+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 3 ah no ok!!!! hehe mi sono espresso male io perdonami.,.. mi riferivo solo a quello x il resto è veramente tutto ok... gli ingranaggi sono nuovi crocera idem! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 guarda elmotorista che non ti sto dando del ladro.... io dicevo che visto che io apista abitiamo nello stesso paese quel carburatore lo volevo rubare io..invece mi ha anticipato e laha fottuto prima lui... non ho niente contro di te.... dico solo che è cambiato in meglio da qnd stava su qll rx.... ciao.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 STA ZITTO CUION... (io quel carburo non l'ho rubato, era in una moto abbandonata.) e poi elmoto sa già tutto Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 3 Share Inviata 2007 Febbraio 3 ma vaff...ah scus aè vero che zacc è un utente... ma dai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Febbraio 4 Share Inviata 2007 Febbraio 4 Che storie.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 4 Share Inviata 2007 Febbraio 4 se passo di li in vespa smonto il carburo e per quel tratto melo metto in tasca ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2007 Febbraio 4 Share Inviata 2007 Febbraio 4 a scanso di equivoci....non c'è una relazione tra me e elmotorista! qli ho tolto i 40 euro perchè a lui serviva l'albero ed io non mi sarei di certo arricchito con quella somma. saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 4 un signore angelo mail! grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 5 eccoci qua!!! ho appena finito il mio "brevetto" per aumentare la corsa dell' acceleratore... è perfetto!! i miei conti non sono stati vani!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2007 Febbraio 5 Share Inviata 2007 Febbraio 5 scusa ma non mi riesce capire dove lo hai messo questo attrezzo x aumentare la corsa dell accelleratore ? Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 5 come non capisci... ragionaci un pò su... sulla ruota piccola arriva il filo dell'acceleratore... su quella grande il carburo... compiendo una rotazione di 45gradi, su una ruota c'è una corsa di 26-27mm(acceleratore) sull altra 34mm(carburo) semplicissimo! il tutto cuscinettato su un cuscinetto del quadruplo... cosa non si fa con un tornio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Febbraio 5 Share Inviata 2007 Febbraio 5 più che altro non ho capito dove in quale punto della vespa lo hai messo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 5 dentro il pozzetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Febbraio 5 Share Inviata 2007 Febbraio 5 ma dove lo attacchi alla staffetta dove si tira l'aria?.. comunque il diametro piccolo l'ahi fatto di 30mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 5 non mi ricordo domani ti dico... comunque fidatevi che con sto sistema 1 non serve neppure che smonto il coperchio del manubrio è 100%plug &play 2 attriti ridotti tantissimo 3 è una figata!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Febbraio 7 Share Inviata 2007 Febbraio 7 su su... fornisci le misure del brevetto che copio subito l'idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 7 io ho fatto così!! ipotizzando che a tutta apertura del gas.. voglio che faccia una rotazione di 45gradi.. in maniera che il filo non si storga troppo... 34mm*4= circonferenza più grande (dove va ad arrotolarsi il filo del 34 26-27mm*4= circonferenza più piccola (dove va ad arrotolarsi l acceleratore. fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Febbraio 7 Share Inviata 2007 Febbraio 7 non mi sembra corretto il calcolo xkè senno ti sarebbe uscito troppo grande facendo le tue moltiplcazioni(rispettivamente 108mm e 136mm)... io mi sono trovato il rapporto che ci deve essere tra le due ruote cioè 1.33 e se fai il primo cilindro di d.30mm il secondo sarà di d.40mm... poi x far fare al filo la corsa desiderata (nel mio caso39.5mm x quello grande e 29.3mm in quello piccolo) basta fare una rotazione di +0- 90-100°...[/b][/code] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 7 non mi sembra corretto il calcolo xkè senno ti sarebbe uscito troppo grande facendo le tue moltiplcazioni(rispettivamente 108mm e 136mm)... io mi sono trovato il rapporto che ci deve essere tra le due ruote cioè 1.33 e se fai il primo cilindro di d.30mm il secondo sarà di d.40mm... poi x far fare al filo la corsa desiderata (nel mio caso39.5mm x quello grande e 29.3mm in quello piccolo) basta fare una rotazione di +0- 90-100°...[/b][/code] non hai letto bene luca! 108di circonferenza che diviso 3.14 dà 34mm di diametro xl la circonferenza piccola e 34*4=136/3.14=43mm di diametro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Febbraio 7 Share Inviata 2007 Febbraio 7 si ok...alla fine siamo arrivati alla stessa conclusione con 2 strade diverse... se ci fai caso anche x te il rapporti tra le 2 ruote è +0- 1.3 infatti 34mm * 1.3 da 44mm ma non capisco come fa una rotazione di solo 45°... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 io ho fatto così!!ipotizzando che a tutta apertura del gas.. voglio che faccia una rotazione di 45gradi.. in maniera che il filo non si storga troppo... 34mm*4= circonferenza più grande (dove va ad arrotolarsi il filo del 34 26-27mm*4= circonferenza più piccola (dove va ad arrotolarsi l acceleratore. fine thanks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 ma non capisco come fa una rotazione di solo 45°... neanch'io ...se vuoi farlo su misura, basta fare due calcoli dopo aver misurato il valore X ossia quanto cavo viene tirato con una rotazione di 45°. Se fosse 20 mm abbiamo X=20 D1=27 (puleggia piccola) D2=? 2p1=27x3,14=84.8 i=2p/X =4,24 2p2=4.24x34=144 D2=144/3,14=45mm e buonanotte Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 socci che matematici...io ho 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 ma scusa che senso ha tutta sta caciara che hai scritto? Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 8 Share Inviata 2007 Febbraio 8 ma scusa che senso ha tutta sta caciara che hai scritto? Un acceleratore rapido che con 45° di rotazione apra tutta la ghigliottina del carburo che è un 34.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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