+ daseda Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 Buonasera , avrei bisogno di un consiglio per sostituire l'ammortizzatore posteriore alla mia vespa, premetto che per me i bitubo sono i migliori ma volevo spendere un po meno e avere ovviamente qualcosina in meno come qualità. Voi cosa mi consigliereste? Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 spendi una volta e prendi un bitubo.... fidati....oppure lascia su quello che hai... non tentare la strada del risparmio che poi sarai deluso ogni volta che usi la vespa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2009 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 25 Lo so, i bitubo sono eccellenti ma per la ruota posteriore pensavo ad un ammortizzatore regolabile un po più economico. Che altre marche esistono di discreta qualità? Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 Lo so, i bitubo sono eccellenti ma per la ruota posteriore pensavo ad un ammortizzatore regolabile un po più economico. Che altre marche esistono di discreta qualità? Ciao al retrotreno un bitubo è esagerato come durezza se la usi su strada. In pista invece è la morte sua. Io all'avantreno bitubo da anni e ti posso garantire che è un altro pianeta. Al posteriore invece monto un SEBAC (mi pare) è regolabile, io l'ho settato tutto duro perchè capita che carico la vespa e faccio strada ma ha altre 2 posizioni. In questa posizione tutto duro, non ti toglie comunque il confort di guida ma hai il vantaggio di non sentire più la vespa "ballare" su e giù nei curvoni veloci magari sconnessi. è questo: Lo trovi su Vesparesources li vende l'utente PAOLONE 40€ spedito mi pare Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2009 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 25 Grazie per il consiglio e la ottima spiegazione Sirnick! Proprio qullo che cercavo!!! Per l'avantreno sto montando una forca a disco derivazione zip sp e spero funzioni bene con l'ammortizzatore che monta di serie. Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 figurati... per me è stato una sorpresa! non mi aspettavo di restare così soddisfatto nonostante la piccola spesa fatta per quanto riguarda la forca che monterai non so darti consigli non avendo ancora avuto la fortuna di montarne una Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 Ciao al retrotreno un bitubo è esagerato come durezza se la usi su strada. In pista invece è la morte sua. Io all'avantreno bitubo da anni e ti posso garantire che è un altro pianeta. come non quotare??? anche io lo monto davanti... pianeta? sembra marziano!!! isuperabile, hai un davanti incollato a terra! dietro sì, è un po' duretto, ma se usi la vespa per divertirti anche su strada va benone... e in curva riesci a dare paga ai 130 anche con un 75... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 Anche io su una vespa monto l'ammortizzatore che ti ha detto sirnik,regolato sulla posizione piu' rigida,la uso su strada e ti confermo che va bene ed in curva non si balla.Monto lo stesso tipo anche sull'anteriore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 confermo anche io!monto il sebac in posizione DURO al posteriore e uso la vespa in strada.ottimo compromesso qualità|prezzo|comfort|sportività nel senso che è fatto bene anche se costa un cippa ed è comodo per andar in città senza spaccarsi il sederino però è abbastanza rigedi e rende la vespa molto più divertente.se devanti vuoi passare al disco allora non spender soldi.aspetta la forca e monta il suo originale....l'effetto è lo stesso del bitubo,l'anteriore diventa precisissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 L'ammortizzatore posteriore anche se non sembra è più importante dell'anteriore sulla vespa. Montando un bitubo dietro la vespa è incollata all'asfalto. E' vero che costa 3 volte un sebac o un'originale ma non ci sono paragoni, è la miglior spesa che tu possa fare. Assolutamente non prendere un RMS o un CIF, son soldi buttati. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 ma checco il sebac va gia bene no? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 quoto checco. melgio spendere 150 oggi che 50 per poi passare al bitubo domani. è il meglio, non ne trovi come lui. sebach dalla foto non sembra fatto male, certo che ci vuole poco per essere sopra a rms e cif... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 Tra sebac cif rms e piaggio si può fare dei paragoni, ma il bitubo è nettamente superiore. Io ora faccio fatica a guidare una vespa con ammortizzatori originali, penso che caccerei un dritto alla prima curva veloce. Se costano troppo fai come me, iscriviti ad un corso di Laurea e quando ti laurei te li fai regalare dai tuoi amici. 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 mi sembra una buona idea.. condizione necessaria, è avere gli amici Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 io consiglio bitubo.... anche se devi inchiodare in curva, non c'è problema, perchè se anche la vespa si intraversa, appena molli il freno, grazie al bitubo, non fa effetto catapulta e si riallinea proprio morbida... provato per evitare un ducato che mi ha tagliato la strada in curva... già in piega.... lodato in san bitubo... