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daseda

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  1. Secondo voi ai componenti che ho indicato sopra, posso abbinare un M1 d.56/60 oppure M1B d.56/60? Che fasi ha di base lo scarico che ho in casa?? (per capirci questa è l'espansione )
  2. Sinceramente pensavo di rimanere su un GT non troppo spinto. Un cilindro con fasi già adeguate allo scarico Zirri, senza doverci mettere le mani.....😁
  3. Buonasera, avvio questa discussione per chiedere un vostro consiglio sull'acquisto di un GT da montare su un motore che ho intenzione di assemblare quest'autunno. Rovistando fra i ricambi a mia disposizione ho constatato che i componenti ci sono quasi tutti, il GT è l'unica cosa che mi manca. Anticipo che vorrei assemblare un corsa lunga con GT girato. Il materiale che ho a disposizione è questo: scarico zirri classico per girato; albero spalle piene corsa 51; vespatronic; cambio con 1-2-3 originali e 4 corta zirri; rapportatura (pensavo una 27/69 o 24/72); collettore lamellare polini per 24; carburatore phbl 24; carter lavorati e valvola asportata; ho a disposizione anche un VHSA30 ma mi manca il collettore lamellare...; Data la descrizione dei vari elementi che andranno a formare il motore, che GT mi consigliate di acquistare?? Vi ringrazio!
  4. Ti ringrazio fagio 72, lo tengo presente in futuro se ne avrò ancora bisogno. Domani dovrebbe arrivarmi il ricambio che mi ha segnalato da Paolo 82. ?
  5. Si la mia è una vecchia modifica ricavata dalla terza ape, boh ci penso... Sostituire completamente la quarta mi verrebbe a costare un botto... se c'era la possibilità di cambiare solamente il quadruplo la cifra si ridimensionava...
  6. Ma se il numero di denti del quadruplo drt e lo stesso dello zirri che controindicazioni ci sarebbero a montarne uno drt? Considerando inoltre che già ora la terza è una drt...
  7. Buongiorno, ho un piccolo dubbio da porvi, prima di ordinare pezzi che poi risulterebbero sbagliati. Ho aperto il motore per andare a sostituire il quadruplo, (é uno zirri di parecchi anni fa) al quale ormai sono quasi scomparse le battute per la messa in moto. Volevo chiedere a voi, più esperti di me, se posso sostituirlo con il quadruplo prodotto da drt, (10-14-18-21) senza avere problemi di compatibilità fra le varie componenti. Faccio presente che attualmente il quadruplo zirri ingrana su prima e seconda originali, terza corta drt e quarta zirri (49-51-54-58). Grazie!
  8. Nessuno mi può illuminare???
  9. Lo so che è una follia, avendo la possibilità di usare l'accensione elettronica, di ridursi all'avviamento a manovella, ma se ormai ha chiuso il blocco cosi non so cosa dirvi..... Ho controllato il cono sia del volano V che quello HP ma sono da 20 e a lui ne serve uno cono 19. Io penso sia compatibile quello da me indicato ma preferirei sentirmelo dire da qualcuno che di statori e impianti elettrici ne capisce un po più di me...
  10. Non voglio modificare il volano, solamente volevo sapere se un accensione per vespa pk 125 o pk 125 s (tipo quella in link nel primo post) può essere montata su centralina ape a sei poli.
  11. Non vuole spendere molto e questo volano farebbe proprio al caso suo, sempre se è compatibile.
  12. Buonasera, ho un problema da risolvere e prima di far acquistare parti inutili chiedo a voi esperti un consiglio. Un mio conoscente ha da poco chiuso un motore ape ed erroneamente (poca conoscenza in materia) ha inserito al suo interno un albero con cono da 19 al posto di uno da 20. Ora il problema sta nel fatto che non vuole riaprire tutto e mi ha chiesto quale volano potrebbe montare in alternativa. L'ape penso sia del 1995 e ha un accensione con sei poli. Io pensavo di fargli acquistare questa: http://www.ebay.it/i...e#ht_1216wt_906 Penso sia compatibile con l'impianto che ha, voi cosa ne dite?? Dimenticavo di dirvi che per accendere il motore ha inserito, nel chiudere il blocco, la leva proprio per dotare il suo mezzo anche di questo tipo di avviamento, quindi non ci sono problemi se il nuovo volano non ha la ghiera esterna Grazie!
  13. Bene, nel week end procedo con l'assemblaggio!! Grazie Alberto!!
  14. Buongiorno, ho bisogno di chiedere un consiglio a chi si è trovato nella mia situazione. Sto chiudendo un blocco che come rapportatura monta prima lunga DRT, seconda originale, terza e quarta corta DRT. La frizione è una falc e la campana rapporti una 26/69 della DRT. Avevo sentito in giro sul sito che qualcuna aveva spessorato il quadruplo per garantire alla frizione di lavorare al meglio, ma non ricordo più di quanto. Potete aiutarmi?? Grazie!
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