Vai al contenuto

ho appena testato il mio erre..........


Messaggi consigliati

C)C)C)C)C)C)C)C)

ciao a tutti erre finalmente messo su strada configurazione:

kit erre gt+ marmitta dedicata

albero amt 186 saldato

carburo 34 vhsb

primaria 26 / 69

cambio 1,2,3,drt 4 corta

frizione quattrini con molla piu' alta

ultimate le registrazioni varie dei fili tiro l aria va in moto subito l impressione e' subito quella di un motore lineare e silenzioso

si rispetto alla m3xc questa marmitta e' un po piu' silenziosa lascio scaldare sul cavalletto per 15 minuti ogni tanto un acceleratina...

poi spengo il motore dopo circa una decina di minuti il tempo di riordinare i ferri riaccendo il motore e ingrano la prima marcia percorro il viale di casa do la seconda che sembra subito molto lunga...arrivo allo stradone e riparto da fermo dando un po di gas in prima in basso e' un po vuotino ma si riprende immediatamente ai medi per esplodere in una coppia magistrale regalando subito un monoruota cambio subito in seconda e la musica non cambia ma la velocita' sembra tanta poi e' il turno della terza e qui ragazzi senza tirarla tutta ci si rende conto che si e' ad una velocita' superiore ai 120 orari impressionante davvero ancora non avevo provato una cosa del genere su una vespa

quando giunge il turno della 4 il motore si siede completamente cala come se avessi i rapporti lunghi capisco infatti che la carburazione e' bella grassa...cosi' continuo il mio bel giretto ma ad una velocita' media di 80 orari cosi' faccio le mie prime prove di coppia cioe' scalavo di seconda per far entrare la coppia per poi cambiare subito senza portare il blocco al limite...fantastico e pericoloso ragazzi la velocita' che si raggiunge con questo kit e' superiore ai 140 orari meglio un utilizzo agonistico v.m.14 anni :D

grande max C):B

uno speciale ringraziamento al cesta per avermi fornito un ricambietto :1

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la frizione con la molla più dura?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la frizione con la molla più dura?

non è morbida come l'originale :lol:

io ce l'ho e x me è paragonabile grosso modo alla molla malossi.

cmnq al grio farebbe venire la tendinete al primo colpo perchè è una mezza calzetta

:mrgreen:

 

complimenti a cristine! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, bel motore anche come configurazione, hai mai pensato di provare un 38?

ciao perche' proprio un 38????

credo di essere gia' al limite con un 34 visto le dimensioni del pacco!

confesso che vedere l erre quando lo si toglie dalla scatola non fa una buonissima impressione nel senso che e' un elle a tutti gli effetti

ha solo i booster piu' grandi e una volta montati quando si fa scorrere il pistone fino ai travasi principali si vede il piccolo ritocco

certo la marmitta la dice lunga ed anche la testa con un rc superiore!"la candela centrale e' una gran rottura di maroni" :lol:

credetemi che la differenza rispetto ad un elle e' abissale non pensavo seriamente che una vespa con un cilindretto da poco piu' di 125 potesse andare cosi' forte l erogazione mi ricorda i vecchi minarelli con i pezzi 80!

per il video dovrete aspettare un paio di settimane ora avrei un piccolo problemino da risolvere!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cristine! complimenti per l'erre....

ma a livello di travaseria sulla canna del cilindro...a parte l'altezza del travaso, c'è qualche differenza evidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

quota 3 :B sempre per gli stessi motivi sempre colpa mia :mrgreen:

ogni motore risponde in maniera diversa la configurazione del mio 34 e' sempre la stessa

posso dirti che ora il getto del max e' 155 sono partito con un 165

di min ho ancora un 40 che ridurro' drasticamente a 34 spillo alla penultima tacca...serie k 57 etc..etc..

purtroppo quando tiri aria dal cilindro non ce' getto che tenga :V:U .....

suggerimento per coloro che montano la serie m quando usate la guarnizione da 0,2 usate assolutamente la pasta.....(negres)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...