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**Smontaggio del mio m1 dopo4mesi di carriera...postate foto


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guarda elmotorista che non ti sto dando del ladro....

io dicevo che visto che io apista abitiamo nello stesso paese quel carburatore lo volevo rubare io..invece mi ha anticipato e laha fottuto prima lui...

non ho niente contro di te.... :roll:;-) dico solo che è cambiato in meglio da qnd stava su qll rx....

ciao..

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come non capisci... ragionaci un pò su...

 

sulla ruota piccola arriva il filo dell'acceleratore... su quella grande il carburo...

 

compiendo una rotazione di 45gradi, su una ruota c'è una corsa di 26-27mm(acceleratore)

sull altra 34mm(carburo)

 

semplicissimo!

 

il tutto cuscinettato su un cuscinetto del quadruplo... cosa non si fa con un tornio... ;-)

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io ho fatto così!!

 

ipotizzando che a tutta apertura del gas.. voglio che faccia una rotazione di 45gradi.. in maniera che il filo non si storga troppo...

 

 

34mm*4= circonferenza più grande (dove va ad arrotolarsi il filo del 34

 

26-27mm*4= circonferenza più piccola (dove va ad arrotolarsi l acceleratore.

fine

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non mi sembra corretto il calcolo xkè senno ti sarebbe uscito troppo grande facendo le tue moltiplcazioni(rispettivamente 108mm e 136mm)...

 

io mi sono trovato il rapporto che ci deve essere tra le due ruote cioè 1.33 e se fai il primo cilindro di d.30mm il secondo sarà di d.40mm...

poi x far fare al filo la corsa desiderata (nel mio caso39.5mm x quello grande e 29.3mm in quello piccolo) basta fare una rotazione di +0- 90-100°...[/b][/code]

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non mi sembra corretto il calcolo xkè senno ti sarebbe uscito troppo grande facendo le tue moltiplcazioni(rispettivamente 108mm e 136mm)...

 

io mi sono trovato il rapporto che ci deve essere tra le due ruote cioè 1.33 e se fai il primo cilindro di d.30mm il secondo sarà di d.40mm...

poi x far fare al filo la corsa desiderata (nel mio caso39.5mm x quello grande e 29.3mm in quello piccolo) basta fare una rotazione di +0- 90-100°...[/b][/code]

 

non hai letto bene luca!

 

108di circonferenza che diviso 3.14 dà 34mm di diametro xl la circonferenza piccola e

 

34*4=136/3.14=43mm

 

di diametro

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io ho fatto così!!

ipotizzando che a tutta apertura del gas.. voglio che faccia una rotazione di 45gradi.. in maniera che il filo non si storga troppo...

 

34mm*4= circonferenza più grande (dove va ad arrotolarsi il filo del 34

 

26-27mm*4= circonferenza più piccola (dove va ad arrotolarsi l acceleratore.

fine

 

thanks :lol:

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ma non capisco come fa una rotazione di solo 45°...

 

neanch'io ...se vuoi farlo su misura, basta fare due calcoli dopo aver misurato il valore X ossia quanto cavo viene tirato con una rotazione di 45°. Se fosse 20 mm abbiamo

 

X=20

D1=27 (puleggia piccola)

D2=?

 

2p1=27x3,14=84.8

 

i=2p/X =4,24

 

2p2=4.24x34=144

 

D2=144/3,14=45mm

 

e buonanotte

"perfection is never complicated"

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ma scusa che senso ha tutta sta caciara che hai scritto?

 

Un acceleratore rapido che con 45° di rotazione apra tutta la ghigliottina del carburo che è un 34....

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