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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/04/2024 in tutte le aree

  1. Ahia mi stai cazziando😉 Ta sciap na gamba n' brasc e quat falangi nehh
    2 punti
  2. Nel dettaglio c'è poco da spiegare,la pratica vince sulla teoria e sulle ipotesi. Se controlli col tester le due centraline danno valori diversissimi,idem i pickup ( quello da 4 poli non fa andare la 6, e viceversa). Questi miscugli non fanno generare in nessun modo corrente .la centralina della LX 50 è apparentemente identica a quella della 4 poli,eppure il mix non è possibile,idem con quella 6 poli🤷 la centralina lml non funziona su vespa,ma su statore lml puoi collegare qualsiasi centralina px/pk 6 poli. È un po' come la falsa convinzione che ci sono volani a 6 volt e a 12🤷
    2 punti
  3. 2 punti
  4. Aggiornamento, firmato contratto di acquisto e pagato, libretto già per la sua strada alla motorizzazione, lunedì o martedì ci piazzo la mia targa e mi porto la vespa a casa. Questo è quello che c’era nei box che mi ha dato…il box RMS ha dentro la 24/61 originale, quindi sotto c’è la 27/69 RMS, come pure confermato il polini 130 e’ sotto perché il GT nella foto è il 125 3 travasi originale Piaggio (in ottimo stato peraltro). Ammo originali trovati nelle scatole sip degli ammo montati sulla vespa (dovrò fare uno swap temporaneo quando vado al collaudo, per “veteran” l’ottica deve essere originale…poi però rimetto i sip che dovrebbero essere decisamente meglio). 3 gomme di cui una nuova mai usata su cerchi stampati originali piaggio. Il suo carb originale 19 nel box, sotto la vespa c’è un 19 shbC con airbox polini un siluro faco nuovo in busta che non si capisce perché visto che sotto la vespa c’è una sito nuova. Una banana polini con marchio dgm…Domanda: è legale in IT con quel marchio? E Poi, è per et3 o per v50/corsacorta? Altra domanda: volano SIP da 1750 gr. E’ per la ET3? Leggo sul sito sip e’ fuori produzione ma che comunque sarebbe per 12V…monta ugualmente sulla et3 6V? La vespa va bene, ha fatto 500km negli ultimi 5 anni (sempre in garage praticamente)…partita al primo colpo ma appena si abbassa l’aria si spegne. Se si tiene l’aria tirata giusto un pelo, allora non si spegne, tiene il minimo…sospetto ci sia sporco/depositi olio sul getto del minimo perché altro che questo va/accelera/cambia senza problema. Gli è stato cambiato il cavo aria nel 2023, potrebbe essere anche lì qualcosa storto (nonostante il tipo abbia speso 800 CHF per pulizia carb, rimpiazzo cavo aria e controllo generale 😳)
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  5. Così come lo hai messo, è proprio al contrario. Claudio nota i denti non in linea con la campana e infatti, avrai messo la parte più spessa sotto. Non preoccuparti del fischio, come già detto. E' naturale e devi dargli il tempo di farsi un attimo. Due denti su un elicoidale per di più, sono una differenza importante a livello meccanico A dire il vero, non ho un elenco preciso di dove l'ho piazzato. L'ho avuto per anni sulla HP e poi di recente, sulla PK. Nel corso del tempo, l'ho messo dappertutto, anche su ape
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  6. Per quel budget, ti conviene abbassare parecchio le pretese. Puoi fare un Malossi in ghisa senza problemi. E' un trattore e capostipite della sua categoria ma non lamellare al cilindro, altrimenti il budget vola via senza manco rendersi conto Si può provare la 29/68 con un 18/20 se ti interessa un finale lungo. Ma la quarta, è da accorciare Io ho un DR con 29/68 su cambio originale. Giro a 80/90 orari sereni
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  7. 1 punto
  8. Adesso è tutto chiaro, bastava scrivere italiano 😉
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  9. Ciao a tutti Sto restaurando e ridipingendo la mia Et3 blu marine. Mi servirebbe sapere di che colore sono originalmente dipinti i numeri delle marce ed il pallino di riferimento sulla manopola e sul manubrio. Grazie già in anticipo.
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  10. Mi ha detto Marco che olympia va bene per vespa hp perché lui la montato questo pignone su una vespa pk
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  11. Perché mi son capitati tra le mani un paio di sue realizzazioni ed erano pessime. Arrogante e presuntuoso al telefono, gli manca la passione. Fine ot che di polemiche ne é pieno il web
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  12. Non hai capito bro.. l'accensione é cono 19 non l'albero
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  13. Evidentemente quel passaggio o me lo sono perso,o ti è rimasto nelle dita. In ogni caso,meglio dire le cose,anche x evitare recidive o emulazioni 😉
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  14. In attesa di ripiazzare il motore sulla vespa ho messo alla pari i primari e i booster . E mi chiedevo se e quando ha senso stuccare il secondario per fargli fare la curva a fine condotto e non l angolo secco .
