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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/03/2024 in tutte le aree

  1. Se la prende, mi raccomando di usare una spazzola in ottone o rame sulla punzonatura, niente ferro o rischi di farla sparire. E controlla la punzonatura del motore. Ciao, Gino
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  2. L’attenzione alla guida dopo aver rifatto il motore e’ buona, indica che se ne vuole aver cura però 3000rpm sono pochini (e miscela al 3.5% eccessiva). non dico ti tirargli il collo a freddo e cercare ad ogni marcia il massimo dei giri possibili, questo no; ma anche durante il rodaggio si deve guidare “normale”, accelerare senza paure, scalare e variare i giri motore e le marce usate…il metallo è “generoso”, se il motore è assemblato bene non succede nulla (e se è assemblato male non lo salverà certo andare tanto piano i primi tempi”
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  3. Allora in questi giorni compro il cilindro quando mi arriva pubblico delle foto visto che non si trova un gran che si questo gt
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  4. Per aggiungere “colore” al rodaggio: sulle turbine, appena riassemblate con pezzi nuovi, si parte, si porta a velocità nominale , si fanno 2 ore di controllo a varie cose attorno alla macchina e poi si sincronizza alla rete e si porta direttamente alla massima potenza. Senza “pietà”, il metallo ha da lavorare! Se c’è un compressore assiale spinto con la casse fornite di “abradable material” c’è una procedura un po’ più macchinosa con cui si accende e poi spegne appena arrivati a certe temperature (più alte ad ogni accensione successiva) proprio per “rodare” ed assicurare che le punte delle palette rotanti “mangino” il material abradibile per creare un solco (che è di fatto una tenuta a labirinto per ridurre le perdite)
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  5. Buonasera, dopo ben 40k km i cuscinetti del mio motore originale hanno iniziato a prendere gioco e quindi avevo pensato di elaborare il mio blocco, però poi ho trovato dei carter perfetti, gemelli, valvola intatta e mai lavorati quindi ho deciso di acquistarli. Quindi arrivato a questo punto perché non fare un 130 dr? Lavorare cilindro, carter e allargare la valvola ? In garage ho già un cambio 3 marce quindi monterò quest’ultimo ( so che è molto criticato ma al momento utilizzerò questo poi si vedrà in futuro per un 4 marce) La configurazione che avevo pensato era: -130 dr -19/19 dell’orto ( però vorrei provare un 24 phbg di AliExpress 😂) -albero jasil corsa 51 cono 20 -accensione originale 50 V - per la campana sorge il dubbio, perché inizialmente avevo pensato ad una 24/72 però poi leggendo online arriverò massimo ai 75 km/h (fuori giri) quindi la escluderei, cosa mi consigliate ? Non voglio piantarmi ai 75 full gas però non voglio neanche una vespa morta che ha difficoltà a salire di giri
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  6. Consiglio spassionato: togli la l86 ( che va bene x un 50) e metti un L78c prima di cuocere tutto. Il getto da 90 è troppo,sul tuo motore andrebbe bene solo se hai eliminato completamente l'elemento filtrante. Se metti un 24 al posto del 19, ti consuma meno,ma occhio che se ti fa così poco, è molto probabile che o la marmitta non sfoga a modo per la fasatura del tuo cilindro(oltre metà gas consuma e basta senza rendere) o non ci sei con l'anticipo
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  7. Il rasamento è la soluzione migliore in assoluto fra quelle proposte
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  8. un rasamento da 3 decimi salva la vita ,10 centesimi ,si spessora il cluster sul cuscinetto piccolo lato volano ,e monti la campana con parastrappi standard e frizione a 6 molle
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  9. Tieni il gas un poco più pimpante quando vai, in modo da non imbrodare troppo. Potrebbe essere anche quello il problema legato ai consumi eccessivi. Ad un regime maggiore, avresti il motore più pulito e costante
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  10. Di sicuro la presenza del filtro limita gli sbrodolamenti
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  11. Getto 90 sul 19 con quella configurazione ci sta, +/- un paio di punti. Io ci girerei un po’ e scenderei con la percentuale di olio nella miscela, mi pare strano che i consumi possano duplicare/triplicare rispetto a un motore 125 originale…non è che hai fatto un 144 super pompato che gira oltre i 10000rpm.
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  12. di sicuro i 40km litro te li scordi ,ma arrivare a 10 mi pare strano ,dovresti essere sui 20kmlitro almeno
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  13. no ,prendi allo stesso prezzo un cilindro nuovo vmc
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  14. in eddetti l'ho cercato ma alla veloce ma non l'ho trovato ,grazie io cercavo nei lart che stupido ,vatti a fidare ,io giàsolo per questo manderei il furbetto del cilindro a fare in c---------
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  15. que carter motore è uno schifo ,per otterere delle pestazioni sei obbligato ,non lo dice il dottore ,se il meccanico è in gamba riesce ad allargare la valvola in modo adeguato ma scordati un 24 ,massino 19-21 questa la tua valvola di immissione miscela
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  16. il doppia per fare le penne deve essere rigorosamente a puntine 😁,volano special perfetto la campana che ho sempre usato è la 22 63 ,ma oggi con tutto quello che si trova direi anche io cluster 4 corta da 20 e 27 69 dimenticavo ,proma svuotata con silenziatore contro ogni logica
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  17. Per arrivare ai 110km/h con la 24/72 servono 9200 rpm, la vedo dura con la proma. Meglio una 27/69 con 4a corta che arriva a quelle velocità con 1000 rpm in meno, intorno agli 8000-8200 rpm (quel GT che hai la tira senza problemi). cambiare da puntine special a VMC elettronica e’ perché piace farlo (e magari si vuole che le luci funzionino come tali invece che essere lumini da cimitero). Per le prestazioni motoristiche, vanno più che bene (pure meglio…) le puntine con volano da 1.6kg (al limite, fai levare 100-150 gr al volano).
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  18. 27/79 con 4a originale e accensione a puntine non fa una piega. Ma visto che il carter é aperto é hai intenzione di montare idm io consiglio di far che mettere una 4a corta, meglio ancora un cluster Malossi 10 15 18 20 per poi al limite allungare di 28 pignone o utilizzare gommoni 3.50 o 90/90
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  19. quando ero giovane ho piegato in due un px 125 a forza di stare su una ruota ,questa se non metti una putrella nel tunnel fà la stessa fine 😁
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  20. non so dove hai fatto le tue letture ..o chi possa sostenere che passare da un 50 cc a 130cc non serve sostituirte i rapporti.. sono la prima cosa da fare soprattutto con un dr che tira come un mulo...( frizione rinforzata compresa) che non sente il bisogno della 4 corta .. il rapporto giusto è il 27-69 anche con il 19-19 shb ... ma con fitro originale... ( al mimite per sfruttare l'allungo del siluro bgm un pignone da 26.... ) volano originale ( + pesante del bgm ) aiuta il tiro e il salto del cambio marce... certamente il cp 21 è più complicato da regolare , ci sono molti elementi su cui intervenire ,non è obbligatorio..in questa configurazione.
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