Buonasera, dopo ben 40k km i cuscinetti del mio motore originale hanno iniziato a prendere gioco e quindi avevo pensato di elaborare il mio blocco, però poi ho trovato dei carter perfetti, gemelli, valvola intatta e mai lavorati quindi ho deciso di acquistarli.
Quindi arrivato a questo punto perché non fare un 130 dr? Lavorare cilindro, carter e allargare la valvola ?
In garage ho già un cambio 3 marce quindi monterò quest’ultimo ( so che è molto criticato ma al momento utilizzerò questo poi si vedrà in futuro per un 4 marce)
La configurazione che avevo pensato era:
-130 dr
-19/19 dell’orto ( però vorrei provare un 24 phbg di AliExpress 😂)
-albero jasil corsa 51 cono 20
-accensione originale 50 V
- per la campana sorge il dubbio, perché inizialmente avevo pensato ad una 24/72 però poi leggendo online arriverò massimo ai 75 km/h (fuori giri) quindi la escluderei, cosa mi consigliate ? Non voglio piantarmi ai 75 full gas però non voglio neanche una vespa morta che ha difficoltà a salire di giri