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  15. a quest'ora lo avevi già montato e con 35 euri risolvevi ...............la pk è bastardona con i 102cc
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  16. fai i conti con un full malossi mhr ,cilindro-albero-kit collettore e carburatore ,manca la campana
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  17. A parer mio sarei piu propenso per il 170 di Egig...poco piu di 1k ed ho visto lo porti a casa completo di tutto. Gt , albero collettore. Certo un po meno oneroso mk4 Malossone a cui, come gia spiegato c'è da aggiungere collettore e albero ed é sicuramente meno prestazionale. Il 130 Polini di Barone mi fa ridere solo a pensarlo...gia la termica é mediocre di suo, pacioccata dallo pseudopreparatore poi 🤦🏻‍♂️
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  18. pignone al contrario ...........qualche informazione in più non guasterebbe ,non siamo nani dentro il tuo motore
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  19. Continuiamo a dire che monta p&p. Non serve barenare niente e manco raccordare, tutto su carter originali. Ci sono tutte le foto in rete di Egig stesso dove parla del kit Sono 40cc suonati in più. La differenza è abissale a livello di cilindrata Secondo me, se vuoi fare un motore da 100 km orari come velocità di crociera, può essere il kit giusto. Coppia sempre disponibile Non ti credere che fare il Malossi (MHR) costi di meno, anzi. Fai circa 350 di cilindro e 150 del collettore al cilindro. Facciamo 200 per l'albero (lo Sprinter per fare un esempio) e solo per queste cose, sei già a 700 euro suonati
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  20. tutto si può fare ,se ci indichi un bugget è meglio se no ti facciamo spendere 3000 neuri😁
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  21. Occhio che la centralina da 6 poli funziona sul tuo statore,ma non è progettata per quell'uso,e prima o poi ti brucia pick up o bobina interna,non per nulla,se sulla 6 Poli monti la centralina per la 4, l'accensione non va,zero corrente. Ti consiglio vivamente di procurarti la sua specifica
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  22. Ma no! Perché meglio lasciar stare? Chiedi un c51 spinto, potrebbero essere una buona soluzione.
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  23. Eureka! Con la bobina dell’et3 nuova il difetto non c’è Provvederemo prima possibile a comprare una bobina nuova…magari faccio andare mio suocero in negozio fisico, almeno se ci fossero problemi può tornare di persona a renderla. Nei prossimi giorni ho da rimettere in strada la Vespa LX 50 della mia compagna perché è ferma da 6 anni e le servirà per il raduno di Pontedera prossima settimana, farà parte dello staff ed in quei giorni sarà impossibile muoversi in auto da queste parti.
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  24. ma va così tanto meglio del malossi? perché il malossi mi costa molto meno farlo se guardiamo anche quel lato li
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  25. mmmmhhhh non so mica ,prova ma io avevo tribulato ,per 4 poli ci vanno quelle arrotondate ,sono le stesse del ciao-bravo-si elettronico
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  26. Alberto, l'estensione .aac del video è solo audio . peccato si sente ma non si vede, però è un bel sentire.
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  27. Preso dalla voglia di provarlo ho fatto un cambio motore al volo sulla vespa muletto 🙂In attesa di carburare un po' e riuscire a fare un video vi allego l audio del primo giretto . Si il cavo frizione è lasco . primo giro vespa.aac
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  28. Il Pinasco non l’ho mai avuto tra le mani e non riesco a risponderti. Come dicevo in quella zona se dovessi progettare un cilindro due tempi coprirei il pistone con la camicia del cilindro, utilizzando pistoni con altezza di compressione relativamente bassa. Come si diceva prima che aprano i travasi si ha la pressione statica massima e all’apertura dei travasi questa energia di pressione viene convertita in energia di movimento. Movimento di miscela che deve passare da sotto il pistone a sopra. Per far ciò il percorso deve essere il meno tortuoso possibile senza spigoli, salti, cambi di sezione…… Poi più son grandi questi condotti e più lenta sarà la miscela a parità di portata. Meno velocità c’è e meno perdite di pressione ci sono. Altra cosa da aggiungere è che dopo la coppia massima i gas di scarico vanno a finire dentro le luci di travaso e continuano a comprimere la miscela del carter pompa spostando la fase di travaso sempre più verso la chiusura travasi. Anche in questo caso oltre ai fenomeni fluidodinamici intervengono fenomeni sonici di pressione come nelle espansioni. Fenomeni che se sfruttati portano ad aumenti di prestazioni. Ma si sta parlando di motori di altra categoria.
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  29. Invece purtroppo sono diverse,sia per funzionamento che per via dei pickup diversi
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