche entrino perfettamente su un albero individuato come media ponderata sicura.

Dopo il trattamento vengono riprovate una per una sullo stesso albero , e se serve si ritoccano perchè scorrano perfettamente.

I bordi anche se irregolari non hanno comunque alcuna funzionalità .

La tolleranza che ci deve essere tra 2^ e 3^ tenendo conto della crociera è indicata sin dalla 1^ scheda per evitare errori.

Se ho affermato che il problema rientra nella casistica , è perchè attualmente risulta tale.

Comunicare per telefono dati tecnici errati ,e voler sentirsi dar ragione è cosa che da ruffiani , cosa che proprio non mi viene.

Dare pubblicità al proprio problema è corretto ; far venire alla luce eventuali miglioramenti o inghippi da aggirare è sempre buona cosa, cercare ragioni a tutti i costi un'altra.

Faccio presente che a differenza del singolo , la varietà dei problemi giornalmente esposti sono miriadi:

va da chi non riesce a mettere gli spessori su ogni marcia , a chi le installa non correttamente , a chi ha cambi misto mare (ingranaggi pre e post 76 assieme) , molle scariche , sfere sotto misura , alberi difettosi nelle lavorazioni ,manovellismi che registrando i cavi fanno uscire le marce , e chi più ne ha più ne metta.

All'insistenza di qualcuno ho risposto di farmi controllare il cambio....

Sembra ci sia chi sappia già il responso prima di spediterlo.

Ho già avviato per scrupolo lo stesso giorno della telefonata le verifiche tecniche sugli ingranaggi , sulle crociere e sul montaggio provando vari alberi.

Le tolleranze sono a posto , le prove di durezza crociera sono nello standard , e si può star tranquilli che è consona agli ingranaggi Piaggio e DRT.

Se ci sono proposte , problemi o particolari di cui vi siete accorti che vi pongono dubbi, nel minimo della certezza umana e dell'esperienza acquisita , si prova a cercare la soluzione.

Le certezze messianiche sulle responsabilità a priori( sicuramente non mie ), saranno di qualche profeta mancato.

Ringrazio comunque tutti per le indicazioni date , sempre utili per verifiche e miglioramenti , colgo l'occasione per salutare amichevolmente una platea di appassionati che è sempre di forte stimolo per costruire prodotti a rendere l'amata VESPA il miglior mezzo possibile.

Saluti.

Per la DRt

Denis

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io direttamente a Denis, che tanto ci conosciamo di persona.

Io non ho la necessità di aver ragione, ho solo presentato il mio problema per capire quanto rientrasse nella casistica.

 

Continuo a ribadire che ci sono dei miglioramenti da fare a finchè il prodotto perfetto diventi universale.

Deve poter montare su qualsiasi albero e con qualsiasi combinazione di ingranaggi.

Il gruppo di ingranaggi che ho io attualmente non mi permette di assemblare un cambio accettabile per le gare senza slimazzare a destra e a manca per recuperare le tolleranze.

Cosa che non succedeva con le prime crocere DRT.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Checco se mi permetto di intervenire dopo il tuo intervento conclusivo, ma la questione che hai proposto mi interessa e incuriosisce. Allora, DRT scrive che le crocere NON SONO CAMBIATE ne dimensionalmente ne qualitativamente, apparte il discorso delle raggiature che mi pare non influente nella tua problematica. Tu fai presente che le stesse sul cambio del Terry prima andavano ed ora non vanno più bene, segno che qualche cosa è variato. Ora o hai un usura, che so, sulle ruote dentate, ma credo che lo avreste notato visto che mi pare di capire che avete guardato la cosa in più persone e con occhi attenti, o la crocera differisce in qualche cosa dalle precedenti. Magari prendi quella che hai vecchie e la metti accanto ad una nuova, o a quella che ora non va e di li potrai valutare se è un fatto di tolleranze corrette, che però mal digeriscono l'insieme del tuo cambio, o se DRT non si è accorto che gli è partita una crocera non in perfetta tolleranza. Spero di non aver scritto una corbelleria, direi che con gli elementi che sono stati dati da ambo le parti sia l'unica possibile soluzione. Per altro, visto che vi conoscete bene non credo ci saranno grossi problemi a fare questo. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa francescochecco (l'amore dell'ex treccino) se mi permetto di intervenire dopo il tuo intervento conclusivo, ma la questione che hai proposto mi interessa e incuriosisce. Allora, DRT scrive che le crocere NON SONO CAMBIATE ne dimensionalmente ne qualitativamente, apparte il discorso delle raggiature che mi pare non influente nella tua problematica. Tu fai presente che le stesse sul cambio del terry (che vuol bene agli altri due) prima andavano ed ora non vanno più bene, segno che qualche cosa è variato. Ora o hai un usura, che so, sulle ruote dentate, ma credo che lo avreste notato visto che mi pare di capire che avete guardato la cosa in più persone e con occhi attenti, o la crocera differisce in qualche cosa dalle precedenti. Magari prendi quella che hai vecchie e la metti accanto ad una nuova, o a quella che ora non va e di li potrai valutare se è un fatto di tolleranze corrette, che però mal digeriscono l'insieme del tuo cambio, o se DRT non si è accorto che gli è partita una crocera non in perfetta tolleranza. Spero di non aver scritto una corbelleria, direi che con gli elementi che sono stati dati da ambo le parti sia l'unica possibile soluzione. Per altro, visto che vi conoscete bene non credo ci saranno grossi problemi a fare questo. No?

