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VHST 28


Ospite Stasky

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premetto che non so ancora come va sto vhst, ma vorrei spendere 2 parole a favore dei dell'orto in generale......

banzi ha provato il koso , e io la sua vespa....certo come prestazioni ci siamo, erogazione buona, ma bisogna tralasciare tutto il resto, perdite e carburazione variabile!!! appena le condizioni meteo variano anche il carburo ne risente , probabilmente i vuoti che dava erano anche per quel fatto......

quindi secondo me se uno non fa gare e usa tanto la vespa il koso non è proprio il massimo......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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Ospite tecnofalc

12travasi siamo a cavallo!! il tuo VHST 28 è veramente eccellente!

 

si Vespaolo la misura del polverizzatore ci sta perchè ce ne son diversi numeri come il 262 264 265 266 268...

 

vedo tra l'altro che non ha i galleggianti separati ma fissi...sono convinto che con un carburo del genere possiamo risolvere gran parte dei piccoli problemi di adattamento dei VHST sui nostri motorelli

 

ma certo il condotto che dalla rpesa aria va al polverizzatore è come dicevo, ovvero NON HA il freno aria! questo significa il solo utilizzo su motori a 2 tempi!

beh cacchio penso ci staimo avvicinando all'optimum eheh

 

 

scolta 12travasi, l'hai già provato questo 28? se si come va?

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12travasi siamo a cavallo!! il tuo VHST 28 è veramente eccellente!

 

si Vespaolo la misura del polverizzatore ci sta perchè ce ne son diversi numeri come il 262 264 265 266 268...

 

vedo tra l'altro che non ha i galleggianti separati ma fissi...sono convinto che con un carburo del genere possiamo risolvere gran parte dei piccoli problemi di adattamento dei VHST sui nostri motorelli

 

ma certo il condotto che dalla rpesa aria va al polverizzatore è come dicevo, ovvero NON HA il freno aria! questo significa il solo utilizzo su motori a 2 tempi!

beh cacchio penso ci staimo avvicinando all'optimum eheh

 

 

scolta 12travasi, l'hai già provato questo 28? se si come va?

 

 

queste parole mi rendono molto felice.... :D8)

 

no alberto, a giorni chiudo il blocco e poi lo testerò per bene....mi sono anche preso getti del minimo da 40 e 42...... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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Sai che mi rimane ancora qualche dubbio riguardo la possibilità di cambiare il polverizzatore da una versione "ibrida" per renderla 2t.

Questo per il fatto che ho confrontato l'emusionatore della versione di 12travasi con il mio e ho visto che sono diverse....

 

dsc02117bn2.jpg

"perfection is never complicated"

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Ospite tecnofalc

ah non l'hai ancora provato, beh comunque penso che con questo Vhst i problemi si possano correggere meglio che non sulle vesioni ibride...

 

Denisio interessante il venturi del tuo vhst, pensa che sul mio 26 il tubetto che sporge nel condotto è più alto del tuo e non di poco, segno che veramente chissà quante differenze tra una versione e l'altra...

 

sai cosa? probabilmente si potrebbe vedere se montano i polverizzatori della serie PHBH, quelli che hanno il filetto alto come i T...

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ah non l'hai ancora provato, beh comunque penso che con questo Vhst i problemi si possano correggere meglio che non sulle vesioni ibride...

 

Denisio interessante il venturi del tuo vhst, pensa che sul mio 26 il tubetto che sporge nel condotto è più alto del tuo e non di poco, segno che veramente chissà quante differenze tra una versione e l'altra...

 

sai cosa? probabilmente si potrebbe vedere se montano i polverizzatori della serie PHBH, quelli che hanno il filetto alto come i T...

 

Eh si ne han fatte troppe per starci dietro con le considerazioni, anche sui phbh è stato così, ti dico solo che esiste anche una serie B di polverizzatori montati sui 28 delle RS125 in tutto simili agli AV con il beccuccio un mm + lungo...chissa qual differenza...

 

questo emulsionatore in foto ad esempio non so se andrebbe bene con un polverizzatore AQ non per il passo del filetto che è lo stesso ma per la forma sopra...che avrà lo scopo di polverizzare nel condotto...

 

comunque avevo pensato anch'io di adattare un polverizzatore PHBH ma hanno un un filetto più grosso ;-)

"perfection is never complicated"

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  • 1 month later...
io per ora non ho avuto l'occasione di provare questo carburatore.. ma non dovro aspettare molto dato che lo montero sul mio m1l..

