ulisse40

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  1. ciao io l'ho applicata sul cilindro perché si incastra tra il centro dei prigionieri con il cono verdo la testata
  2. ciao grazie dell'interesse ho un mazzurchelli am176 non l ho toccato per evitare le vibrazioni eccessive. l`accensione l'ho messa 2 millimetri piu ritardata . Ancora non ho avuto il tempo di misurare i valori precisi ma credo di essere sui 16°. Ho letto un tutorial in merito al l'anticipi ma gli statori in esempio sono diversi dal mio che è un 4 poli .Ho sentito da qualche parte che si può potenziare la scintilla di questa accensione mi sapete dare indicazioni in merito a un circuito da costruirmi?
  3. Dopo aver preso spunto da molte discussioni ho montato il motore della mia pk 50 con un albero mazzurchelli anticipato, cilindro polini 130 racing. Il cilindro l'ho lavorato alzando un po' lo scarico e allagandolo nei lati ho cercato di eliminare tutte le curve possibili all'interno ed allargato quasi del 70% 37mm. Ho applicato due guarnizioni alla base del cilindro per avere 182° di scarico. Raccordato i carter con il cilindro ed allargato la valvola al max lasciando 5 mm al bordo di chiusura e raccordato con il collettore del carb 24. Squish 1.3mm, cambio originale e rapporti 24\61, marmitta giannelli per pk125. Il motore l'ho chiuso da pochi giorni, mi sembra rispondere bene. L'unica cosa che riesco a carburare nocciola al max, ma al minimo rimango un po' grasso e non lo regge benissimo ( getto 46) la lascerò ancora un po' cosi a rodaggio e poi provero un 43. Ho una compressione altissima davvero pazzesca, monta un accensione 4 poli con bobina nera.
  4. Buongiorno sto elaborando un motore di una pk 50 ho acquistato il cilindro 130 racing albero marzirchelli anticipato , carb 24 , ho raccordato i carter , collettore e raccordato l'aspirazione la valvola l'ho allargata a 5mm dal bordo per aumentare il ritardo di chiusura .Sul cilindro ho lucidato bene lo scarico sensa toccare le fasature , utilizzerò lo spessore standard con rondella in rame . il mi viene un dubbio sulla marmitta che è una giannelli espansione quella che passa sotto la pedana con il silenziatore a desta . Il magaziniere mi ha consigliato i rapporti 22 /63 con parastrappi de . Voi cosa ne pensate come compromesso ? la vespa percorrerà strade di collina
  5. ciao grazie per la risposta . ho gia intenzione di raccordare i carter. e anche di lavorare la valvola sul carter vorrei dei consigli +- di quanto la devo allargare. l azienda dell albero mi ha detto che me lo prepara gia anticipato mi puoi dire +- delle misure per un gt 130 vorrei sfrittarlo al massi. a quanti gradi devo impostare l accensione?
  6. Buongiorno ragazzi. Ho intenzione di elaborare una pk 50 con il 130 polini in ghisa. Ho acquistato questi vari ricambi: marmitta giannelli per pk125, carb 24. cilindro 57 in ghisa per corsa lunga. Ho contattato la mazzucchelli per l'albero, lui mi ha consigliato un corsa 51, ma se lo volevo con fasature particolari lo posso ordinare anche rifasato... Le mie domande sono con che fasi devo prendere l'albero? Qualcuno mi sa dare le misure di come allargare la valvola in senso antiorario e orario? Che rapporti rapporti mi consigliata secondo voi una 24/72 va bene ho preso una frizione rinforzata a piu molle cif.