 

io come checco e terry ho cambiato crocera al mio cambio...........e........., con un cambio che funzionava come spaziature, cambiando la crocera ho dovuto cambiare anche altre cose per il corretto funzionamento... sembrandomi la cosa strana, ho rifatto l'operazione inversa, rimontando la crocera sbeccata... e ho dovuto ritornare alla configurazione precedente per fare ingranare giuste le marce. la differenza a questo punto dove sta???? cos'e' cambiato nel cambio?????

 

rispondo da solo: e' cambiata la crocera drt con una drt...

e qui, mi riviene da dire sempre la solita cosa che dico in garage quando succedono queste cose.........

 

 

DIUGA'....

 

PER ME DENIS PUO' PENSARE CIO' CHE VUOLE in quanto alle casistiche..... io non ce l'ho con lui :FIR:FIR , a questo punto , quello e' il prodotto....se uno vuole, e' cosi, altrimenti.... va ada un'altra parte... sull'isola che per ora non c'è.... :C:C:C

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il difetto da me riscontrato si è presentato solo sulla MIA crocera e non su altre diverse che ho montato a diverse altre persone per i loro motori, almeno altre 5 senza nessun problema.

Solo la MIA :shock::shock::shock:

 

Paolo, quella che dici tu è una condizione SEMPRE VERIFICATA, dovrebbe essere una legge di murphy...io ho fatto 4 polini 177 IDENTICI al mio, stesse fasi stesse lavorazioni, risultato??

Il mio è il peggiore di tutti, vibra, fa 10 orari in meno e mangia frizioni peggio di un proto (ma quello lo so io perchè...), insomma gli altri si divertono e io non vado un caz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il difetto da me riscontrato si è presentato solo sulla MIA crocera e non su altre diverse che ho montato a diverse altre persone per i loro motori, almeno altre 5 senza nessun problema.

Solo la MIA :shock::shock::shock:

 

Paolo, quella che dici tu è una condizione SEMPRE VERIFICATA, dovrebbe essere una legge di murphy...io ho fatto 4 polini 177 IDENTICI al mio, stesse fasi stesse lavorazioni, risultato??

Il mio è il peggiore di tutti, vibra, fa 10 orari in meno e mangia frizioni peggio di un proto (ma quello lo so io perchè...), insomma gli altri si divertono e io non vado un caz...

Passa ad una small! :lol:

comunque io non accuso nessun problema dopo 400km. Denis ha le sue ragioni, e finchè mi compone un blocco provvisto di un m1, ed il cambio è perfetto io non trovo ragioni di darli contro dato che non è un polinazzo o simili....

Terry, Checco, vi giuro a cuor sereno, Denis risolve tutto (o quasi) quindi passate col cambio, che magari vi spiega le Sue di ragioni, e voi spiegate le vostre. :D ... io non avrò un proto, ma il suo cambio è meglio dell'xt dell'85 che avevo.. :M

.In caso contrario fate Vobis... :FIR

P.S. Mi sono fatto da settembre a gennaio avanti indietro da padova a signoressa di trevignano, ma il mio blocco è stato da più persone provato al raduno del Gasoline che abbiamo fatto il 24 di aprile,(ale, fabio, luca) e non ho mai avuto problemi, anzi, ho ricevuto inaspettati complimenti... Prova a farti un pò di strada (che fino a lì per me è stata una grandissima rottura di cazz) e poi vedi come la pensa denis... So che te ci sai fare , ma prova a capire il suo pensiero, il suo modo di lavorare, è razionale, metodico e calcolatore; per questo mi fa strano sto post.... Lui per me è uno che ragiona prima di parlare... A differnza di altri(uaitsneichdellaminchia), ma se hai dei problemi li risolve se può, come ha fatto a con me..

