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Lupin

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  1. Dall'occhiolino deduco che era opportuno saldare con i cuscinetti inseriti, ebbene no, ho saldato con i carter senza ahimè, però al secondo giro di saldatura ho accoppiato i carter con tutte le viti serrate a coppia, scaldato abbondantemente soprattutto il semicarter col braccio, per chiuderli adesso devo forzarli un pò con qualche colpo deciso, si sono imbarcati leggermente i piani di accoppiamento ma niente che tirando le viti non si aggiusti.
  2. Gran bel progetto, ma come hai fatto a tenere rotonde le sedi dei cuscinetti con tutto quel riporto ? Lo chiedo perchè a me una si è ovalizzata 2 decimi, l'altra 1 decimo scarso.
  3. Ciao Muttley, io ho saldato abbondantemente in zona travasi sull'esterno i miei carter per sprint, al primo tentativo ho commesso diversi errori dovuti più che altro alle impostazioni della macchina, ovviamente le sedi dei cuscinetti di banco si sono ovalizzate di brutto anche di due decimi, soprattutto quella del semicarter col braccio, l'altra è rimasta dentro al decimo di ovalizzazione, le saldature non mi piacevano così ho limato via tutto e le ho rifatte... al secondo e terzo tentativo (si lo so si sono sommati i riscaldamenti ripetuti dei pezzi) il risultato mi piace, ho unito i carter tirati a coppia di serraggio e saldati così, scaldando il più possibile per fargli sputare l'olio, poi pulendo con acetone, con spazzola dedicata, poi scaldando ancora e infine saldando, mi piacerebbe confrontarmi con te su quali accorgimenti adottare per farli distorcere il meno possibile, i piani di accoppiamento sono accettabili, i cuscinetti no ovviamente. Grazie per qualsiasi tuo riscontro anche in privato se preferisci, ciao a tutti.
  4. Ciao Muttley, mi piacerebbe avere un confronto con te sulla saldatura dei carter vespa large, come posso fare ? Grazie, ciao.

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