 

orax mi dice che non va bene..

glialtri si, come posso non fidarmi di alberto che di carburatori ne sa moltissimo?

ora testero... lo stesso quattrini mi sembra lo usi sulla mattone..

 

comunque basta accanirsi sulla BANDA... :-|

 

ultimamente montava un koso 30 se non sbaglio

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

ecco qui un update di NEGRES sui VHST:

 

allora da prove che ho effettuato sui VHST sono giunto a questa base di settaggio:

 

VHST 26 :

getto del minimo 38

getto max 125

spillo D 49 seconda tacca dall'alto senza rondellina sotto

polverizzatore 270K

ghigliottina 55

 

VHST 28 :

minimo 38

max 138

spillo D48 prima tacca dall'alto senza rondellina

polverizzatore 271hh

ghigliottina 50

 

entrambi i carburatori sono stati tarati sotto lo stesso motore (M1L con marmitta M3xc e accensione Vtronik posizionata come da foto in guide)

 

sicuramente non andra bene a tutti questa soluzione ma credo sia una buona base di partenza, con una aggiustatina di spillo la carburazione dovrebbe essere OK

 

volevo precisare che i due carburatori su scatola vengono venduti rispettivamente:

VHST26 con taratura Montesa

VHST 28 con taratura standard

il 28 vorrebbe un aggiornamento di gligliottina , lavorando anche con quello che si ha si ottengono buonissimi risultati

 

grazie Negres!

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  • 1 year later...

Appena preso un VHST 28 BS.

Versione R 9357 40/ 07 prodotto il 01/07.

Vaschetta in metallo con galleggiati doppi.

Valvola gas 55

Spillo D41

Getto del minimo S35

Getto massimo 142

Polverizzatore 269HE

Aria 60

Valvola benzina 270

 

Che versione è questa??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Appena preso un VHST 28 BS.

Versione R 9357 40/ 07 prodotto il 01/07.

Vaschetta in metallo con galleggiati doppi.

Valvola gas 55

Spillo D41

Getto del minimo S35

Getto massimo 142

Polverizzatore 269HE

Aria 60

Valvola benzina 270

 

Che versione è questa??

esattamente quella che avevo io.. che ora ha robertoromano..unica differenza che io montavo il d44 di spillo..di serie..

" PowerBass for Satanic Salad "

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  • 2 months later...
  • 10 months later...
  • 3 months later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

ciao a tutti

 

io ho da poco preso un vhst 28 bs versione r 9357.

 

ho cercato un po di informazioni a riguardo : c'è chi dice che è ibrido , c'e chi dice che è solo

4 tempi e smontandolo ho notato che ha un polverizzatore diverso dalle altre versioni.

 

qualcuno di voi si è gia cimentato con questa versione?

 

puo andar bene su una vespa, o faccio prima a venderlo e prendere una versione diversa?

 

 

 

 

ciao

TESTA

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  • Moderatore

io ho un vhst 24 tarato così:

 

getto max 120

spillo D48

polverizzatore 265HE

valvola benza 270

valvola gas 60

il getto che sostituisce quello classico del minimo (non so come si chiami) è un S42

 

cambiato solo getto del massimo e alzato tutto lo spillo

 

http://img137.imageshack.us/i/1001636z.jpg/

 

http://img180.imageshack.us/i/1001637.jpg/

 

http://img819.imageshack.us/i/1001638c.jpg/

 

unico problema che non rieso a capire è che a volte si ingrassa e a volte si smagra da far scomparire il minimo... :M

e se robe che cossssssa vuto!!

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Ospite tecnofalc

at adly: il VHST 26 montesa l'ho avuto su un m1l e il polve non l'ho toccato

 

at testa: se il codice è preciso è lo stesso modello della pagina precedente dell'altro amico vespista, quindi è conosciuta come versione...è una versione per motori 2t ma con polverizzatore coi forellini stile 4t ma resta per 2t, il VHST 4t ce n'è uno o al max due versioni il resto (tanti) sono tutte per 2t compresa quella che monta polve "ciechi" senza forellini con polve serie AQ del PHBL

 

at ba Gigi: fa parte della messa a punto...quando avevo il VHST 26 montesa pur avendo diversi spilli D pareva anche a me facesse quello scherzo ma era solo da sistemare ma andava già molto bene...

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