Ciao a tutti. Ho una 50 special da sistemare. Monto un 75 DR F1, Proma e come carburatore un PHBG 21. Una delle 2 sedi dei prigionieri del collettore di aspirazione è spanata e dato che devo fare anche altri lavori ho deciso di rifare il blocco. La mia idea era:
75 DR F1, magari ritoccando un pò lo scarico
21 PHBG, ditemi voi se la valvola è da lavorare
Anticipo albero, però non so che fasi adottare
Primaria 21/76 o 24/72: io vorrei una buona ripresa ma anche una velocità di punta accettabile (ora con i rapporti ORIGINALI faccio gli 80 scarsi, vorrei arrivare a 90 km/h)
Raccordatura travasi
Proma
Sostituzione cuscinetti paraoli e or
Per l'accensione monto la originale, se va bene consigliatemi che anticipo dare...
Come ho gia detto ora monto i rapporti originali e faccio poco meno di 80 km/h, ma il cilindro è p&p... gira veramente molto alto, infatti vorrei aumentare l'allungo senza perdere troppo in ripresa. Ora come ora la vespa non è in piena forma, in quanto per colpa del prigioniero da sistemare carburarla come si deve è impossibile.
Consigliatemi voi come fare, soprattutto riguardo ai rapporti... non vorrei che una 24/72 (facendo comunque tutti i lavori al motore) risultasse corta.