Vai al contenuto

VHST 28


Ospite Stasky

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

at fresa, han montato i 9010 perchè costavano meno, se ci mettevano i 15760 con bilanciere e spina costavano di più ehe...

 

il comando aria del vhst son tutti a leva, ma forse adesso han fatto il kit a filo..

 

at wespa: ah ok...beh si ora non so di dove sei comunque col vhst io non ho nulla di spilli polve ecc, solo i getti del max...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi fai Pensare....

 

Allora perchè sulle istruzioni per tramutarlo in bs c'è scritto di montare questo tipo di galleggiante?

 

Ripeto....Il Vhst che ho io sarebbe un CD

Quindi di quelli elettronici.....

Sarebbero quelli per Euro 3 sulle Aprilia....e il comando aria è di quelli elettronici

 

Caspita Alberto sembra che ci prendiamo a cornate....quando magari vederci e spiegarsi a voce di persona sarebbe molto più semplice.... :-(:-(

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ahah ma no fresa, stiamo tentando di capire niente più :B

 

mah secondo me consigliano il 9010 perchè è mooolto più semplice del 15760 dove devi comperare 4 pezzi invece che uno, ma dall'esploso dellorto il vhst monta solo i 15760 (ma non escludo che dellorto in alcune versioni monti il gall 9010 senza specificarlo sulle tabelle)

 

no beh del comando aria intendevo gli standard, il tuo CD si sa che essendo ordinato da aprilia gli han messo tutte quelle str*....eeeehn particolari che a noi non servono a una cippola...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ma no fresa, stiamo tentando di capire niente più :B

 

mah secondo me consigliano il 9010 perchè è mooolto più semplice del 15760 dove devi comperare 4 pezzi invece che uno, ma dall'esploso dellorto il vhst monta solo i 15760 (ma non escludo che dellorto in alcune versioni monti il gall 9010 senza specificarlo sulle tabelle)

 

no beh del comando aria intendevo gli standard, il tuo CD si sa che essendo ordinato da aprilia gli han messo tutte quelle str*....eeeehn particolari che a noi non servono a una cippola...

 

Ottimo!!!Ci siamo chiariti...sembravamo 2 sordi che parlavano della stessa cosa....

 

Comunque...la vaschetta che ho in dotazione può montare le colonnette per i galleggianti separati...

 

Bha.... :roll: chissa perchè sti dati non vengono mai messi alla luce del sole....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, io sul mio M1L 2008, albero SP 87, M3XC e accensione Parmakit ho un VHST 28 BS di tipo 9357:

 

Polverizzatore: 269HE

Getto min: S35

Getto aria: 60

Getto max: 142

Spillo: D41

 

Dopo un po' che sono con il gas a manetta mi prende dei gran vuoti, ho provato dei getti del max dal 130 al 150 nonché diversi tipi di spilli, ma fa sempre uguale, potrebe essere che mi si svuota la vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si svuota la vaschetta ...o hai il galleggiante trato male o la valvola benzina piccola...

scusate, io ho un vhst per l'aprilia rs 125.

tappando le cose che non servono non posso montarlo così com'è?

 

è un vhst cd?se si è uguale a uno di quelli che ho....devi fare 2/3 modifiche per togliergli il "blocco elettronico"

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lo fa solo in 4a, con le altre marce anche se tirate al limite no...

 

Prova a fare un giro allegro stendendo bene le marce....e poi restare allegro in 3....e fai un'apertura totale...vedrai che lo fa lo stesso...

Che valvola benzina hai?

Io monto una da 300...e problemi ora non ne ho....

Monti filtri benzina?

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lo fa solo in 4a, con le altre marce anche se tirate al limite no...

 

Prova a fare un giro allegro stendendo bene le marce....e poi restare allegro in 3....e fai un'apertura totale...vedrai che lo fa lo stesso...

Che valvola benzina hai?

Io monto una da 300...e problemi ora non ne ho....

Monti filtri benzina?

 

Appena la rimonto faccio la prova. Ora non ricordo, stasera quando torno a casa ci guardo. Si avevo un filtro, provo a togliere tutto e mettere un tubo diretto. Che poi non ho capito perché in quei carburatori non ci sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

dato che devo prendere un 28 vhst ho fatto alcune ricerche esempio questo post,,,, in succo quindi se non ho capito male va bene sia la versione 2t con polverizzatore aq sia quella con il polverizzatore forellato,,,, ho visto anche i vari codici che avete elencato io ne ho trovato uno 09357 bs ,,, e un cd so che e' il modello particolare pero' l'utente mi ha detto questo secondo voi non ci son problemi?

 

e' dell'rs 125 gli è stata sostituita la vite esterna di regolazione del minimo, e gli è stato tolto il sensore che si trova montato sul coperchio del carburo e che sulla Vespa non serve ed il forellino è stato tappato con bicomponemte professionale (è quella macchiolina rossa visibile in alcune foto), lavoro eseguito da un professionista quindi, tenuta perfetta! Per il resto, cioè il galleggiante, la valvola, il corpo-carburatore, il condotto d'aspirazione, l'attacco per il filtro (che io ti do completo del tromboncino in plastica), sono identici al Vhst 28 Bs.

 

ultima cosa voi che vhst consigliate quelli dei codici da voi indicati nella 1 pagina intendo dopo averli provati il migliore quale e'????? cosi da orientarmi su quel codice anche se ho visto che i classici son quelli elencati via...

 

grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda....ho 3 e ripeto 3 vhst 28....1 vhst bs 1 vhst bs racing e 1 vhst cd (quest'ultimo lavorato per farlo diventare bs racing)

 

Tutti e 3 hanno tarature differenti...il racing e il vhst cd che ho hanno le seguenti tarature

 

cd (lavorato)

 

valvola gas 40

Valvola benzina 300

Galleggiante singolo da 9,5 gr(uguale a certi phbh 28 e uguale come fattezze a quello dei phbl)

Polverizzatore aq 269

Spillo d22 (montava un d53 ma troppo magro con i miei gusti)

Minimo U38

 

Racing

 

valvola gas 55

Valvola benzina 300

Galleggiante singolo da 9,5 gr (come sopra)

Polverizzatore aq 264

Spillo d23

Minimo U38

 

 

L'altro bs che ho monta (spero di ricordarmi giusto)

 

valvola gas 55

Valvola benzina 300

Galleggiante doppio

Polverizzatore he 269

Spillo d41

Minimo S36

 

Il primo lo monto su un polini rifasato con lamellare e jl con getto max da 125 carburato ad hoc perfetto ad ogni apertura

 

Il terzo lo montava un utente qui del forum con M1 e altri pezzi ,a detta sua carburato perfetto (anche se a me un minimo da s36 fa rizzare i capelli)

 

Il Racing lo devo provare...ma in linea di massima credo sia quasi giusto....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io ho avuto il VHST 26 montesa ibrido (polve forellato) su un M1L mod precedente e devo dire che andava bene

 

ora monto un VHST 28 BS solo per 2t (polve AQ) ma secondo me va anche meglio...io son per prendere solo quelli per 2t ma pare vi siano solo i 28 e non i 26 con polve solo 2t...

 

at fresa. interessante la prova, il racing però l'han fatto solo 2t quindi ci sarà un motivo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...