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Seppe

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    Un motore diesel non ha la candela, perché il carburante brucia per compressione del pistone

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  1. Come gomme monto gia delle Metzeler ME1 in dimensione 90/90, proprio per questo sono indeciso e comunque vorrei evitare di andare a spendere altri soldi per un pignone. Non ho capito che lavorazione dovrei fare all'albero... Per sistemare utilizzerò il sistema helicoil perchè gia da quando l'ho comprata la sede è filettata in m7. Forse darò una spianata alla testa se lo squish sarà troppo alto.
  2. So che per un 75 80 km/h non sono male ma li fa solo perchè gira altissimo e va in fuorigiri subito... Se fa gli 80 senza neanche una messa a punto decente immagino che sistemandolo come si deve riesca a raggiungere senza problemi i 90 km/h e produrre anche una discreta quantità di cavalli (pensavo intorno ai 7/7,5), per questo chiedevo consigli
  3. Ciao a tutti. Ho una 50 special da sistemare. Monto un 75 DR F1, Proma e come carburatore un PHBG 21. Una delle 2 sedi dei prigionieri del collettore di aspirazione è spanata e dato che devo fare anche altri lavori ho deciso di rifare il blocco. La mia idea era: 75 DR F1, magari ritoccando un pò lo scarico 21 PHBG, ditemi voi se la valvola è da lavorare Anticipo albero, però non so che fasi adottare Primaria 21/76 o 24/72: io vorrei una buona ripresa ma anche una velocità di punta accettabile (ora con i rapporti ORIGINALI faccio gli 80 scarsi, vorrei arrivare a 90 km/h) Raccordatura travasi Proma Sostituzione cuscinetti paraoli e or Per l'accensione monto la originale, se va bene consigliatemi che anticipo dare... Come ho gia detto ora monto i rapporti originali e faccio poco meno di 80 km/h, ma il cilindro è p&p... gira veramente molto alto, infatti vorrei aumentare l'allungo senza perdere troppo in ripresa. Ora come ora la vespa non è in piena forma, in quanto per colpa del prigioniero da sistemare carburarla come si deve è impossibile. Consigliatemi voi come fare, soprattutto riguardo ai rapporti... non vorrei che una 24/72 (facendo comunque tutti i lavori al motore) risultasse corta.
  4. Ciao a tutti. Ho da poco montato un 75 dr F1 (in sostituzione di un 75 dr base), il resto dei pezzi sono rimasti invariati (proma e phbg 21 senza filtro). Prima di sostituire il motore (causa numerose scaldate) la vespa funzionava alla perfezione. Con il nuovo cilindro continua a bruciare candele. Per 1 anno ho avuto una Champion l82c, che con questo motore è durata 2 km. Il getto del massimo è un 86 (con il vecchio cilindro 83) e la candela si imbratta abbastanza (forse anche a causa della percentuale di olio un po' più alta). Il problema può essere solo di miscela sbagliata (sia rapporto stechiometrico che percentuale di olio) o può esserci altro?
  5. Appunto l'ho smontato perché facevo fatica a muovere i dadi... il problema è che ho stretto il dado fortissimo e si è rovinato, e il seeger estattore si è rotto e non so come tirarlo fuori, quindi non ho idea di come cambiare il dado. Comunque, c'è un metodo per mettere il volano giusto beccando la sede della chiavetta? Come faccio a capire quando l'ho centrata?
  6. Lo statore non l'ho toccato, mentre il volano ho fatto fatica a rimontarlo, però il problema me lo dava fin dalla prima accensione
  7. Ho cambiato il cilindro alla mia vespa in quanto dopo l'ennesima scaldata non partiva più... monto un 75 dr formula 1, 21 phbg (su collettore 19 della primavera) senza filtro e Proma. Come getto massimo ho un 92. La vespa però non parte e fa in continuazione degli scoppi dalla marmitta... se parte sta accesa se la tengo a giri medio- bassi, accelerando non si spegne ma non sale. Cosa può essere? Prima di cambiare cilindro (75 dr 6 travasi) funzionava bene
  8. Di sicuro sarà migliore del 19 SHB, ma comunque non credo che il mio 75cc cambi così radicalmente... Per la carburazione non so bene come comportarmi: spillo e polverizzatore terrò quello che già ho (mi sembra w7 e au262) mentre come massimo ho un 78, un 80 ed un 83. Di minimo il più piccolo che ho preso è un 48, ma ho pure un 50 e un 52. Secondo voi come mi devo comportare? Per adesso non ho fatto ancora nessuna prova perché mi deve arrivare il pacco, ma credo che più o meno i getti vadano bene (sull'shb avevo 80 max e 42 min, massimo un po' grasso e minimo magro perché la vite avevo dovuto svitarla di molto)
  9. Ormai ho acquistato un phbh 21 con attacco femmina e la boccola di riduzione da 26 a 23. Grazie mille a tutti
  10. Eh hai ragione. Comprerò tutto l'occorrente dallo stesso sito così ammortizzo il costo. Il discorso non cambia vero per un 21? La dimensione dell'attacco dovrebbe essere la stessa
  11. Se mi dici che le alette non si rompono allora è tutto un altro discorso. Un ragazzo vicino a me può vendermi (alla stessa cifra) sia il 19 maschio che quello femmina. Per quello femmina abbiamo visto che vendono già la boccola, ma mi scoccia spendere 10 euro di spedizione. Ti chiedo quindi il diametro esterno della boccola di adattamento che hai fatto, perché nel caso fosse uguale al collettore tagliando la parte più stretta dove alloggiava originariamente l'shb risolvo il problema.
  12. Dici? Io pensavo che ad attacco elastico avrei evitato di rompere ancora le alette. Poi in un'altra discussione avevo letto di uno che aveva usato proprio questo sistema.
  13. Eh però in questo caso mi tocca utilizzare un phbg con attacco femmina, mentre usati se ne trovano soprattutto ad attacco maschio...
  14. Che non va p&p lo avevo letto. Comprare un carburatore maschio e un manicotto in gomma può essere una soluzione? Taglierei un po il collettore originale per accorciarlo (eliminando anche i 2 pezzi per il bocchettone) e poi tramite 2 fascette stringerei tutto... È una cavolata o può andare? Altra domanda: come getti, come mi comporto? Monto un 75 dr con proma, sul vecchio 19 avevo un 80 di massimo (un po grassa con il 78 sarebbe probabilmente andata meglio) e un 42 di minimo (forse era meglio mettere un 45 ma non so). E poi non ho idea di che polverizzatore e spillo montare...
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