Vai al contenuto

**Smontaggio del mio m1 dopo4mesi di carriera...postate foto


Messaggi consigliati

  • Risposte 219
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma scusa che senso ha tutta sta caciara che hai scritto?

 

Un acceleratore rapido che con 45° di rotazione apra tutta la ghigliottina del carburo che è un 34....

ecco entrambi non avete capito un emerito cavolo... capirete quando metterò le foto da montato..

 

e magari spiegarsi meglio?

studio ingegneria e non ho capito un mattarello per cui vedi te elmotorista.... :lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io l'ho capito il funzionamento... non ho capito il senso, cioè, quello che ci ricava uno da tutta quella caciara scritta daniso, mi pare...

 

cioè, tu con 45° accelleri ma agisci su quella piccola che però trascina pure quella grande che aziona il pistoncino o la ghigliottina che sia...

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono accinto a barenare!

dato che la mia filosofia è fare nel limite del possibile con le mie mani..

mi sono ingegnato al meglio...

 

ecco dunque il sistema da me adottato... si fa scorrere il carter sul perno impiantato sulla tavola piana, attraverso la sede del paraolio, e piano piano ho tolto in misura uguale da tutte le parti. peccato che il semicarter volano ha preso una mitragliata in seguito ad una grippata.. ma poca roba x fortuna... la valvola invece x fortuna che l ho rimossa!

 

tutto sommato è venuto fuori un bel risultato.l unico interrogativo è quella crepetta superficiale lì giù sull ultima foto nel punto bastardo.. al tatto si sente che viene un pò in fuori.. farò dare un punto di saldatura o un pò di stucco cotto in forno.

 

53756548ki4.jpg

94826296ei9.jpg

84522598mu7.jpg

99083131nj4.jpg

71900425bf2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che combini????

la formula e' quella giusta ma se avessi preso un cerchio da 88 con carta telata da 120 avresti fatto una barenatura coi fiocchi centrando il carter....

 

va bene dai cristine, l'importante è mantenere una continuità nella rotazione si può fare, non abbaiamo mica tolleranze centesimali lì, al contrario dei piani di appoggio del cilindro ...

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo ma attenzione li dove si barina ce' poco materiale bisogna cercare di essere il piu' precisi possibile si rischia di bucare il carter molto facilmente...

il mio consiglio e' di andarci piano piano e di fare tante prove tante misurazioni senza fretta.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ecco i carter!!! riporti fatti, e ho fatto la spianatura con la lima.. sono andato pianissimo infatti ci ho messo un' ora ma pur di fare un bel lavoro... dapprima ho abbassato i lati, poi arrivato, ho notato che il cilindro "ballava" lateralmente di un decimo (misurando con lo spessimetro la dal travaso..

così ho preso la lima e ho limato piano piano al centro, e a varie riprese il gioco è scomparso.. speriamo bene...

 

41121001is9.jpg

 

13591896ro4.jpg

 

25139914wh3.jpg

 

74500741ag6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...