Siamo solo NOI del forum e altri pochi appassionati sparsi per l'Italia ed un poco nel mondo che prendiamo i pezzi suoi, e troverei stupido il fatto che ad alcuni fa le cose come devono essere fatte ed ad altri meno.

Il suo mercato siamo NOI... se esponi le tue ragioni col cambio tuo ed a casa sua secondo me troverete un punto di incontro... :D

Come si dice.... Tentar non nuoce....

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'innominabile brutto porco la vogliamo piantare di inzozzare il MIO post con questi litigi?

 

Negres lascia stare che non ha senso offendersi via PC, fai il bravo.

 

Qualche moderatore potrebbe cancellare un pò di cazzate?

 

 

francescochecco (l'amore dell'ex treccino).......

 

 

 

DIUGA'

 

 

Esiste anche:

 

'IA'IO

'IO 'UEO.....

 

:lol::lol::lol::lol:

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'innominabile brutto porco la vogliamo piantare di inzozzare il MIO post con questi litigi?

 

Negres lascia stare che non ha senso offendersi via PC, fai il bravo.

 

Qualche moderatore potrebbe cancellare un pò di cazzate?

 

 

francescochecco (l'amore dell'ex treccino).......

 

 

 

DIUGA'

 

 

Esiste anche:

 

'IA'IO

'IO 'UEO.....

 

:lol::lol::lol::lol:

 

 

ha ha ha... grande marchetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :1:1:1:1:1

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolaz hai provato a mettere le 2 crocere una di fianco all'altra e guardare che differenze ci sono tra le 2?se hai dovuto spessorare diversamente dovresti vederle anche a occhio se sono diverse,comunque sto aspettando denis in officina,vediamo a me cosa dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma allora se non vi interessa il suo parere è inutile che ve la prendiate con lui a sto punto..,di officine meccaniche ce ne sono in tutto il mondo,vi fate una crocera come volete voi e bon

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora a litigare?

su, buonini

per nicolaz

il forum serve a questo

a confrontarsi

se non ti frega niente di quello che potrebbe dire la controparte, con chi ti confronti?

con te stesso?

vediamo cosa ha da dire denis, se ne ha voglia

su, cerchiamo di stare bravini

da quello che vedo, c'è chi è rimasto contento e invece chi non lo è

se aspettiamo denis, lui potrà chiarirci

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora a litigare?

su, buonini

per nicolaz

il forum serve a questo

a confrontarsi

se non ti frega niente di quello che potrebbe dire la controparte, con chi ti confronti?

con te stesso?

vediamo cosa ha da dire denis, se ne ha voglia

su, cerchiamo di stare bravini

da quello che vedo, c'è chi è rimasto contento e invece chi non lo è

se aspettiamo denis, lui potrà chiarirci

 

ta'.... lavoro nelle competizioni da 15 anni, sacramento.... certe cose le vedo da solo... io mica sono arrabbiato con drt, sono i culattacchioni di terry e checco che lo sono... haaaaaaaaaaaaa...... :mrgreen::mrgreen:

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se succede questo, ho voluto dire che ho 2 crocere di denis diverse,di molto poco,ma quel che basta per mettere fuori linea il cambio. e per giunta anche il trattamento e' diverso.a me non interessa il parere di denis. :ARSP:ARSP

 

 

Posso confermare che le crocere DRT degli ultimi 2 anni non sono tutte uguali, ne abbiamo confrontate un pò e le differenze dimensionali si notano ad occhio nudo.

Le prime che abbiamo usato sono completamente diverse dalle ultime e anche tra le ultime qualche minima differenza c'è.

 

Ora se Denis mi viene a dire che da due anni sono sempre ugali non ci credo neanche morto e son liberissimo di dirlo e pensarlo.

 

Ciò non significa che io ce l'abbia con Denis. Il mio intento è portare alla luce un difetto che a lui potrebbe giovare per migliorare ulteriormente il prodotto, perchè come può leggere ha messo in difficoltà molte persone, nel montaggio dei suoi componenti.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...