Seppe

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    Un motore diesel non ha la candela, perché il carburante brucia per compressione del pistone

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  1. Appunto l'ho smontato perché facevo fatica a muovere i dadi... il problema è che ho stretto il dado fortissimo e si è rovinato, e il seeger estattore si è rotto e non so come tirarlo fuori, quindi non ho idea di come cambiare il dado. Comunque, c'è un metodo per mettere il volano giusto beccando la sede della chiavetta? Come faccio a capire quando l'ho centrata?
  2. Lo statore non l'ho toccato, mentre il volano ho fatto fatica a rimontarlo, però il problema me lo dava fin dalla prima accensione
  3. Ho cambiato il cilindro alla mia vespa in quanto dopo l'ennesima scaldata non partiva più... monto un 75 dr formula 1, 21 phbg (su collettore 19 della primavera) senza filtro e Proma. Come getto massimo ho un 92. La vespa però non parte e fa in continuazione degli scoppi dalla marmitta... se parte sta accesa se la tengo a giri medio- bassi, accelerando non si spegne ma non sale. Cosa può essere? Prima di cambiare cilindro (75 dr 6 travasi) funzionava bene
  4. Di sicuro sarà migliore del 19 SHB, ma comunque non credo che il mio 75cc cambi così radicalmente... Per la carburazione non so bene come comportarmi: spillo e polverizzatore terrò quello che già ho (mi sembra w7 e au262) mentre come massimo ho un 78, un 80 ed un 83. Di minimo il più piccolo che ho preso è un 48, ma ho pure un 50 e un 52. Secondo voi come mi devo comportare? Per adesso non ho fatto ancora nessuna prova perché mi deve arrivare il pacco, ma credo che più o meno i getti vadano bene (sull'shb avevo 80 max e 42 min, massimo un po' grasso e minimo magro perché la vite avevo dovuto svitarla di molto)
  5. Ormai ho acquistato un phbh 21 con attacco femmina e la boccola di riduzione da 26 a 23. Grazie mille a tutti
  6. Eh hai ragione. Comprerò tutto l'occorrente dallo stesso sito così ammortizzo il costo. Il discorso non cambia vero per un 21? La dimensione dell'attacco dovrebbe essere la stessa
  7. Se mi dici che le alette non si rompono allora è tutto un altro discorso. Un ragazzo vicino a me può vendermi (alla stessa cifra) sia il 19 maschio che quello femmina. Per quello femmina abbiamo visto che vendono già la boccola, ma mi scoccia spendere 10 euro di spedizione. Ti chiedo quindi il diametro esterno della boccola di adattamento che hai fatto, perché nel caso fosse uguale al collettore tagliando la parte più stretta dove alloggiava originariamente l'shb risolvo il problema.
  8. Dici? Io pensavo che ad attacco elastico avrei evitato di rompere ancora le alette. Poi in un'altra discussione avevo letto di uno che aveva usato proprio questo sistema.
  9. Eh però in questo caso mi tocca utilizzare un phbg con attacco femmina, mentre usati se ne trovano soprattutto ad attacco maschio...
  10. Che non va p&p lo avevo letto. Comprare un carburatore maschio e un manicotto in gomma può essere una soluzione? Taglierei un po il collettore originale per accorciarlo (eliminando anche i 2 pezzi per il bocchettone) e poi tramite 2 fascette stringerei tutto... È una cavolata o può andare? Altra domanda: come getti, come mi comporto? Monto un 75 dr con proma, sul vecchio 19 avevo un 80 di massimo (un po grassa con il 78 sarebbe probabilmente andata meglio) e un 42 di minimo (forse era meglio mettere un 45 ma non so). E poi non ho idea di che polverizzatore e spillo montare...
  11. Ho rotto da poco il 19 shb che avevo sulla mia vespa. Dato che devo rimpiazzarlo, volevo montare un più moderno 19/21 phbg. Ho letto qualcosa ma non ho ben capito il da farsi. Qualcuno può darmi una mano?
  12. Hai ragione, io infatti preferisco la vespa anche perché con il motard sono capaci tutti ad andar forte... Di sicuro in futuro una vespa bella potente la farò
  13. Probabilmente rispetto ad un tm usato una primavera magari da sistemare come carrozzeria ma funzionante costa anche la metà, però a prestazioni sono 2 mezzi molto distanti... comunque ci penserò, perché la vespa mi piace veramente troppo per abbandonarla
  14. Ragazzi, ringrazio tutti per i preziosi consigli. Anche se il mio mezzo a 2 ruote preferito è la vespa, se voglio prestazioni superiori al mio 75 dr dovrò passare ad un motard 125 (ovviamente 2t), perché i miei non ne vogliono proprio sapere di elaborare la vespa... A me rincresce molto, e di sicuro più avanti ne comprerò una per farci su quello che voglio, ma per ora... niente. Ringrazio ancora tutti e mi scuso anche per avervi fatto perdere del tempo.