Fresa_impazzita

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Fresa_impazzita last won the day on June 30 2017

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    125 originale

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    In fase di travaso....in un'altra casa...(BL)

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  1. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Ho trovato tutto su duepercento... mi sembra di aver pagato sui 150 € .... se non vado errato ,l'albero monta tranquillamente sui tuoi carter... il rally 200 e 180 montano lo stesso albero...
  2. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Allora, dopo ancora un po' di km... carburazione perfetta... candela bella asciutta,grassetta ai bassi regimi e nocciola agli alti ... vi tengo aggiornati
  3. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Ah si!al momento ho messo un 130 di getto max su un si 24/24 taratura originale px arcobaleno ... quindi 130/be3/160 getto minimo 55/160 Filtro originale senza buchi anticipo messo a 19 gradi.... il motore resta fresco e bello reattivo ... al momento lascio così,e faccio un pseudo rodaggio ai componenti nuovi e vedo dove lavorare poi... al momento ho fatto circa 100 km ...in 4 a 40 km/h (sotto coppia)accelerando del tutto si riprende con tranquillità... si gira in leggera salita a 60 km/h con il gas appena aperto ... le vibrazioni a bassi giri ci sono,ma poi superato un certo regime scompaiono
  4. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    allora!oggi son riuscìto a montare il tutto e provare.... Non pensavo sinceramente ad un netto miglioramento del genere,...oddio, niente dì mostruoso ma l'erogazione e la coppia è variata sensibilmente. ricapitoliamo sui lavori fatti... cilindro rifasato con basetta di 2 mm (solo per scoprire le luci al p mi) scarico lavorato al 65% del cordale,in più alzato di X (non ricordo visto che lo avevo fatto 2 anni fa) fasatura ottenuta 176 /123 pistone lavorato nelle luci di travaso fino a 8 mm sotto la seconda fascia elastica. albero anticipato bgm bilanciato a ore 12 ( senza pistone ) con fasatura su valvola originale 120 anticipo 60 ritardo... pelatina alla trapanata della valvola, scatola carburatore è tutta l'alimentazione raccordata; cilindro con squish 2,5 mm (non dico di quanto ho tornito, in quanto tutto i cilindri sono differenti) testa originale px 200 arcobaleno marmitta big box bgm pro tourism getto max 130(al momento,ma sembra ok) la vespa si è accesa alla seconda pedalata,fatto scaldare il tutto e poi giretto... al minimo vibra un po',vuoi per l'albero o vuoi per la marmitta....Bho!?, accelleri e non senti l'entrata di coppia che ti strappa le braccia , ma bensì un motore elettrico... pronto a salire di giri... girando dov'ero ero,a bassa velocità e in prima,ho spalancato il gas e la ruota davanti sì è staccata da terra... ho provato a tirare un po' la 2 e son arrivato ai 65 di tachimetro....ma saliva ancora... rumore la marmitta non ne fa e le vibrazioni scompaiono appena ci si mette in marcia... al mometo sono soddisfatto del risultato ottenuto e dei prodotti acquistati...a voi le considerazioni
  5. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Credo anch'io... il cilindro lo avevo già lavorato...e non ricordo più a quanto avevo lo scarico...stiamo a vedere... una cosa utile per tutti forse... su quattro cilindri px 200 misurati, tutti hanno misure differenti... chi scopre i travasi,chi no... scarichi alti etc... quindi prima di prendere certe decisioni come da certe guide che dicono abbassa qui di X alza li di y... meglio misurare
  6. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Eccoci qua.... sabato assai duro e lungo per me... son riuscito a smontare il blocco ,lavarlo e dare qualche misurata qua e là,ho tornito il cilindro di 2,9 mm (avevo lo squish a 3,4) ,rifatto il parastrappi e sostituito tutti i cuscinetti con bestemmie annesse... chiuso il blocco ,ma ora mi manca lo spessore sotto al cilindro di 2 mm ...forse domani mi arriva...speriamo... ho misurato le fasi dell'albero su valvola originale:120 anticipo e 58/60 di ritardo ... non male a mio avviso alzando il cilindro mi son trovato con una sorpresa con le fasi (valori al momento abbastanza approssimativi fatti con una guarnizione in carta sulla base cilindro) : 180 scarico 127 di travaso ripeto ,da prendere con le pinze questi valori,però se fosse così... non sarebbe male a mio avviso ... che dite?
  7. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Lo spinotto dell'albero è da 22 la fascia della chiusura della valvola è lunga 230mm
  8. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Arrivati i pezzi....
  9. Fresa_impazzita

    Tolleranze testa ad incasso

    Ah....questo non lo sapevo...
  10. Fresa_impazzita

    Tolleranze testa ad incasso

    Ma un minimo di tolleranza/gioco non lo si da? mettiamo di tornire un cilindro in ghisa facendo la sede per la testa,quest'ultima di alluminio,avranno coefficienti di dilatazione diversi ... io ,da profano,darei minimo 5 decimi sul diametro...sbaglio?
  11. Fresa_impazzita

    Tolleranze testa ad incasso

    Ciao a tutti, siccome mi è salita la scimmia di far modifiche e non trovo nulla in giro per il web, chiedo qui,aprendo un nuovo post. Volendo incassare una testa nel cilindro,anche non in canna,visto che certe teste sono di carta velina e tornendole con il tempo si curvano,quanta tolleranza date tra il diametro che "accoglie"/centra (femmina) la testa sul cilindro e il diametro che ha la testa?(maschio) grazie
  12. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Intanto mi sono munito pure dei getti del max da 120 a 130 ...se ne avrò bisogno di altri in 2 minuti ho il negozio di ricambi speren ben
  13. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Pezzi ordinati... ormai sfrutto questo post che ho aperto per proseguire come piace a me... Mi spiego meglio.... Chi non ha mai cercato nel web qualcosa a cui teneva informarsi per bene o ottenere ulteriori delucidazioni.... poi il post che trovate è incompleto, mancano foto,pesi,misure etc etc oppure .... ti sembra aver trovato il post giusto e alla fine l'utente che ha aperto il post dice :sistemato tutto,grazie a tutti.... senza condividere dov'era l'errore o l'inghippo... Allora ,visto che molti hanno un 200 e prima o poi bisogna fargli manutenzione e ,come me si chiedono se si può far brillare un pelo in più la vespa senza stravolgere carter o cambiare cilindro o (peggio per chi ha solo un carter originale per 200) fresare ... continuo questo post, sperando di esser utile a qualcuno in futuro... Le misure e foto del cilindro le farò quando aprirò il motore... al momento ho acquistato un albero bgm corsa 57 anticipato... più la bigbox tourism sempre bgm...quando arriva il pacco condividerò le foto... Grazie intanto per il tempo che mi dedicate
  14. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Per farlo in c60 penserò in un secondo momento,magari con cilindro dedicato o con più tempo a disposizione.... purtroppo la vespa serve...e ho solo una giornata di tempo... La corsa maggiorata mi attira,ma ho bisogno di tempo per vedere dove e come basettare... e fare un buon lavoro.... per la polini originale... l'avevo vista... infatti mi stavo informando per poi trovare la bigbox touring ... con rispettive bancate ... ordino intanto i pezzi... pure una bancalata di getti... e staremo a vedere
  15. Fresa_impazzita

    Px 200 originale e bgm

    Grazie della risposta,ero però curioso di sapere se qualcuno aveva già utilizzato Quest albero... dicono sia già bilanciato a ore 12... un po' meglio del pinasco