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 ovviamente quoto Checco,non c'è che dire...io facevo una considerazione in base anche al tipo di livello di necessità.vista l'applicazione e il budget....(esempio:La nuova Golf GTI è un cannone pazzesco!.........ovvio che una Ferrari manco la vede,e mica tutti se la posson permettere....io ovviamente ne ho tre di rosse di maranello ma capisco che voi plebei comprate anche quelle macchine di cui fanno la pubblicità in TV!e ho pietà di voi) brum brum bruuuuuuuuuuum! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 io consiglio bitubo.... anche se devi inchiodare in curva, non c'è problema, perchè se anche la vespa si intraversa, appena molli il freno, grazie al bitubo, non fa effetto catapulta e si riallinea proprio morbida... provato per evitare un ducato che mi ha tagliato la strada in curva... già in piega.... lodato in san bitubo... quoto...io 2 anni fa con l'ammortizzatore originale (del tutto scarico) ho inchiodato per evitare un mio amico in ape che tagliò la strada (maledetto), mi si è intraversata la vespa e non sono riuscita a riprenderla perchè proprio saltellava ed andava sempre più in diagonale...risultato: schiantato contro un cancello in legno.... questa estate coi bitubo mi è capitato di essere in curva ai 60, c'era un incidente in un punto che non si vedeva ( con 2 pattuglie di carabinieri ) e sono stato costretto ad inchiodare per non stamparmi sulla 156.... traverso in stile supermotard ma proprio tutto in diagonale.... ho mollato il freno e si è riaddrizzata subito... che caga.... in conclusione... per me è una delle prime spese da affrontare quella per i bitubo...piuttosto compra un componente per elaborarla l'anno dopo ma compra subito i bitubo... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 io consiglio bitubo.... anche se devi inchiodare in curva, non c'è problema, perchè se anche la vespa si intraversa, appena molli il freno, grazie al bitubo, non fa effetto catapulta e si riallinea proprio morbida... provato per evitare un ducato che mi ha tagliato la strada in curva... già in piega.... lodato in san bitubo... quoto...io 2 anni fa con l'ammortizzatore originale (del tutto scarico) ho inchiodato per evitare un mio amico in ape che tagliò la strada (maledetto), mi si è intraversata la vespa e non sono riuscita a riprenderla perchè proprio saltellava ed andava sempre più in diagonale...risultato: schiantato contro un cancello in legno.... questa estate coi bitubo mi è capitato di essere in curva ai 60, c'era un incidente in un punto che non si vedeva ( con 2 pattuglie di carabinieri ) e sono stato costretto ad inchiodare per non stamparmi sulla 156.... traverso in stile supermotard ma proprio tutto in diagonale.... ho mollato il freno e si è riaddrizzata subito... che caga.... in conclusione... per me è una delle prime spese da affrontare quella per i bitubo...piuttosto compra un componente per elaborarla l'anno dopo ma compra subito i bitubo... Non penso che Orax se la pensa allo stesso modo.....anzi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 ah boh... io parlo per le sensazioni che ho provato e le esperienze che mi sono fatto...ognuno ha le sue e da un suo parere... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 mi ricollego a questa discussione per chiedervi se qualcuno monta questo ammortizzatore yss. è quello più economico costa circa 50euro. ma è a molla stretta o larga tipo originale? ho chiesto al venditore online ma non mi ha dato una risposta chiara. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Fra gli economici gli yss si difendono abbastanza... pure i carbone vanno bene. Recentemente ho visto un originale aperto e ritarato da una ditta che fa ammortizzatori ed era davvero perfetto. Poi salendo di prezzo trovi i pinasco, sopra i bitubo ed al meglio i bgm pro Alla tua domanda non saprei rispondere credo che sia a molla "stretta" ma non ne sono certo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Molla stretta non hai problemi con la gomma..io ora lo ho su sul 200 con gomma da 3.50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Ok Camaro, quindi anche con m3xc non dovrei avere problemi? comunque parliamo di quello da 50euro, vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Ok Camaro, quindi anche con m3xc non dovrei avere problemi? comunque parliamo di quello da 50euro, vero?Sì quello in foto..quando lo presi io costava un pò di più ma comunque è lui...Per la domanda che hai fatto per la marmitta m3xc non saprei risponderti perché prima lo montavo con l'elle ma avevo la m3xc che girava prima dell'ammortizzatore per non urtare sul cassettino ma sicuramente non avrai problemi a montarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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